Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Nulla....
     
  2. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Arrivata oggi la risposta Renault. Sulle ricevute fiscali mancano i codici dei prodotti usati per i vari tagliandi, quindi non possiamo considerare il suo caso.
    Ad ogni modo se acquista un nostro prodotto ci mandi il preventivo e le faremo uno sconto adeguato. Seeeeeeeeeeeeee col ca...............................o. Ciao ciao renault.
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono stronzi non c'è che dire, come ho già avuto modo di dire diverse volte, la politica che usano tutte (o quasi) le case automobilistiche è quella di non intervenire laddove appena è possibile non intervenire,
    uno si potrebbe chiedere...."ma come, cosi facendo non perdono clienti?"
    evidentemente facendo un rapido calcolo, se loro rifiutano migliaia di interventi di correntezza si traduce in tante centinaia di migliaia di euro, mentre i clienti vanno e vengono,
    per uno che dice "ciao ciao renault" c'è uno che dice "ciao ciao opel" un altro "mai più ford" un altro "non comprerò più vw" oppure "lasciate perdere peugeot" ecc ecc ecc!
    Morale della favola se si becca un esemplare con i problemi son cazzi dappertutto
    quindi io ti auguro con tutto il cuore di comprare una vettura esente da problemi o che se qualcosina ci sia non sia cosi grave! ;)
     
  4. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Hai tutta la mia solidarietà :( però mi stavo chiedendo una cosa....se mancano i codici dei prodotti usati sulle ricevute fiscali, la colpa non è del meccanico che non ha ottemperato a questa cosa? Ma il meccanico è di una officina della rete Renault? Altrimenti potresti appellarti a questo e scaricare la colpa a quest'ultimo...
     
  5. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    No non è Renault, ho cambiato off. xche' le fatture renault erano esose....L'officina è Ford. Comunque non fa' nulla ...l'assistenza renault qui' da me fa' ca.....re sia come mec. che come prezzi e questo è il motivo principale che mi fa' cambiare marca. bye Gian.
     
  6. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    non ho capito, te vai a fare i lavori in ford, ti si rompe la macchina la renault ti dice che non riconosce gli interventi e a te non sta bene?
     
  8. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione" non hai capito"
     
  9. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Forse se parti dall'inizio (pag. 1) capisci anche tu.....
    In breve che differenza fa' se metto 5 kg di olio ELF excellium in officina ford invece che renault ..in fondo anche i codici sulle fatture si lasciano scrivere.Quello che so' io e che ho fatto tutto nella norma , tagliandi , distribuzione, pompa dell'acqua, e tutto originale. Se poi vogliono trovare cavilli ....Al prossimo tagliando faccio una ripresa con la telecamera, non si sa' mai.
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho letto del rifiuto da parte di Renault! come al solito si attaccano a tutto per non passare un intervento in garanzia!
    C'è da dire che, secondo me, il fatto che tu ti sia rivolto ad un officina Ford pur utilizzando materiali originali, non ha aiutato molto!
    Purtroppo le case ci giocano molto su questa cosa, perchè secondo il loro ragionamento una loro officina autorizzata conosce meglio l'auto rispetto ad una non autorizzata (che in linea teorica è così, ma purtroppo da quello che leggo non è nella maggior parte dei casi!)
    Ma per il discorso codici, non riesci a reperirli dall'officina?
     
  11. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Bel ferro la Sportage.
    Però sappi che per goder dei 7 anni di garanzia la solfa è uguale a quella Renault, dovrai portarla a far i tagliandi presso la rete ufficiale altrimenti ciccia..
     
  13. claigna

    claigna

    Iscritto:
    1452358554
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti io ho una scenic del 2001 una macchina spelndida in tutto fino ai 120 mila km nessun problema, ma negli ultimi anni ho speso parecchi euro ma non per cose serie il motore e una bomba ma sono tutte le altre cose che non vanno la egr messa nuova la centralina rifatta e per ultimo la pompa dell acqua nuova , oggi ancora ho un un problemino che ogni tre giorni diminuisce l acqua della vaschetta e non si riesce a trovare la perdita il meccanico ha controllato tutto persino il motore ma niente. L incompetenza dei meccanici e enorme e fidatevi che nella mia zona ne ho provati molti persino due meccanici autorizzati renault ma niente.
    ora io sarei interessato a comprare un altra scenic 15 dci del 2006 ne ho vista una ad un prezzi per me conveniente di circa 3600 euro con 110 mila km l auto e da concessionaria ma per conto privato e unico propetario e nuovissima senza un graffio e mi piace secondo voi e un auto in cui posso mirare o lasciare perdere perche questo tipo di auto non conosco i difetti che potrebbero avere potete consigliarmi grazie
     
  14. claigna

    claigna

    Iscritto:
    1452358554
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti io ho una scenic del 2001 una macchina spelndida in tutto fino ai 120 mila km nessun problema, ma negli ultimi anni ho speso parecchi euro ma non per cose serie il motore e una bomba ma sono tutte le altre cose che non vanno la egr messa nuova la centralina rifatta e per ultimo la pompa dell acqua nuova , oggi ancora ho un un problemino che ogni tre giorni diminuisce l acqua della vaschetta e non si riesce a trovare la perdita il meccanico ha controllato tutto persino il motore ma niente. L incompetenza dei meccanici e enorme e fidatevi che nella mia zona ne ho provati molti persino due meccanici autorizzati renault ma niente.
    ora io sarei interessato a comprare un altra scenic 15 dci del 2006 ne ho vista una ad un prezzi per me conveniente di circa 3600 euro con 110 mila km l auto e da concessionaria ma per conto privato e unico propetario e nuovissima senza un graffio e mi piace secondo voi e un auto in cui posso mirare o lasciare perdere perche questo tipo di auto non conosco i difetti che potrebbero avere potete consigliarmi grazie
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il mio consiglio è quello di trovare un usato da privato,
    i commercianti ci ricaricano tanto, dandoti poi una garanzia che alla fine non copre mai niente,
    ad esempio la stessa auto che hai visto a 3600 un privato te la può vendere anche a 2500?
    per quanto riguarda il modello, diciamo che dal 2006 in renault con i vari restayling hanno perfezionato il prodotto (mi pare che la produzione di megane e megane scenic sia passata alla Turchia da quell'anno)
    l'unico problema (grave quando capita) riguarda i motori diesel, 1.5 dci e credo anche 1.9dci possono avere delle bronzine difettose che consumandosi in maniera anomala, mandano in mona il motore,
    dopo un certo anno è stato risolto, ma non sono sicuro, forse 2007 o 2008,
    un'altro grosso rischio prendendo un diesel presso un commerciante, è che gli abbiano levato un 50.000km se non di più,
    poi ti dicono che il libretto dei tagliandi è andato perso ecc ecc
    cosi non sai più se e quando è stata fatta la manutenzione ordinaria e soprattutto la straordinaria, come distribuzione, freni ecc
    quindi io ti consiglio di trovare la stessa auto da un privato, preferibilmente uniproprietario (perchè se l'ha acquistata presso un commerciante siamo punto e a capo) che abbia tutta la documentazione a posto, tagliandi, distribuzione ecc
    presso un privato con quei soldi puoi trovare tranquillamente un 2007-2008 !
     

Condividi questa Pagina