Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    va bene cdhe è cambiato il modello,però non so se è una gran idea sostituire un'auto con un'altra avente gli stessi km(FORSE!) usata non tanto recente di cui non si può sapere nulla o quasi... :rolleyes:
     
  2. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Per 11 anni ho posseduto una clio II con il 1.5 dci da 100cv. Proprio una dei primi anni...venduta a 150.000km e a parte il primo tagliando (eseguito come da prescrizioni a 30.000km in officina renault i successivi li ho sempre fatti da me in box, con olio acquistato al supermercato (ma rispettoso delle specifiche).
    Gli unici guasti che ho avuto sono stati una puleggia alternatore e l'egr bloccata da depositi carboniosi (risolta con banale pulizia).
    Un piccolo motore gradevole e poderoso che mi ha regalato enormi soddisfazioni ma che (inutile negarlo) ha (ha avuto?) una non trascurabile quota di casi come questo. Lo sapevo, e non nego che gli ultimi anni vivevo con la consapevolezza che anche a me sarebbe potuto succedere, perchè sono anni che se ne parla.
    Renault non ha mai fatto luce su questo mistero, ne ha mai avviato campagne di richiamo e non mi sorprende che non sia intervenuta nemmeno in questo caso...
    Ci sono varie teorie in merito...comunque più o meno imputabili a scarsa lubrificazione. Chi dice condotti troppo stretti, chi imputa alle morchie, chi dice di dimezzare gli intervalli dei cambi olio...che la casa prescriveva prima ogni 30.000km/2anni e successivamente 20.000/1 anno...
    Ho letto di alcuni che prudenzialmente verso superati i "centomila" hanno poceduto alla sostituzione preventiva di dette bronzine, le hanno tirate giù ed erano perfette...
    Insomma... Non è molto chiaro chi cosa e come. Ma parlare di sfiga è inaccettabile perchè la casistica c'è.
     

Condividi questa Pagina