Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non lo sapevi?
    Il mio meccanico le modifica tutte...fa il buco col trapano..e ci salda un dado in modo da poterci filettare un bullone..
    Cmq per questo utente io consiglierei un motore usato...

    http://www.subito.it/motore-e-cambio-r-clio-1-5-dci-del-06-verbano-cusio-ossola-14803072.htm

    e poi te lo fai montare da un meccanico generico...max 2 mila euro di spesa anziche 5 mila
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Invece di fare tutto il tagliando cambia solo olio e filtro dell'olio ai 20.000 circa, non è affatto una brutta idea, se poi riuscissi a fartelo da te, procurandoti ottimo olio adeguato a ottimo prezzo (non so se hai letto recentemente di quell'utente che ha acquistato in internet il vostro olio per dci con filtro a 7-8 euro il litro) non spenderesti tanto, alla fine poi rimane quello dell'aria e dell'abitacolo che pure quelli sono facili (almeno sulla mia meg2) da sostituire, l'olio è veramente l'elisir di lunga vita del motore, piuttosto bisogna trovarlo a buon prezzo come detto sopra, cosicche alla fine si spende praticamente lo stesso o anche meno e lo si cambia più spesso!
    Poi comunque la frase del mecca lascia molto a desiderare, infatti sarà la casa madre che al limite deve rettificare e diminuire gli intervalli se magari risultassero troppo lunghi, quel dopo non venite a lamentarvi non ha proprio senso, anzi è irritante, io mi attengo al libretto di uso e manutenzione e se rompo non devo neppure lamentarmi? ma pensa un po'! :rolleyes:
     
  3. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Si ho letto dell'olio preso in germania, ma qui si sta in garanzia e non vorrei
    che mi facessero storie per un cambio olio fai da te!!!Sto pensando di farlo un cambio olio e filtro prima dell'inverno................non so!! boh!!! fra un paio di mesi vediamo
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    in alcuni casi...per verificare le bronzine per smontare la coppa è necessario abbassare la culla del motore.... non è sempre conveniente farlo(parlo per le tasche del cliente)
     
  5. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Dho!! :rolleyes: :XD: :XD: scusa GiOrGiOoOoO :D
     
  6. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento..............dopo 43 giorni ho riportato a casa la scenic alleggerito di 4600 euro.......sostituito motore e turbina con un revisionato della ditta Fidesa con garanzia di 1 anno. Non mi andava giu' di buttarla dopo che avevo speso parecchio per i freni e i dischi e le nuove coperture con cerchi in lega dezent a 5 razze.Speriamo di portar fuori l'inverno.....Gian luigi.
     
  7. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Auguri di cuore. So cosa significa quello che hai passato e mi auguro che la tua sia la scelta più azzeccata.
     
  8. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Ti assicuro che fa' piacere avere un briciolo di solidarieta', sopratutto quando , leggendo le risposte sopra riportate, ti senti quasi non creduto. Potessi posterei tutti i tagliandi e le varie fatture che documentano tutte le mie disavventure.Cordialmente gian.
     
  9. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Guarda amico Gianco che io ti credo anche perchè ci sono passato. Ed anche se oggi avessi la mia scenic 2 in ottima forma, non dubiterei mai della tua triste, ma comune a diversi, esperienza. Spero solo che i lavori che hanno effettuato sulla tua automobile siano stati effettuati più che a regola d'arte. Ad esempio alla pompa dell'olio è stata cambiata la posizione? Poi, tutto il resto è mera fortuna. E speriamo che sia dalla tua parte. Di nuovo auguri.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Un mio amico ha avuto una storia simile con la sua fida zafira, tutte le volte che affrontava un viaggetto, che so....andava al mare con moglie e figli, oppure qualche gita ecc, gli succedeva qualcosa, di solito il motore, l'ultima volta voleva buttarla, poi il meccanico ha trovato il motore completo di una zafira incidentata, fatto il trapianto se la sta godendo, quest'estate è andato al mare e tutto ok, proprio qualche giorno fa è stato qui da me e notavo come il motore girasse come un orologio!
    Vedrai che il tuo attaccamento alla scenic, sarà molto gradito e ti ricambierà con migliaia e migliaia di km ! ;)
     
  11. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Ecco un link con alcuni Motori Renault con problemi di bronzine.Ciao http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/renault-scenic/comment-page-1/
     
  12. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Giusto venerdì sono stato da un demolitore per prendere il coperchio di un 1.5 dci ... mi ha detto che sti motori quando arrivano vanno via come il pane ... non aveva neanche un bullone in casa! Brutto segno eh :) ??
     
  13. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Sì, è verissimo, Spero vivamente che abbiano risolto le cause che portano ai "disastri" con i nuovi modelli.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io avessi uno dei motori in questione, quello che farei è dimezzare i km del cambio olio, se è un problema di bronzine, vuol dire che o sono proprio difettate (ma non credo che arriverebbero a kilometraggi superiori ai 100k ) oppure non riescono ad essere lubrificate come si deve! :rolleyes:
     
  15. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    E se la cattiva o, peggio, mancata lubrificazione dipendesse da un malfunzionamento della pompa, cambiare l'olio prima delle scadenze, potrebbe risultare ininfluente. Bisognerebbe andare a fondo e sapere di più.
     

Condividi questa Pagina