Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ..grazie dei vostri commenti e della solidarietà dimostratami, oggi ho sentito il mio meccanico (lui dice che non si tratta di un difetto di fabbrica...ma a mio parere lo è, semmai si può discutere sul fatto che Renault non lo riconosce tale in via ufficiale...) e mi ha riferito che la prossima settimana comincia ad aprire il motore per fare una diagnosi più approfondita del danno...dice che in officina ha un'altra Scenic dCi ma 1.5 con stesso problema e fuori garanzia, rotta prima di toccare gli 80.000 km!!! Il proprietario pare abbia aperto un reclamo a renault per cercare una mediazione sul costo della riparazione... intanto il meccanico mi ha anche anticipato che solo per verificare il danno ci sarà da sostenere una spesa senza poi contare i soldi che gli devo per il recupero del mezzo tramite il suo carro...praticamente non ho ancora riparato l'auto e già ho sostenuto una grande spesa... il danno solo dalla mia descrizione, dice che si aggirerà su cifre a partire da 4000 euro..sono disperato e senza auto...non sò che fare, in caso di riparazione qualcuno conosce, anche siti internet, dove acquistare a prezzi ragionevoli e comunque in garanzia?
    Sono ben accetti consigli sul da farsi...
     
  2. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Difficile dare consigli. Io ho cercato di comprarne un'altra al volo, ho visto la nuova meriva, pero' acquistare un auto in fretta non è mai un buon affare, ho fatto valutare lo scheletro nero nacre' della mia scenic, luxe con gomme e cerchi nuovi, mi davano 1800 euro. Alla fine ho optato per un rigenerato completo di turbina distribuzione e intercooler . La spesa è stata di 4300 euro piu' manod'opera piu' sost. frizione e liquidi vari altri 1200 euro. Il motore ora va bene anche se lo trovo un pelo piu' rumoroso del precedente e un po' piu' cattivo. Il problema che ora si sta' rompendo altro: resistenza climatizzazione e spie service freno parcking controllare...sono esausto.....Buona fortuna Gian Luigi.
    P. S. Ho mandato una raccomandata a renault italia con le informazioni sull'accaduto con fatture comprovanti i vari tagliandi eseguiti e la fattura sost. motore, attendo una risposta e vi terro informati.Mandi.
     
  3. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    e te invece quanti km hai??
     
  4. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    1
    se ti posso dare un consiglio...
    io l'ho cambiata con grande sacrificio...
    se nn hai le possibilità di farlo, falla riparare, nella speranza che per qualche anno funzioni senza altre rotture.
    La mia ogni anno erano soldi su soldi.
    Poi magari trovi i pezzi usati in giro e te la cavi con metà della spesa da te prevista e magari riesci a venderla bene a un privato.
     
  5. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ..penso che farò così perchè di soldi per un'auto nuova non ne ho e quelle di seconda mano se non vuoi avere brutte sorprese o sei fortunato o rischi di ritrovarti da capo a 12 cmq devi sempre spenderci qualcosina, diciamo più o meno quello che spenderei per rimettere a posto la mia...e poi a parte il discorso del motore ultimamente non ho avuto altre rogne degne di nota, io più di 15000/20000 km l'anno non ne faccio, quindi incrociando le dita credo che anche un motore rigenerato dovrebbe durarmi qualche anno, almeno il tempo per organizzarmi e cambiarla definitivamente....magari sarebbe utile conoscere la procedura per tentare la partecipazione alla causa di Renault in prima persona, nel senso che ho sentito che in alcuni casi i diretti interessati, anche fuori garanzia, hanno avuto la partecipazione di Renault del 30/40% sottoforma di sconti o rimborsi..almeno credo di aver capito questo..inizio prossima settimana saprò darvi la diagnosi del fattaccio...
     
  6. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    La mia è un 2004 1500 100 cv e nel momento tragico aveva 120300 km.
     
  7. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    1
    nn sò se consigliarti la riparazione in renault molto salata
    nn hai un officina di fiducia multimarche?
    magari partecipano alla spesa, ma anzichè spendere 4mila ne vanno molti di più
     
  8. raistlin78

    raistlin78

    Iscritto:
    1294705226
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Io credo tu sia stato sfortunato.
    L'azienda in cui lavoro ha tutto il parco auto renault.Di 1.5 ne sono passati diversi.
    Mai rotto un motore.
    La megane 1.5 dci 85 CV che usa abitualmente il mio capo ha 5 anni e 260000 km.
    Diversi problemi di elettronica,i tastini sulle maniglie per chiudere le portiere che non funzionano più,i rivestimenti degli interni che vengono via a pezzi ma il motore va che è una meraviglia.....
     
  9. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    il fatto è che il meccanico che mi ha recuperato l'auto, come già detto sopra è praticamente il proprietario di tutta l'azienda che implementa sia officina che concessionario e quindi per cercare un'altro meccanico che mi faccia prezzi più bassi dovrei comunque farla venire a recuperare con il carro attrezzi e portargliela via sotto al naso..non lo sò, anche se alla fine lo pago per il servizio reso, mi sembra scorretto non lasciargli il lavoro da fare dopo che appunto lunedi si è fatto 600km per andare a recuperarmela e poi gli ho chiesto anche l'auto di cortesia :rolleyes: non sò magari mi faccio troppi problemi io...cmq lui non mi obbligherebbe a montare per forza il motore che dice lui, potrei sempre procurarglielo e poi lui me lo monterebbe e basta, del tipo ne rimedio uno anche on line di quelli revisionati e me lo faccio spedire direttamente in officina..un'altra cosa, per aprire un reclamo come devo muovermi?? Devo delegare la concessionaria o devo pensrci direttamente?
     
  10. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    1
    devi contattare tu renault italia e far aprire la pratica
    poi ci sarà un perito che andrà in concessionaria renault
    e poi ti diranno se vogliono partecipare alla riparazione, con roba nuova o rigenerata da loro...
    dubito accettino che tu possa montare roba che nn proviene da loro
     
  11. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie della dritta...però mi chiedevo se convenisse comunque aprire il reclamo e di pari passo cercarmi un motore per conto mio in modo che quando avrò la risposta da Renault posso avere più opzioni di scelta...
     
  12. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Il 31/12/2010 ho inviato raccomandata a Renault Italia via Tiburtina sul mio caso. Senza pretese, ho voluto informarli del mio caso, perche' è giusto che sappiano e timidamente ho chiesto se potevano in qualche misura risarcirmi. Ho ricevuto risposta CHE LA MIA PRATICA è aperta e all'attenzione di un funzionario che mi contattera. Vi faro' sapere se ci saranno delle buone notizie. A presto Gian Luigi.
     
  13. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ..aggiorno la faccenda con le ultime novità, per rifare il motore (non ho capito se tutto o solo alcune parti) di cui sicuramente biella, albero e cinghia di distribuzione, oltre alla turbina...il meccanico mi ha preventivato una spesa di 3.850,00 euro iva esclusa che quindi a conti fatti dovrebbe essere intorno a 4.650,00 euro netti...la prossima settimana saprò nello specifico che danni ha subìto il motore..comunque il tutto è già stato spedito a Renault, quindi non mi rimane che aspettare una sua comunicazione che spero sia il più celere possibile altrimenti non posso dare il via alla riparazione, proprio perchè dalla risposta della Renault ne vade la scelta su come riparare il motore...
     
  14. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    Grande solidarietà ragazzi,come sempre Renault se ne lava le mani...poi c'è il mitico.."mister renault" che esce allo scoperto solo per reclamizzare qualche evento o qualche novità..senza parole....e poi ci sono i difensori a tutti i costi che quando si rendono conto di non poter più difendere il loro gruppo preferito spariscono...Un consiglio spassionato....se potete cambiate marca,qualsiasi....
    Ricordo che non ho nulla con voi utenti,quindi evitate la stellina(tanto so chi sei)
    Un saluto a tutti.......
     
  15. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ..ok ho il preventivo, 4600 euro iva c. per le seguenti cose:

    Turbo E.S.
    albero motore
    bielle
    pompa olio
    bronzina alb.
    bronzine
    spessore bronzine
    kit cinghia distribuz.
    pompa acqua
    guarniz. testa
    serie guarniz. megane
    guarniz. motore
    kit cinghie ac
    filtro huile
    olio 5 lt.
    liq. raffredd.
    olio cambio
    carica ac
    mater. consumo
    ..poi ci sono altri 600 euro che penso siano per le ore mano d'opera ma non è chiaro in quanto la descrizione dice solo oc 1219 quantità 8,5 e oc 1205 quantità 11,6 a 30 euro.

    Sarei curioso di conoscere i vostri pareri, commenti ecc. ecc. ma soprattutto il vostro punto di vista se in caso Renault mi rispondesse che non è intenzionata a partecipare alla spesa....grazie!
     

Condividi questa Pagina