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La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. suiller

    suiller

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    mi sento solo di dire... estiquazzi!!
     
  2. FSA

    FSA

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    Diccelo, diccelo! :D
     
  3. manuel46

    manuel46

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    Ciao stefano, peccato tu abbia poco tempo per scrivere sul forum e nessun problema tanto da non leggerti nemmeno sul forum ford :lol: , mi sento chiamato in causa forse perchè avendo per adesso e sono a quasi 60.000km una meggy2 che sta viaggiando come un orologio svizzero non posso che parlare bene della mia auto, ma simpatizzo da sempre per questa marca visto che la mia prima auto è stata una R4 strausata,
    naturalmente sono d'accordo con te riguardo le lacune di molte officine e della casa madre che il più delle volte ha il cotello dalla parte del manico, tanto da essere disposta a perdere dei clienti magari storici per non scucire qualche centinaio o poche migliaia di euro per andare incontro a quei clienti particolarmente sfortunati che si trovano davanti al grosso dilemma di sborsare una grossa cifra per ripristinare la propria auto o buttarla e sborsare altri quattrini per un altra auto!
    Però permettimi di non essere d'accordo con te quando dici di cambiare assolutamente marca, qualunque sia ma basta cambiare, come se solo le assistenze renault e questa marca abbia chissà quali problemi fuori da ogni logica,
    io stesso prima della megane ho avuto una ford escort, presa usata da un conoscente con 5 anni e 75.000km, l'auto in se è stata una buona auto onesta, ma i problemi elettrici che ho avuto con questa auto dai 75.000km ai circa 160.000 di quando l'ho rottamata, sono stati tantissimi, ho cambiato l'alternatore, la centralina perchè si era fratturata la scheda e mi dissero che era un problema noto di quell'auto, bulbo dell'olio, bulbo dell'acqua, ogni tanto partiva qualche fusibile......eppure quando l'ho cambiata la prima auto che volevo prendere era la focus, quindi sarei rimasto in ford nonostante tutto, poi per altri motivi ho optato per l'attuale megane!
    Io credo che oggi come oggi le case in quanto a standard qualitativi sono molto simili, forse qualcuna ha la fortuna o la bravura di avere una rete di assistenza + attenta e istruita a comprendere e risolvere i problemi dei clienti, ma sul numero di febbraio di quattroruote c'è la classifica del "rapporto a quattroruote" che rafforza la mia tesi che nessuna casa è esente ne dai problemi ne da reti di assistenza impeccabili!
    Questa è la media dei voti dati dai lettori alle reti delle case....

    TOYOTA ---------&gt 6,3

    BMW--------------&gt 5,9

    VW----------------&gt 5,7

    FIAT--------------&gt 5,5

    RENAULT-------&gt 5,4

    LANCIA----------&gt 5,4

    CITROEN-------&gt 5,3

    PEUGEOT------&gt 5,2

    FORD-----------&gt 5,1

    OPEL------------&gt 4,9

    Come vedi tranne la toyota che raggiunge la sufficenza, poi nemmeno bmw è messa bene, la renault è in media con le altre, anzi neppure la peggiore come vedi!
    in conclusione come vedi i nostri 2 casi dimostrano che siamo simili, io difendo renault perchè mi sto trovando bene, tu la attacchi perchè hai avuto problemi con questa casa, la verità sta nel mezzo, ovvero le auto imperfette e le cappelle progettuali e le assistenze carenti ci sono dappertutto, la differenza la fa la fortuna di non beccare un esemplare fallato o almeno la fortuna di avere un assistenza all'altezza! ;)
     
  4. DelusoR

    DelusoR

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    Io invece dico solo che 4600 euro per cambiare un motore che si è fuso a 80000 km sono un validissimo motivo per disprezzare un marca automobilistica che volendo poteva richiamare tutti quei clienti che hanno acquistato quella partita di auto facente parte la schiera di "nate male" e risolvere il problema a monte piuttosto che fregarsene completamente....nonostante sapessero tutto!! Ma forse potrei anche rivedere il mio giudizio se Renault riuscirà a sorprendermi informandomi che parteciperà alla spesa in modo significativo...
     
  5. manuel46

    manuel46

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    Tu hai ragione al 100% ma io credo purtroppo che almeno il 90% se non di più delle case automobilistiche si comporta cosi, io leggo anche altre sezioni del forum, vw opel, peugeot, fiat, ford ecc ecc, ogni casa ha i suoi problemi e i clienti si lamentano delle assistenze, come puoi vedere dalla classifica di 4r, altrimenti se renault fosse cosi pessima non avrebbe 5,4 come le altre più o meno ma avrebbe 3 o meno!
    quello che dico a malincuore, molto a malincuore visto che quando capitano sciagure come quella capitata a te c'è da mettersi le mani nei capelli e disperarsi, è che in renault trovi il problema di bronzine, in vw partono gli iniettori e altre cosette, in altre c'è magari il volano bimassa, in altre ancora i filtri antiparticolato fanno disperare, altre continuano a richiamare per diversi difetti, sicuramente la reazione che viene è cambiare marca e fai bene a farlo, a me non ne viene in tasca niente, quello che tengo a far capire che con le auto purtroppo se non hai il culo di azzeccare il modello e il periodo giusto puoi rimanere fregato da tutte le marche.....anche quelle premium che paghi il doppio!
     
  6. Megane66

    Megane66

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    Carissimo Manuel come stai?Quello scrivi è sempre condivisibile(sei un dei pochi che ragiona quando scrive),ma quando capitano queste cose,bisogna esserci dentro per capirle,ovviamente la rabbia poi, ti porta ad essere poco razionale.sarà come dici tu,ma vedo che i problemi in renault non mancano mai,guarda il problema della mucca nel motore :)
    Chi lo sa magari Deluso avrà più fortuna di me..un grosso in bocca al lupo.
    .....................................
    E' sempre un piacere discutere con te.....ciao carissimo
    Stefano
     
  7. manuel46

    manuel46

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    Grazie tante per il bel complimento :oops: la cosa è reciproca, io sto abbastanza bene, è veramente un peccato che non hai tempo per passare ogni tanto, poi ci mancava anche una c-max affidabile per compiere l'opera! :D

    Tornando in tema, quello che hai detto è proprio vero, se ti capitano cose del genere è dura rimanere razionali e poi il primo sentimento credo sia proprio di vendicarsi spendendo i propri soldi altrove, come non capire, ma purtroppo è proprio la situazione in generale che è triste, se la casa decide di non riconoscere il difetto ti puoi solo attaccare, e il brutto è che a me sembrano coalizzati a tenere le cose in questa maniera, nessuno ha voglia o interesse a lavorare meglio, guardando quella classifica bisognerebbe dare fiducia alla toyota, almeno quando scopre un difetto fa il richiamo, che sarà una scocciatura ma almeno stai tranquillo!
    Anzi adesso proverò a frequentare la sezione toyota cosi vedo se i fatti corrispondono ai freddi numeri! ;)
     
  8. Megane66

    Megane66

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    No guarda è meglio se vengo poco nel forum,altrimenti verrei cacciato dopo un'ora :) ...come dicevi,la mia C-Max è perfetta,nessun problema,e quando ho avuto bisogno..nessun se e ne ma.....è importante potere contare su assistenze QUALIFICATE e SERIE.Se passi dalle mie parti ci possiamo vedere per un caffè,e tirare 4 chiacchere...e forse ti faccio provare la mia belva :D :D Ciao
     
  9. manuel46

    manuel46

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    Grazie per l'invito, ma sono cosi orso e timido che dubito accadrà, però mai dire mai........
    per quanto riguarda le assistenze.....il bello è che anche tra le officine della stessa marca c'è una differenza abissale, sia nella preparazione tecnica, sia nella disponibilità a mettersi a disposizione del cliente in difficoltà,
    io la mia nemmeno posso giudicarla perchè ci ho fatto i tagliandi e qualche lampadina, ma mi sembrano ben organizzati, spero che nel bisogno un domani non mi riservino brutte sorprese,
    per esempio quella dove va l'utente biasci che è alla 4 credo laguna + mezzi commerciali, sembra molto buona e collaborativa, poi magari ti sposti di 50km e ne trovi una pessima,
    per assurdo più che scegliere che auto comprare, bisognerebbe indagare sulla reputazione delle assistenze che si andrebbero a testare in caso di uno piuttosto che un altro acquisto!
     
  10. modus72

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    Ecco, vedi, il mio vecchio sta cominciando a stancarsi delle pippe alla C-Max (alternatore, pompa acqua, scricchiolii) e ogni tanto lo vedo che si gira a guardare le XMod o le Meriva..
     
  11. Megane66

    Megane66

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    Va beh quelle sono cose che si cambiano normalmente in auto con alle spalle parecchi anni.Qui si parla di spese ben più grosse,e di auto di pochi anni.......
     
  12. DelusoR

    DelusoR

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    Scusate, tornando al mio problema e a quello di molti altri nelle mie stesse condizioni, vorrei conoscere il vostro parere sulle seguenti domande: ....cosa fareste al mio posto se Renault rispondesse che non intende partecipare alla riparazione?? Dareste comunque l'OK al meccanico a procedere oppure valutereste l'alternativa di far rettificare il motore in questione o addirittura prenderne uno già rettificato? In caso propendereste per questa ultima ipotesi, un motore rettificato cos'ha di diverso da un motore nuovo? Ha lo stesso un periodo di garanzia? Sapete dove potrei rivolgermi risparmiando il più possibile? Grazie per l'aiuto.
     
  13. modus72

    modus72

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    A 6 anni e 70000km sono normali 450? di alternatore e, poco dopo, altrettanti di pompa acqua? Sicuro?
     
  14. modus72

    modus72

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    Un motore rettificato è un motore al quale, se le specifiche di usura delle canne cilindro sono oltre i limiti del costruttore, viene ricreata la sede per il pistone alesando le camicie a qualche decimo in più e, per questo, vengono poi montati dei pistoni maggiorati con un diametro appunto maggiore per compensare la misura prevista dalla rettifica. Contestualmente vengono sovente rifatte le sedi valvola e spianata la testata, nonchè sostituite le bronzine e solitamente i cuscinetti volano e albero a camme. In pratica il motore viene rifatto a nuovo, ti ritrovi con un propulsore nel quale vien sostituito tutto eccetto basamento, testata, alberi, coppa olio, coperchi vari, valvole e accessori quali alternatore e compressore clima. Se la rettifica viene eseguita da qualcuno che ci sa fare, ti ritrovi con un motore pari al nuovo. La garanzia è pari al nuovo, 2 anni sul motore intero e sulla manodopera. Sul cosa fare, guarda, non lo saprei, dipende dal costo, dal valore dell'auto e dalle sue condizioni e da quanto pensi di tenerla... Sul dove trovar motori revisionati credo che i meccanici abbiano i riferimenti, prova sennò a cercare qualche officina di rettifica che di solito hanno qualcosa di pronto da vendere...
     
  15. Megane66

    Megane66

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