Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ok ricevuto...e più o meno qualcuno sa dirmi dove si risparmi di più tra un motore già revisionato ed il mio fatto revisionare?? Grazie
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Penso che ce lo direi te...
     
  3. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    edit partito due volte...
     
  4. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ??? Per saperlo prima devo informarmi, contattare meccanici specializzati..fare ricerche..io chiedevo se qualcuno qui nel forum già sapesse darmi una indicazione in modo da scremare per avere già una idea di come muovermi...
     
  5. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    <Per un revisionato io ho speso 4.300 euro piu' frizione visto che era li' davanti gia' smontata e oli e gas condi e cinghia servizi e manodopera tot. 5400 euro..il nuovo mi sembra costi sui 6/7 mila euro. Il motore nel mio caso è completo di turbina e distribuzione e intercooler con 1 anno di garanzia e traino e macchina sostitutiva. Ciao Gian.>
     
  6. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ciao gianco60, ma stai parlando sempre di un motore Scenic??? Cavolo se tu per un revisionato hai speso 4300 euro compreso di turbina allora il preventivo che hanno proposto a me di 4600 euro (compreso di turbina e cinghia distribuz.) tutto nuovo...è un prezzo più che onesto??!! in più credo sia obbligatoria la garanzia di 2 anni e non di 1 ...giusto??
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    4.600 è impossible che sia nuovo!!! sarà revisionato...
     
  8. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico mi ha fatto questo preventivo...adesso non vorrei sparare una cavolata...magari solo QUESTI pezzi sono nuovi e tutto il resto rimane il mio...
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se con 4.300 euro gli hanno montato un motore revisionato con garanzia ufficiale...(quindi pompa, iniettori, tubazioni cinghia ecc ecc praticamente nuovi)
    e tu con 4.600 euro monti 1/4 del suo... mmmm non so!! io penserei al motore
     
  10. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Il motore è il 9k9 1500 dci 100 cv. Il mio mec. lo ha comprato da una ditta romana, mi sembra Faresa, ma non ho qui' ora il modulo di garanzia,praticamente è nuovo e tira come una bestia....iniettori cinghia pompa ..pero' danno la garanzia per solo 12 mesi tra l'altro imporrebbero anche il cambio del serbatoio e tubazioni varie. Evidentemente non vogliono correre rischi.
     
  11. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Scusa perchè dici 1/4?? Cos'ha più di me che io non menzionato nel preventivo?? La pompa c'è, la cinghia c'è, il turbo c'è...forse..non sò.. mancano gli iniettori?? Poi se non ho capito male gianco ha speso un totale di 5400 euro tutto compreso, i miei 4600 sono a lavoro finito..e poi il suo è un 1.5 100cv e il mio è un 1.9 120 cv...intendiamoci, io voglio solo capire...e per adesso c'ho capito poco, pensavo che i due preventivi parlassero della stessa cosa...
     
  12. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Grazie della dritta gianco..adesso vediamo che risponde Renault poi in ultima istanza proverò anche a cercare questa ditta che da come ne parli pare faccia dei buoni lavori...
     
  13. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ...praticamente mi sono informato e a parte le testa e i pistoni tutto il resto è nuovo...
     
  14. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Per curiosità prova a chiedere il prezzo del motore nuovo anzichè riparare il tuo; curiosando sul programma Renault il costo dei ricambi ho visto che il motore della mia 1500 dci 110 cv costa come ricambio 4600 euro nuovo!
    Ovviamente sarà un alleggerito, ossia senza turbo, iniettori e quant'altro però è nuovo di fabbrica.
    Ovviamente prendi tutto con le molle, potrei aver visto male, ma sicuramente l'officina con il lavoro proposto a te ci guadagna di più!
     
  15. DelusoR

    DelusoR

    Iscritto:
    1294667222
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ok, grazie della dritta lo farò senz'altro...effettivamente un conto è togliere un blocco unico e metterne un'altro...differente è sostituire pezzo per pezzo..le ore di mano d'opera aumentano..
     

Condividi questa Pagina