Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La prima Renault in famiglia

La prima Renault in famiglia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    2
    Sono davvero contento!

    Anche se non è superaccessioriata non sfigura proprio, merito anche delle belle coppe ruota!
    Al momento come consumi segna 6.3l/100km, però ho fatto molta statale a 90/100km/h.

    Difetti?
    A parte il fanale posteriore dx che devo far controllare per via di alcune macchie (probabili residui di cera dice il venditore) trovo un pò scomodo il pavimento per i piedi del passeggero: ti porta a stare o indietro o avanti col sedile a seconda di come vuoi tenere i piedi...e un pò ingombranti i sedili anteriori quando devi guardare di lato (anche questo dipende da come vengono posizionati).

    Per il contagiri anche senza app ho risolto cambiando quando compare la freccia del GSI, che ho visto ti consiglia di farlo intorno ai 2200 giri, giusto per regolarsi almeno quando è fredda.

    Peccato la mancanza della spia motore freddo, almeno quella se non l'indicatore temperatura potevano metterla...assieme all'indicatore della temperatura esterna che la mia non ha (forse perchè base).

    Apprezzatissima invece l'agilità generale, la silenziosità, l'assorbimento buche ed in generale cambio e frizione. Oltre che il posto guida alto, perfetto per la città.

    Insomma al momento mi reputo soddisfatto, calcolando che per Renault è una bella scommessa...e sono contento di aver dato fiducia a questo costruttore che per una volta propone qualcosa di tecnicamente diverso!
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    per vedere meglio conviene portare un pò avanti il sedile passeggero, diciamo che conviene avere lo schienale in linea con il montante centrale.
    tanto lo spazio per le gambe del passeggero è abbondante.

    avrei preferito dei sedili con poggiatesta separato.

    il sensore di temperatura esterna, se è presente, è la bolla sotto lo specchietto esterno destro. verifica.
    in quel caso, quando accendi l'app del telefono collegandolo alla radio, compare la temperatura esterna. ;)
     
  3. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    2
    Il primo pieno è andato...
    590km, media di 6L/100km. Percorso 50% extraurbano e restante 50% città.
    Guida relax, visto il rodaggio, con cambi marcia intorno ai 2500/3000 giri. Direi che è accettabile ed allineato alle aspettative.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dovrebbe migliorare dopo i 1500 km circa.

    la mia sta andando molto meglio.
    l'altro giorno le ho dato una bella scrollata, finalmente, ma i consumi non ne hanno risentito più di tanto.
     

Condividi questa Pagina