Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Laguna 4 control

Laguna 4 control | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il motorazzo spinge forte dai 1700 giri in su (sotto è un po' pigro).
    A quel punto, fino a 4000 giri dà tutto.
    E' un motore con una grande coppia motrice, superiore a tutti gli altri motori di pari cilindrata e numero turbine. Con le gomme invernali, il controllo di trazione si fa sentire molto spesso.
    Grandissima elasticità di marcia: puoi andare in giro in VI anche a 70 e appena schiacci ti attacca al sedile e via!
    La tenuta di strada, l' handling e la stabilità con il 4control è incredibile. I primi tempi ci devi fare l' abitudine specialmente alle andature sotto i 60km/h perchè sterza in controfase. Poi, ti accorgi che è esagerato.

    P.S. Io chiaramente sto parlando del 180cv ---&gt 210cv.
    Chiaramente con il 150cv deve essere tutto ridotto (tranne l' azione del 4control)
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    12/13 mila
    Ma non mi interessa. L' importante è la differenza con il nuovo.
     
  3. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Con il 150 CV (senza centralina che trovo perfettamente inutile) stessa cosa, sicuramente un po' meno amplificato Paole'. Fino a 1700 pigro (occorre un po' di cambio) ma poi tira bene. Stessa senzazione partendo da 70 km/h in VI. Ottima ripresa. La sensazione di attaccamento allo schienale c'è, meno brusca di quando avevo la centralina, ma comunque soddisfacente.
    P.S. Lascia perde la centralina Pa', a meno che te la vendi abbastanza presto. Il mio mecca (che tra l'altro è giovane, preparato sulle nuove tecnologie e fissato con il tuning) mi ha messo in guardia. Anche la rimappatura, se vuoi farci 300.000 km con la macchina, è sconsigliata. ;)
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    A distanza di poco piu di un mese sono diventato anche io un SUPER FELICISSIMO possessore di Laguna Sportour 4control!
    Io pero ho voluto di proposito la versione pre-restyling!
    Il paraurti GT anteriore mi fa impazzire, cosi come il volante in pelle traforata ed il pomello del cambio completamente in alluminio!
    Confermo quanto hai detto tu della tua, è una bomba!
    Confermo anche l'astina traballante in plastica e confermo il cofano anteriore in ALLUMINIO (è leggerissimo), credo che l'astina in plastica sia dovuta proprio allo scarso peso! Pensa che come l'ho aperto mi sembrava avesse i pistoncini talmente era leggero!
    Per ora ci ho fatto circa 600 km, da giovedi ad oggi!
    I consumi ora sono un po alti per via dello scarso feeling che ho con il motore ed il pedale dell'estrema destra! Mi piace davvero tanto l'accelerazione! Il motore è pronto e ottimo, soprattutto agli alti (ai bassi in effetti soffre un po di lag, fino ai 1700/1800 giri, poi esplode.. ma credo che sia dovuto alla testata a 16v)
    Riprende ottimamente in qualsiasi marcia!
    Che dire... non potevo fare acquisto migliore! E' un salotto!!!!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Nessun ripiego, è cosi dal MY 2010 in poi.

    E' impressionante, la 159 1.9 Mj 150cv a confronto è un pachiderma! Questa Laguna è una saetta, scivola via dappertutto! Se non fosse per la mole imponente, sembrerebbe di guidare una Mini!
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    Fantastica!
    Bella e ...tennologica
    Non dimenticare di aggiornarci con post su eventuale difettosità o malfunzionamenti sporadici. Ma non credo che ve ne sarà particolare ragione... ;)
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Infatti.
    Problemi ...... quasi zero.
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Oh guarda chi si vede..
    Sei venuto in cerca di 2.0 diesel decenti? :D
     
  9. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Un difetto purtroppo e' arrivato

    Dipendenza da guida :lol:
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    No lascio a te il dito e guardo le stelline
    Vai piano col bolide eh provus? :p
     

Condividi questa Pagina