Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon TGI - Metano

Leon TGI - Metano | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    L'amm. delegato di Seat italia ha detto che forse costerà 2.500 euro in più del 1.4 TSI attualmente a listino.
    Peccato che ora sia solo in FR e la TGI non la facciano in allestimento FR.
    Presumibilmente si potrebbe fare 2500-1300 di differenza tra Style e FR quindi 1200 euro in più del 1.6 TDI.

    Ma sono solo supposizioni, bisogna aspettare il listino ufficiale e soprattutto che arrivi nelle concessionarie per qualche prova :D
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    In concessionaria mi hanno detto che per fine novembre dovrebbero arrivare le macchine di prova. Intanto su un altro giornale c'è una piccola prova per le strade di Barcellona e le prestazioni non sono cosi pessime come ci si poteva aspettare.
    Chissà... :rolleyes:
     
  3. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Prezzo di partenza versione Style (unica): 22.780 euro.

    Con la promozione attuale e un bello sconto il prezzo non mi pare malaccio. La Style è già discretamente equipaggiata.

    Altre info:
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    E' a listino, configurabile, già ordinabile e prima della Golf? incredibile!! :lol:
    (per ora solo in versione 5 porte)

    il 1.4 tgi 110cv metano costa +2630? rispetto al 1.2 tsi 105cv

    in quanto tempo/km si ammortizza il maggior esborso?
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    si vabbe pure la 184 cv era in listino prima della gtd hihihihihi :D 8) 8) 8)
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    il metano costa un buon 50% in meno, al netto dei consumi e di altro si ha circa un risparmio per il carburante intorno al 30-35%....poi però occhio, basta farsi un paio di pieni di verde per perdere parte di tale risparmio, mei viaggi lunghi puo capitare spesso, in alcune zone d'italia metano quasi introvabile...

    qua per vederla e sentire come va...

    http://www.youtube.com/watch?v=r3O8DiRURvU
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    e costi dei tagliandi? manutenzione ordinaria? quali differenze ci possono essere rispetto al benzina o diesel?
     
  8. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Per i costi bisogna aspettare qualche mese, i tagliandi sono ogni 15.000 km. Da come ne parlano i vari siti non sembra una macchina "seduta" anche se alla fine ognuno ha la propria percezione.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    i tagliandi quindi piu spesso... la mia tdi li ha ogni 30.000...

    per il resto rimane sicuro il costo sulle bombole che vanno revisonate ogni 4 anni mi pare..
     
  10. enrica81

    enrica81

    Iscritto:
    1381854533
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Ho chiamato il concessionario di Mantova e quello della provincia sud-est di Verona e mi hanno confermato entrambi che siccome ne han fatturate alcune mercoledì-giovedì della settimana prossima gli arrivano le auto in concessionaria 8)
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ma le versioni 5 porte presumo. La station, che a te serve per scorrazzare in baviera per le birre :D , dovrebbe arrivare nei prossimi mesi
     
  12. enrica81

    enrica81

    Iscritto:
    1381854533
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Sì la 5 porte, la wagon secondo me arriva nel 2015, la skoda octavia a metano la fanno uscire tipo a settembre/novembre ma non si sa se sarà berlina o wagon, se avrà solo il cambio manuale o anche il DSG. Magari aspetto dei mesi e non esce cmq quello che voglio io, inoltre più aspetto e più il mio usato perde valore, macino quasi 3000km al mese...

    A me x lavorare e fare la spesa basta una berlina seg.C tipo golf/leon, in Baviera posso andarci anche con la nuova Skoda Octavia wagon DSG del marito (arriva a fine aprile, appena arriva subito a Monaco a fare la spesa :D )

    Più che altro io volevo una metano non scatoletta (UP) con cambio automatico solo che l'audi è a partire da 29.000 e passa, metti 2 optional siamo a 30-31.000, la golf saremo tipo a 27-28.000...sono care e fanno poco sconto. Poi quando vai a fare i tagliandi tiri 4 madonne. :twisted:

    La seat è molto accessoriata per il prezzo che ha e mi piace molto la linea, la settimana prossima vado a vederla e appena posso faccio una prova su strada, se vedo che mio trovo con il cambio e la frizione prendo quella, adesso c'è l'offerta e si risparmia un sacco. E faccio di necessità virtù... :rolleyes:
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    effettivamente due wagon in casa sarebbero forse di troppo!
    buona offerta in corso anche per la TGI; con full led e radio media system plus inclusi.
    http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/special-offers/offers-home/seat-leon-tgi-metano.html
    Visto che sei del veronese, ti consiglio eventualmente di fare un salto alla conce di Trento.
    Essendo audi/vw/porsche/seat/skoda (ed i profitti maggiori li fanno con le prime 3) riescono ad avere qualche margine in più sul prezzo finale.
    Sperimentato ad aprile scorso quando per una Fabia ero stato a VR.
    Tienici aggiornati! 8)
     
  14. enrica81

    enrica81

    Iscritto:
    1381854533
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Ierisera il concessionario mi ha fatto un preventivo, solo il 5% di sconto come privato...se avrò tempo scrivo il dettaglio comunque sinceramente mi aspettavo di più, sono un po' delusa...la prova su strada la faccio giovedì

    Inoltre il concessionario mi ha confermato che non è vero che nella formula zero pensieri sono inclusi manutenzione o altro, sono inclusi solo 2 anni di furto-incendio classico (quindi no atti vandalici, no cristalli, no agenti atmosferici, no tentato furto e no tentato incendio)

    E i fari led non sono totalmente omaggio, alla fine su 1220? te ne fanno pagare 300?...

    Lasciamo perdere la valutazione del mio usato, a momenti mi metto a piangere...

    Mi pare assurdo che con la crisi del mercato che c'è non ti facciano almeno il 10% di sconto...viene voglia di lasciargli lì l'auto e dirgli "ripasso l'anno prossimo quando trovo l'usato o cmq l'auto non è + nuovissima e mi fai + sconto"
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    enrica ti consiglio di fare un bel giro di concessionarie e...raccontare che: "...fuori provincia ti hanno fatto uno sconto del x%.." (reale o ipotetico che sia...) ....vedrai come calano.
    Sperimentato personalmente per la Fabia ad aprile...passare dal 14% al 20% di sconto è bastato gironzolare per qualche conce e promettere di firmare il contratto se avesse raggiunto un determinato prezzo finale..

    Ti hanno fatto un misero 5% quando nella pagina offerte della Leon tgi pubblicizzano il modello in questione a 21.200? con listino a 22.780? (quindi sconto a partire dal 7%?!)

    mi auspico buone offerte nei prossimi mesi; intanto solo 2 inserzioni su autoscout
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244326555&asrc="st|sr"
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245115481&asrc="st|sr"
     

Condividi questa Pagina