Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon TGI - Metano

Leon TGI - Metano | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Dovrebbe essere sui 16 kg, non mi pare tanto male.
     
  2. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Equivarrebbe a 24 litri di benzina, in termini di autonomia.
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    QR parla di una autonomia di poco superiore ai 300 km.
    Non avevo letto bene il kg di metano sono circa 15.
     
  4. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Alla fine dopo aver scritto alla Seat di non aver ricevuto ancora risposta per la prenotazione del Test Drive, sono stato contattato subito dalla concessionaria, che si è scusata per non aver ricevuto subito la richiesta di prenotazione dalla casa madre.
    Al telefono sono stati disponibilissimi e sabato andrò a fare sto test drive.

    Devo dire che comincio a vedere in giro parecchie Leon nuove tra cui una bianca TGI. Dal vivo la reputo più bella che in foto (esteticamente la trovo molto più bella della nuova Golf, ma sono pareri estetici personali)

    Non mancherò di dare le mie impressioni :)
     
  5. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Prova effettuata! Mi sono recato al concessionario indicato da Seat Italia, il ragazzo delle vendite è stato molto gentile e simpatico (cosa abbastanza rara ultimamente :rolleyes: , quindi un punto in più!) e mi ha accompagnato a provare un Seat Leon TGI grigia.

    Salgo su e mi lascia piena autonomia, noto subito la plancia di "comando", tutto al posto giusto visibilità della strumentazione ottima anche sotto il sole, io che sono abituato al "dual-link" Honda sono rimasto compiaciuto di come hanno sistemato tutti i bottoni in Seat.

    Ma partiamo (a metano)... faccio un po di prove: cerco accelerazioni a partire da 1500 giri, dove in un primo momento di incertezza la macchina poi parte bene grazie all'intervento della turbina, niente vuoti comunque, la risposta è pronta. Nel tratto misto veloce non sembra veramente di avere un'auto a metano, sebra proprio una benzina, si comporta molto bene. Ottime anche le finiture e la solidità dell'auto.

    Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto (di più dell'auris ibrida che provai mesi fa), un po meno del prezzo, scontistica molto risicata. Vedremo se la concorrenza con la sorella Golf TGI ne farà scendere il costo. :?
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sei matto.... non ti sei trovato bene con la Auris ...se ti sento nella pagina toyota.... :D :D :D

    la leon è una vettura ottima.

    ;)
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Anch'io la trovo migliore dell'Auris HSD e te lo dice uno che appena è stata presentata l'Auris HSD stava per firmare il contratto di acquisto e ci ha messo mano una seconda volta 6 mesi fa quando poi ho preso la Leon!
    Detto questo, anche l'Auris HSD è un ottima auto e la preferirei alla Leon in caso di utilizzo cittadino per anche solo il 30% dei percorsi totali (io sono a meno del 5%).

    Ciao.
     
  8. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Ho visto che sul sito seat fanno già la pubblicità per gli eco incentivi della TGI. Qualcuno sa come funzionano di preciso? Se oltre allo sconto etc etc ti tolgono 4000? non sarebbe un cattivo affare, quasi da farmi anticipare l'acquisto :D
     
  9. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Ti consiglio un giro sul forum di metanoauto.
    Alcuni hanno riportato che lo sconto se lo mangiano i concessionari e altri che in questi giorni i concessionari si stanno aggiornando.
     
  10. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Scusa l'ignoranza cosa intendi per "mangiarselo"? :shock:
     
  11. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Su Golf ad esempio pare che abbiano "ritoccato" i listini e soprattutto c'è chi si brucerà lo sconto della concessionaria solo perché avrà diritto agli incentivi (tra l'altro pochissime persone, andranno esauriti in breve tempo come d'altronde l'anno scorso).
     

Condividi questa Pagina