Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Luci diurne led - Scenic e Clio

Luci diurne led - Scenic e Clio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    confermo: anabbaglianti, abbaglianti e lampeggio con lampade xenon. la diurna alogena giallina è accesa solo con le diurne. quando lampeggi si accende la xenon e si spegne la diurna e viceversa.
     
  2. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Grazie, mi stavo disperando di aver speso 700 e rotti euro per l'optional... :rolleyes:
    anche io sapevo che lo xenon aveva l'abbagliante giallo e l'anabbagliante xeno, mentre il bixenon ha la luce magica per entrambi...
     
  3. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento con incaxxatura all'ennesima potenza. :twisted:
    Ho chiesto maggiori informazioni.
    Il kit NON é originale Renault.
    Il kit NON é omologato.
    Ma caxxo, Voi che siete una concessionaria ufficiale (giro di vendita di circa 120-150 auto al mese in questo periodo) volete montare un kit non omologato su un' auto nuova coperta da garanzia?..............ma deve sapere che la richiesta di questo tipo di luci tipo Audi aumenta in questo periodo ecc. ecc.
    Grazie ma preferisco seguire le normative stradali, anzi giá mi incaxxo quando incrocio le auto con luci pseudo xeno ecc. ecc.
    Arrivederci.
    Ma é possibile montare un kit se non é omologato? Roba da matti.
     
  4. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Quelle montate nelle griglie sono omologate
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, diciamo che non ne siamo proprio sicuri. Potremmo domandare a Renault_it! :D
     
  6. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Sono andato al concessionario Renault e c'è un bel cartellone esposto che pubblicizza le luci diurne. Ho chiesto al capoofficina e mi ha risposto che dopo il montaggio viene rilasciato un documento di omologazione.
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Domandone da possessore di megane lll dotata di luci diurne ad incandescenza di serie: è possibile montare al posto delle lampade originali,delle lampade al led?se si sono omologate o no?se si possono creare problemi,tipo spie di anomalie varie nella strumentazione di bordo?
     
  8. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Presumo, come mi accadde anche sulla 147 per sostituire le lampade di posizione con lampade a led, che poi sul cruscotto ti segnali le lampade bruciate, questo xchè consumano meno energia i led... cosa risolvibile in modo posticcio applicando delle resistenze sui fili del portalampade...

    a me sinceramente i led di luce diurna tipo audi han stufato... ormai li mettono tutti e non c'è più originalità...

    comunque questa striscia a led è di quelle adesive che trovi in tutti quei negozi di tuning o su eBay, con un'ora o due (in base alla vostra manualità) e in media una trentina di ? (cercate striscia adesiva led diurni) vew la cavate allo stesso modo, altro che 200?...
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Esistono lampadine a led che possono essere alloggiate al posto di quelle ad incandescenza e che sono dotate di apposite resistenze per evitare segnalazioni di anomalie da parte del CdB. Se da una parte queste lampadine hanno effettivamente una luce bianca che si avvicina a quella degli xenon, dall'altra devi considerare che non sono omologate e che fanno molta meno luce di quelle originali, soprattutto a causa della direzionalità della luce prodotta dai led, fatto che impedisce alla parabola di illuminarsi correttamente. Personalmente le sconsiglierei, ma ho letto di persone che le hanno montate e ne sono entusiasti. :rolleyes:
     
  10. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    io al posto delle diurne ad incandescenza avevo preso quelle da 78 led di ledmania....ho dovuto renderle, appena accese erano spettacolari bella luce bianca ma dopo qualche minuto sembrava che la centralina abbassasse il voltaggio....
     
  11. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io ho visto un tipo ad un led unico,ora non so se ci siano effetti collaterali con questo tipo di lampada led.
     
  12. maotsetung77

    maotsetung77

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    12
    si vede lontano 1000 miglia che non sono originali della casa dai.... ;)
     
  13. angu1973

    angu1973

    Iscritto:
    1324726328
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Questa le mie luci diurne a led:
    [​IMG]

    [​IMG]

    Sul longherone anteriore sinistro ho sistemato il relè con il fusibile:

    [​IMG]

    Le luci è un kit della Lampa omologato con tanto di certificazione (ma credo sia farlocco). le ho montate seguendo le misure previste dal CdS, l'accensione è indipendente cioè a luci spente le accendo tramite un pulsantino che ho inserito sotto la consolle della leva del cambio ma all'accensione delle posizioni, tramite il relè in apertura quando eccitato, si spengono automaticamente. Fino ad ora hanno superato la revisione dello scorso anno, due controlli ai posti di blocco (solo perchè in città le tengo spente) e funzionano bene. Le accendo solo nei viaggi autostradali e da due anni circa che le ho installete le lampadine anabbaglianti le ho risparmiate, fino ad ora non si sono bruciate.
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Per 170,00 euro le ho fatte montare in concessionaria Renault e sono della Philips. Si accendono, come prevede la legge, al momento che metti in moto e si spengono quando accendi le posizioni. Sono montate su la griglia anteriore accanto ai sensori di parcheggio e si integrano molto bene con la mascherina. Quando chiudi o apri l'auto col telecomando si accendono per 5 secondi.
     

Condividi questa Pagina