Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma i conce SEAT...hanno voglia di vendere??

Ma i conce SEAT...hanno voglia di vendere?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ...aggiungerei quelli che ho sull'octavia tipo i vetri scuri e i cerchi da 17 per il resto volevo esagerare con fari xeno,interno in pelle,pacchetto drive....manca il navi ma vedrò al momento......
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    se metti i vetri scuri non puoi mettere i vetri laterali a doppio strato, (250? vs 200?)
    per viaggiare ancora più nel silenzio.
    già il parabrezza è a doppio strato.
    certo che magari nera, con vetri scuri, cerchi da 17", fa la sua bella figura!!
    pure la mia è così.
    ora che ho messo le invernali con cerchio in ferro da 16", vuoi anche per la gomma morbida, digerisce molto meglio tombini e difformità dell'asfalto.
     
  3. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ..se non sono costretto ad una pronta consegna...il colore sarà bianca o rossa 8) ...i vetri scuri dietro sono comodissimi....per le invernali ho sempre usato i suoi originali da 17...cerchi da 16...mai piú :x ......ho visto una exeo pronta consegnacon i cerchi da 18...notevole ;)
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    per me sono anche troppo quelli da 17...almeno parlando di confort.
    ordinandola sarebbe il my2012 come nelle 2 ultime foto allegate?

    Attached files /attachments/1157499=7645-1.jpg /attachments/1157499=7644-3.jpg /attachments/1157499=7643-4.jpg
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sembra il fanale della nuova a5.... ;) ;) ;) :D
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    copioni.... ;-) :evil:
     
  7. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ...non devi farmi vedere queste foto...la scimmia sale... :D
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    suvvia metti una museruola, un limite a questa scimmia che c'è in te!! :D :shock:
    comunque, con i bixeno, si tratterebbe dell'attuale (1° foto) o del my2012 (foto 2° e 3°)?
     
  9. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    ..sono stato dal noto conce con sedi a Pavia-Vigevano..che vende Seat & Skoda.....l'indecisione si accentua....mi hanno proposto per Octavia..un interessante sconto 19% :D...rimettendola in gioco...per Exeo ST..confermato lo sconto 25% :D..con addirittura una supervalutazione dell'usato (già valutato bene)..che puoò arrivare a 4000? :shock:.....zk...se va aventi così tra un pò mi danno hanno anche soldi oltre all'auto....
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    guarda se provi e guidi exeo poi in octavia non potrai che notare solo la superiorità di exeo.
    quando le prime volte le osservavo toccandole con mano non notavo grandissime differenze.
    poi sedendomi, provandole su strada, ci sono stati numerosi e notevoli fattori che hanno fatto optare per exeo.
    dal banale rumore di chiusura delle portiere, molto più pieno e solido di exeo, alla seduta.
    quella di exeo, lo ribadisco, in confronto a quella di octavia (comune a leon/altea) è una Poltrona con la P maiuscola.
    dalla forma, alla comodità, all'appoggio delle gambe.
    capitolo ergonomia.
    si percepisce uno studio più approfondito su exeo; il comparto volante- comandi-consolle centrale-pannello porta, è tutto più alla portata.
    ho provato octavia, in confronto la posizione della maniglia lato conducente sembra quasi in posizione innaturale (troppo arretrato) e anche regolando il sedile in posizione ottimale mi sono trovato molto meglio su exeo.
    insonorizzazione, su exeo è molto più curata, c'è più materiale fonoassorbente, il parabrezza è a doppio strato ed in optional possono esserlo anche gli altri vetri.
    i materiali, ovviamente più curati e di fattura migliore su exeo, dopotutto è un'a4 ed i lprezzo di listino rispecchia queste qualità.
    non voglio dire che octavia sia deludente, ma exeo è superiore, e se a pari prezzo...io non ci ho pensato su troppo.
    octavia ha plastiche morbide al tatto solo sulla parte alta del cruscotto e parte delle portiere anteriori.
    parte bassa e portiere posteriori sono economiche.
    guarda la moquette di exeo, su octavia è inferiore come quelità, basta accarezzarla per rendersene conto.
    vano motore: su exeo pistoncino automatico, su octavia astina alla vecchia maniera.
    guarnizioni portiere? su exeo triple, octavia doppie.
    hai notato su octavia il vano porta oggetti davanti al posto passeggero?
    senza serratura, striminzito, plastiche rigide, senza luce.
    su exeo? ampio, serratura, rivestito in tessuto, illuminato.
    il soffitto dell'abitacolo? su exeo un materiale morbido e schiumato, su octavia una consistenza molto inferiore.
    stessa cosa dicasi per gli altri vani portaoggetti e bracciolo: su exeo sono rivestiti internamente in tessuto anzichè in plastica rigida come octavia.
    alette parasole? su exeo entrambe con specchietto ed illuminate, su octavia non illuminate e consistenza plastiche ben diversa.
    accoppiamenti plastiche e lamierati? anche qui c'è differenza.
    hai notato il bagagliaio di octavia? perchè è più ampio di quello di exeo?
    perchè su octavia non c'è un doppiofondo, la ruota di scorta è coperta da un telo che ha consistenza di un velo ed il materiale di rivestimento è abbastanza povero.
    su exeo? tutto il bagagliaio è rivestito in ottima moquette, la stessa dell'abitacolo, ha un doppiofondo, guardacaso quello che fa la differenza con octavia in termini di volume, e la ruota di scorta è poi ricoperta da una struttura in gomma.
    su entrambe ci si sta in 4. in 5 è praticamente improponibile per entrambe.
    se fai un confronto qualitativo con exeo meglio che guardi superb; anche se su superb conti alla mano al netto degli sconti costerà molto di più. Ha più spazio di exeo, ma da un punto di vista tecnico-dinamico exeo è superiore.
    octavia la puoi paragonare ad altea xl come wagon.
    su exeo e non su octavia troverai inoltre led alle portiere e vano bracciolo, luci di ingombro e pozzanghera alle portiere, luci vano piedi per 4 occupanti, airbag ginocchia; ma osserva bene come sono realizzati gli interni. su octavia il disegno e la fattura è molto più semplice.
    unisci il fatto che exeo ha 4 sospensioni multilink in alluminio, pianale più sofisticato (a4 vs golf), servosterzo idraulico che ti fa sentire molto meglio che succede sotto le ruote rispetto ad un servo elettrico; motore longitudinale vs trasversale = pesi meglio equilibrati
     
  11. minmil

    minmil

    Iscritto:
    1238964032
    Messaggi:
    553
    Piaciuto:
    0
    grande...mi hai dato informazioni su cose che non avevo ancora analizzato....mi ero fermato ad alcuni raffronti superficiali....su alcune cose non mi ero ancora soffermato... ;)
    sicuramente la Exeo ha origini più "nobili"...e l'immagine e la presenza dell'auto lo dimostrano.....i dubbi rimangono ma sono facilmente superabili :-o..sai quando fai i miei km accompagnato da un auto che non mi ha MAI dato problemi...che si conosce bene.....inoltre l'assistenza....ho avuto citroen e renault..un vero disastro :x..non tanto le auto ma un'assistenza a differenza di quella VW/Skoda che uso tutt'ora..veramente pessima....quindi cambiare marca e conce di riferimento mi dà qualche pensiero.....
    comunque...devo ancora aspettare un via dall'azienda..per ora mi stò facendo un'idea e prendo info sul web e mi stò guardando tutti i video che trovo.......andando sul "giocoso"....qualche dubbio sul colore....per ora bianca o rossa :p...interni chiari......per il tettuccio ho una scimmia..MA ho avuto problemi su renault....e non vorrei avere una "piscina" nell'abitacolo :?....l'unica cosa che non digerisco è il navi...prezzo fuori mercato e a meno sia stato aggiornato non è come tutti quelli che montano Seat (altri modelli) o VW-Skoda...io ho un RNS Columbus ed è eccezzionale...
    grazie
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Appunto perché ci macini un sacco di km dovresti percepire già dalla seduta una comodità molto maggiore su exeo.
    Per quanto riguarda l?assistenza la maggior parte delle concessionarie con annessa officina sono seat-skoda-vw-audi. Quindi lo stesso personale.
    Posso capire che su auto francesi ci possano essere tendenzialmente forse più problemi e meno cura e solidità che sulle tedesche (intendendo per tedesche anche skoda e seat) (guido a volte renault ma la cura delle tedesche è maggiore).
    Per quanto al navi, sarà quello audi.
    Comunque piuttosto che prenderne uno integrato, che sia skoda o seat, piuttosto prendo un più prestazionale navi portatile ad un costo molto, molto inferiore.
    Per non parlare degli aggiornamenti, molto salati per quelli integrati
    per i miei gusti decisamente meglio bianca che rossa!

    a fare i precisi, per più o meno equiparare gli equipaggiamenti di serie laddove possibile bisognerebbe aggiungere in optional:

    ad octavia elegance per paragonarla ad exeo style:
    mancorrenti al tetto argentati,
    rete divisoria vano bagagli,
    sistema doppiofondo del bagagliaio,
    sistema bluetooth
    spia controllo pressione pneumatici
    specchietti richiudibili elettricamente, oltre che regolabili

    ad exeo style per paragonarla ad octavia elegance:
    vetri posteriori oscurati
    cerchi da 17"
     
  13. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    se fai un confronto qualitativo con exeo meglio che guardi superb; anche se su superb conti alla mano al netto degli sconti costerà molto di più. Ha più spazio di exeo, ma da un punto di vista tecnico-dinamico exeo è superiore.
    [/quote]
    Scusate se rispolvero la discussione, ma volevo sapere se davvero la exeo può definirsi migliore della superb, esteticamente mi piace di più la superb ed è anche più spaziosa...
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    se fai un confronto qualitativo con exeo meglio che guardi superb; anche se su superb conti alla mano al netto degli sconti costerà molto di più. Ha più spazio di exeo, ma da un punto di vista tecnico-dinamico exeo è superiore.
    [/quote]
    Scusate se rispolvero la discussione, ma volevo sapere se davvero la exeo può definirsi migliore della superb, esteticamente mi piace di più la superb ed è anche più spaziosa...[/quote]

    da quale punto di vista? più che altro exeo, sconti alla mano, la porti a casa a prezzi di octavia se non inferiori a parità di dotazione.

    la meccanica di superb è la medesima di octavia e di golf 5.
    invece quella di exeo è più raffinata ed è quella di a4 b7.
    come materiali interni per qualità,finitura, linee, superb ed exeo, da un punto di vista qualitativo mi sembrano molto simili e superiori a leon/octavia; toccate con mano entrambe.
    su superb c'è una sezione frontale più ampia, altezza da terra maggiore; il che si traduce in consumi maggiori. l'aerodinamica premia exeo
     

Condividi questa Pagina