Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ma il sensore pioggia come funziona di preciso?

ma il sensore pioggia come funziona di preciso? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non è come la megane II.
    Prima era come hai detto te.
    Ora, riaccendendo la macchina, se è al primo scatto verso il basso (posizione di AUTO) rimane attivo l' automatismo.
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Dimenticavo, ora ha 2 automatismi, uno come il precedente e uno con velocità minima continua (nel senso che se improvvisamente arriva uno scroscio d'acqua, aumenta la velocità da solo e comunque la minima è quella continua. A parte quando ci si ferma che diventa intermittente)
    Almeno, così è sulla Laguna ..... penso anche sulla megane .....
     
  4. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Per fare un minimo di chiarezza 8), sulla New Mégane hai:

    - Una posizione iniziale della leva alla destra del volante "0", dove il tergi è fermo a prescindere e va attivato (manualmente).

    - Uno scatto in giù e vai sulla posizione "Auto", dove il tergi funziona in automatico (quando acqua colpisce il sensore posto all'altezza dello specchio retrovisore interno) A PRESCINDERE da accensione e spegnimento: finchè la leva resta su questa posizione, il tergi funziona in modalità automatica ad ogni accensioje e spegnimento.

    In caso di lavaggio Meggy basta semplicemente tirare su la leva del tergi all'ultimo scatto in alto; se poi si volesse ripassare alla modalità "Auto" una volta terminato il lavaggio, basta abbassare la leva di uno scatto (una "battuta" dei tergi segnalerà l'avvenuta selezione della modalità "Auto").

    Invece, l'accensione automatica del tergilunotto posteriore può essere settata a vettura ferma, sul menù "Configurazione vettura" :p
    ..capit' stu fatt' ?!? :D
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Capit, quindi non è come su megane II ;)
     
  6. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao raga. volevo sapere se su Megane 3 con sensori pioggia è possibile usare comunque l'intermittenza in manuale. Oppure viene sostituita dall'automatismo?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Allora, mi sembra di aver capito che la differenza tra megane 2 e 3, sta solo nel fatto che nella 3, l'automatismo rimane attivo anche dopo una riaccensione,
    questo sempre se la levetta è su aut,
    detto questo se è cosi, tu NON puoi decidere l'intermittenza, ma puoi agire sul livello di sensibilità, su megane 2 sulla levetta ho 4 livelli di intermittenza (determinati dal disegno di 1-2-3-4 gocce) dove almeno nella mia 1 sta nella poca sensibilità (ovvero il tergi è poco reattivo e bisogna che ci sia un bel po' di acqua prima che il tergi dia la spazzolata, poi cosi via agendo sui successivi, si aumenta la tempestività d'intervento, ad esempio io mi trovo bene sul 3,
    ma a volte quando vedo che non interviene come vorrei lo metto sul 4, oppure sul manuale continuo!
    spero di essermi riuscito a spiegare! ;)
     

Condividi questa Pagina