Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Macchina bagnata, macchina fortunata (almeno spero)

Macchina bagnata, macchina fortunata (almeno spero) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tshark

    tshark

    Iscritto:
    1252844584
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    E' il comando vocale del cellulare. In pratica se hai il cellulare bluetooth attivo schiacci quel pulsante lui ti chiede quale nome chiamare tu lo dici (per es. "casa") e magicamente parte la telefonata in vivavoce. Il tutto senza toccare una volta il cellulare. Il problema è che devi registrare sulla rubrica della macchina i numeri di telefono Io l'ho fatto solo con quelli che son certo di chiamare anche quando sono in auto.
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ma il gallegiante del serbatoio oltre alla lancetta comanda anche i litri del computer di bordo? Perche oggi il computer diceva 52 litri, la lancetta stava a mezzo serbatoio.
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il computer di bordo ragiona in base al carburante consumato, e per l'autonomia rimanente in base a quanto carburante rimane nel serbatoio rispetto alla media dei km fatti con un litro dall'ultimo azzeramento effettuato, più sono i km dall'ultimo azzeramento e + affidabile e stabile risulterà il dato!
    52 litri non si riferiscono a quelli che hai nel serbatoio, ma sono i litri consumati dall'ultimo azzeramento del cdb, le voci dovrebbero essere...........litri consumati, media litri/100km, consumo istantaneo, autonomia residua, km parziali, velocità oraria media.......tutti i dati sono riferiti all'ultimo azzeramento effettuato!
     
  4. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    oggi vi posto un po di foto della mia macchina, avverto prima che è sporca da quando l'ho presa non ha fatto altro che piovere.

    [

    Attached files /attachments/925576=928-clio 001-1.JPG /attachments/925576=926-clio 002-1.JPG /attachments/925576=927-clio03-1.JPG
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    altre foto

    Attached files /attachments/925622=933-clio 004.jpg /attachments/925622=931-clio 005.jpg /attachments/925622=932-clio 006.jpg
     
  6. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    le ultime due sono per ombra

    Attached files /attachments/925636=936-clio 007.jpg /attachments/925636=934-clio 008.jpg /attachments/925636=935-clio 009.jpg
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    oggi devo farvi due domande facili facili, con che cosa posso pulire il volante? CI sono prodotti da non usare sulla pelle?

    Oggi son stato a fare il controllo gratuito del concessionario, beh momenti scappo dalla sua officina, non mi è piaciuto per niente come lavorano. Se vado a fare i tagliandi in un officina autorizzata rispetto al concessionario posso avere problemi?
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ci mancherebbe, puoi fare i tagliandi anche dai generici, basta che rispettino la direttiva monti, la garanzia non decade basta che sulla fattura ci siano ben definiti i ricambi originali o equiparati usati per il tagliando..........se hai visto che lavorano male, guardati intorno, un officina come si deve vale più di ogni cosa, si possono avere dei problemi (sgrat) ma se hai un officina professionale sotto tutti i punti di vista, anche le grane assumono un altra importanza, non dico che non sia fastidioso, ma almeno non ti rodi il fegato!

    PS molto bella la tua clio.......per il volante non ti saprei dire, ma se non sei sicuro di cosa usare non pulirlo potresti fare danni.......a parte che su un auto nuova non capisco perchè dovresti già pulire il volante con un prodotto! :rolleyes:

    ;)
     
  9. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    perche capita spesso che si salgo con le mani unte e grasse.

    guarda ti dico solo che sono concessionari fiat e renault, beh il magazzino ricambi sembrava cassino dopo il passeggio delel truppe nordafricane, domani devono fare un tagliando a una gp abarthe non sapevano che olio mettere e se il filtro aria era uguale alla gp normale, se ne esce uno che dice va beh mettiamo questo (riferito al elf 5-40) e un altro tanto ha solo 20000km se non troviamo il filtro gli dai una pulita. Stavo per scappare di corsa
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Cercati al più presto un officina seria!
     
  11. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ma l'antifurto suona anche con lo spostamento di aria? Cioè vi spiego io lascio la macchina fuori casa con i vetri leggermente aperti e ogni 10 minuti suona l'antifurto.

    Intanto ho scoperto una cosa interessante sul beep delle cinte, dopo 5 minuti smette e se premi il tasto per scangiare la cinta smette lo stesso
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per l'antifurto dovrebbero risponderti i più esperti perchè io non lo monto, ma ho letto che ci sono due funzioni, una attiva solo l'esterno dell'auto, mentre l'altra è globale, cioè sente le infrazioni all'interno dell'abitacolo, quindi devi capire come attivare solo un tipo, oppure quella globale, il libretto uso e manutenzione ce l'hai?

    il beep delle cinture sulla mia megane2 parte con un volume, se non si mette la cintura (io la metto sempre) aumenta di volume e solo dopo averti fracassato i timpani smette, però schiacciando il tasto dell'aggancio nella mia non smette!
     
  13. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    si si il libretto ce, manca la voglia di leggere, ho altre letture piu importanti e affascinanti. Guarda il beep della cinta dura 4/5 minuti al massimo, è vero che è assordante ma dopo smette e resta solo la spia accesa, mentre se premi per sganciarla smetto lo stesso di suonare, ovviamente appena rilasci lo sgancio riprende a beeeppare
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si ma a me il problema non si pone, perchè la cintura la metto sempre!

    quanto al libretto, lo so che è noioso per qualcuno leggerlo, però ti assicuro che la tua auto ha cose che se non leggi, nemmeno crederesti di avere, quindi se vuoi sfruttare al 100% la tua auto, trovati quell'oretta.....vedrai non te ne pentirai!
     
  15. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ah ok, allora cerco bene, magari trovo il tasto per i missili tow, cosi la smetto si sorpassare a destra sulla pontina
     

Condividi questa Pagina