Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meccanici e diagnosi "fantasiose"

Meccanici e diagnosi "fantasiose" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    La mia fiducia per la verità l'ha persa non appena ho scoperto che ha cambiato il termostato dopo avermi cambiato pompa e distribuzione, con la scusa che nuovo era meglio.... :evil: :evil:
     
  2. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    891
    Piaciuto:
    10
    Secondo mè si perchè per esperienza personale su una Fiat che aveva una perdita dalla guarnizione di testa il liquido calava e come!!
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Credo che la questione sia un altra, andrea ha paura che il meccanico abbia fatto il doppio gioco, ovvero gli ha fatto fare il lavoro più oneroso e poi gli ha cambiato anche il termostato,
    invece la regola sarebbe stata, prima cambiamo il termostato e vediamo se fa ancora su e giù a cavolo di cane "come diceva il meccanico per colpa della pompa dell'acqua", poi al limite si passa a quella,
    invece lui ha fatto il lavorone, però alla fine forse perchè aveva paura anche lui che si trattasse solo di quella, l'ha cambiata.......ecco la malafede,
    come fa adesso andrea a sapere se era la pompa oppure il termostato?
    capisci la leggera differenza? :?
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Però credo che nel tuo caso avevi anche altri sintomi! Nel mio caso c'è stato solo una volta un calo di livello...
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Guarda... Nel mio caso non c'era nessuna malafede nei confronti del meccanico, considerando che da circa 2 anni (ovvero da quando ha chiuso l'officina Renault nella mia città) sono loro cliente!
    Io stesso quando gli ho lasciato l'auto gli ho detto come prima cosa di cambiare il termostato!
    Il problema nasce quando lui mi dice che il termostato funziona alla perfezione (me l'ha confermato più volte e se funziona bene non vedo il motivo di cambiarlo) e che il problema era la pompa dell'acqua!
    Autorizzo alla sostituzione della pompa dell'acqua e se ne esce che per sicurezza ha preferito cambiare anche il termostato, il tutto senza nemmeno mostrarmi che l'auto con la pompa nuova funzionava alla perfezione! Io avrei preferito lasciare l'auto in officina una volta in più in futuro per la sostituzione del termostato piuttosto che rimanere col dubbio che i 400 ? spesi per la pompa e per la distribuzione me li potevo tranquillamente risparmiare (visto che erano stati rifatti 40 mila km fa, controllando con esattezza sulle fatture...)
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Manuel 5 stelle da parte mia! Hai perfettamente capito da cosa deriva la malafede! Penso che al posto mio il dubbio sarebbe venuto a chiunque!
    Ah... Tanto per la cronaca il liquido è sempre stabile al suo livello dopo circa 500 km percorsi dall'unico rabbocco! Sempre più sicuro che fossero bolle d'aria! A questo punto dovrei tornare dal meccanico a fargli notare la sua incompetenza? :twisted:
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Certo che dovresti farlo!! :evil: :evil: :evil:
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Guarda, a me quando succedono cose analoghe, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno,
    diciamo che se l'auto la tieni, con la distribuzione stai a posto, hai solo anticipato il lavoro e purtroppo scucito dei soldi che FORSE potevano stare ancora un po' nelle tue tasche,
    hai rimediato per il discorso del termostato, ti sei fatto sentire e non te lo ha fatto pagare (vabbe pochi euro si sa) per il resto l'unica cosa per il futuro, è quello di imporsi nelle cose,
    visto che tu, come nel mio piccolo anche io, non siamo digiuni di meccanica e di auto in generale, dobbiamo far capire che le danze le conduciamo noi, i passi per trovare il guasto li decidiamo insieme al meccanico,
    la cosa del termostato lo capiva chiunque secondo me che era meglio farlo prima,
    dovevi importi e chiedere quello,
    ormai è andata, alla prossima sarai più deciso! ;)
     

Condividi questa Pagina