Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

megane 1600 diesel 130 hp

megane 1600 diesel 130 hp | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    ringrazio tutti per i "contributi" ma sono ancora molto indeciso: ora c'è anche l'offerta della xmod 1500 diesel allo stesso prezzo del benzina (e ci sta visto che vendono più il 1600) ma sono molto indeciso tra megane s.w. e xmod, sono due concezioni diverse.
    è evidente che non si sa cosa fare, l'estensione della garanzia è d'obbligo ma non vorrei usufruirne, il 1500 dci attuale pare che non abbia più problemi ma ....
    alla fine ci vuole sempre della fortuna, per non dire altro.
    attendo ancora, secondo me con il nuovo anno le offerte saranno migliori delle attuali, la crisi non è passata ancora.
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se è per quello, la parola d'ordine è TIRARE IL PREZZO SEMPRE !!!!!!!! ;)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ti consiglio di tenere sempre il forum sotto controllo per avere le impressioni e
    sapere tutto cio' che riguarda 1600 130 cv e se ci sono delle problematiche le saprai in anteprima che nelle conce non ti diranno mai! :cry:
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Il volano è un componente del motore anche se si trova posizionato esternamente ad esso. Ed è specifico per ogni motore, dato che viene adeguato per ogni modifica di massa ai componenti alterni nonchè, spesso, anche in caso di modifiche all'erogazione.

    Riguardo al 1.5dci, fra non molto arriverà la versione rivista in salsa eco, con modifiche alla distribuzione, lubrificazione, turbocompressore di ridotte dimensioni, start&stop ed altre amenità che non ricordo.
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Turbo più piccolo ??????
    A parte il vantaggio sull' inerzia, non è che la fragilità si faccia sentire?
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Perchè?
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Turbina + piccola che garantisce le stesse prestazioni di quella più grande = maggiore règime di rotazione con tutto quello che ne consegue (cuscinetti, lubrificazione ecc. ).
    Io avrei paura dell' affidabilità.
    A menochè non vengano utilizzati materiali più prestazionali che però inciderebbero sui costi.

    Insomma, non sarei tranquillo al 100%
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ecco dillo a Biasci sta cosa qui del volano che secondo lui il motore del 1,5 dci
    non ha mai dato rogne, del ponte posteriore ha ragione lui ma sul volano...........
    Modus in quale sezione del forum fai il mod.?
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    In giro dove capita :D
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    tu che ne sai pettegolo!! :D
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ho 4 occhi per vedere :D
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La turbina è come l'organo sessuale maschile, non conta quanto sia grosso, ma quanto funzioni! :D

    ecco, per cui non mi starei a preoccupare sulle dimensione della turbina, anche perché non esiste un'equazione matematica che dica turbina piccola = problemi!
    Poi stiamo parlando del 1.5 dci mica del 2.0 dci da 180 cv!
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Precisamente :D In questo caso poi il paragone è ancor più azzeccato visto che vien verificata l'equazione PICCOLO E ACROBATICO, con quindi una maggior propensione a risponder bene ai bassi e medi.
    Con l'avvento dell'Euro6, le turbine verranno sollecitate meno di quanto non accadesse con i motori delle precedenti normative, il limite restrittivo sugli ossidi d'azoto impone di fatto una riduzione delle temperature di combustione e quindi anche i gas di scarico saranno più freddi, e alla girante la cosa gioverà.
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusami se dissento, ma questo è il solito luogo comune che le nostre donne ci propinano per farci sentire meglio con noi stessi. :XD:
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Standing ovation con abbraccio accademico :D :D :D :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina