Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane CC 2.0 16v Privilege Luxe my '05

Megane CC 2.0 16v Privilege Luxe my '05 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    6.718
    Piaciuto:
    158
    stasera passo dal carrozziere e vedo se riesco a tirargli un po' il prezzo.
    Il problema è che, pur non avendo mai avuto incidenti veri e propri, il vecchio proprietario, non certo mago dei posteggi, l'ha strisciata per bene (fiancata sin. da rifare in toto) e poi ci si sono messi anche quelli che, posteggiando a fianco, si appoggiano con la portiera e ti riempiono di portellate quindi, a volerla rimettere a posto per bene andrebbero fatte le due finacate + i paraurti... (Tu dirai: per questo che l'hai pagata poco, ed è vero) risparmiando qualche soldo, rimanendo sui 1000 euro (carrozziere italiano, qui in CH costerebbe il triplo) rifarei la fiancata sin, i paraurti e sitemerei alla bene meglio la fiancata destra che non è poi così disastrata. Alla fine mi sa che farò così, spero poi di recuperarli al momento di rivenderla.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Beh, calcola che se non la ripari, anche tu a tua volta dovrai accontentarti molto se e quando la venderai,
    mentre il fatto di volerla godere ancora un po' e chissamai che invece ti affezioni e la tieni,
    in ogni modo se tu decidessi di venderla, una volta che è a posto, dovresti prendere quello che hai pagato tu l'auto + i soldi che ci hai speso a metterla a posto sia meccanicamente che di carrozzeria e se ti va bene magari ci fai tranquillamente qualche centinaio di euro!
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    6.718
    Piaciuto:
    158
    ....alla fine ho deciso: faccio rifare i paraurti e la fiancata six, la machina va bene e, come si diceva prima, anche se dovessi rivenderla, i 1000 Euretti che mi costerà la cura di bellezza ;) penso non sia difficile recuperarli.
    Ora però c'è un altro cruccio: che fare con la cinghia di distribuzione? 120K km o 5 anni, giusto? La megane ne ha 101k ma ha già fatto sette anni (my'05) e quindi la cinghia è da cambiare; qualcuno sa più o meno quanto chiedono i conce in Italia, compreso il kit esterno (cinghia e rullino) ? Ve lo chiedo perchè qui in Svizzera sono folli con i prezzi e la porterei in Italia (prov. Co -Va) come faccio per la carrozzeria.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    uhmmm, tasto dolente, per la mia in renault vogliono circa 600? (anche io devo ancora farla, ma almeno ho solo 66k km circa)
    il kit in se, anche comprensivo di pompa acqua non costa molto, per la mia viene il kit completo su internet (un sito serio dove ho già comprato più volte) 160-180? dipende dal modello esatto e dall'anno,
    se vuoi ti linko il pezzo per la tua, poi provi a chiedere a qualche meccanico generico se ti fa il lavoro e quanto vuole di manodopera!
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    6.718
    Piaciuto:
    158
    Manuel, grazie, sei gentilissimo :D linkami pure il sito così ci dò un'occhiata, magari trovo qualcosa d'interessante anche per le altre vetture (Jap...) di casa, qui in CH guadagni di più che in italia ma poi ti pelano vivo coi prezzi in genere :rolleyes:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Allora, nota bene......io ho scelto la megane II C.C 2.0 benzina 99kw,
    se il modello dovesse non essere quello, scegli "cambiare veicolo" e lo imposti tu,
    Se dovessi decidere di farla arrivare, comunque ti consiglio di accertarti magari telefonicamente,
    io finora quello che ho fatto arrivare per la mia, era tutto ok,
    però si trattava di filtri, spazzole tergi, lampadine ecc, insomma vedi di essere sicuro che si tratti di quella giusta!

    http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqua-kit-cinghie-dentate/renault-megane-ii-coupe-cabriolet-em0-1-2-0-135ch_v17722_g3096.html
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    6.718
    Piaciuto:
    158
    ottimo sito, ti ringrazio ancora moltissimo, ora guardo tutto per bene e poi decido il da farsi.
    ciao ! :D
     

Condividi questa Pagina