Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane coupe invendibile?!?

Megane coupe invendibile?!? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mino ti straquoto e anch'io li chiamo "camion" e sinceramente non ne vedo l'ultilita' tranne per chi abita in zone montane dove d'inverno nevica spesso e si ha bisogno quasi quotidianamente del 4x4 ma per il resto non servono a niente, costano un botto per mantenerli e consumano l'incredibile :evil:
     
  2. Grale

    Grale

    Iscritto:
    1336652874
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Io avevo una Suzuki Grand Vitara e a Giugno sono passato ad una Scènic.
    L'ho fatto perchè con l'altra facevo 11/12 km al litro e la manutenzione, gomme e oli vari, era molto onerosa. Inoltre nonostante fosse un bel mezzo non era proprio comodissima e soprattutto silenziosa. Con la Scènic è un'altra storia.

    Però non volendo svendere il Grand Vitara ho girato un po' e ho trovato la concessionaria che mi ha trattato bene.
    Io non avevo preferenze. Sono andato alla Ford per la CMax e mi davano 12.000 ?, alla Peugeot per la 5008 sui 10.000, alla Citroen per la C4 Picassò addirittura 6.000 ?. Alla Renault me ne hanno dati 14.000 e mi sono fermato. Considerando che un Grand Vitara di 6 anni tra privati si vendeva a 12.000 ? non credo d'aver fatto un affaraccio.

    E' vero che le concessionarie sono messe male ma se vai con una macchina che secondo loro è vendibilissima l'accordo lo trovi. Magari una coupè in questo momento non è l'auto più vendibile.

    Abbi fede e gira più concessionarie che puoi, secondo me il trucco è tutto lì.
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Neanche io ho mai capito a cosa servono queste cosiddette ...macchine. Io credo che la macchina vada scelta sì per l'estetica ma soprattutto per le proprie necessità. Ed io ancora non capisco a cosa serve girare per Roma (anche in altre città ovviamente) con una X6 ad una media di 5 km/h tra smart, 500, scooter e..perchè no...biciclette!! Mah!! Senza contare poi le "facilità" con la quale si trova parcheggio ad una vettura di tali dimensioni.....
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma non credo vadano neanche tanto bene per quello che hai detto tu,
    infatti i magnasghei quando arrivano nella casa in montagna, mettono il bisonte in garages e girano con la panda 4x4......e non si contano nemmeno i recuperi che devono fare a questi mezzi i meccanici montani,
    mi ricordo che a proposito c'era un articolo qualche anno fa su quattroruote e la location se non sbaglio era livigno!
     
  5. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, sta moda dei Suv è stata fatta nascere non solo per spennare soldi intutili a chi non naviga nell'oro ed è disposto a fare qualche sacrificio ma anche e soprattutto per riciclare un po' più facilmente denari sporchi, almeno fino a poco tempo fa'! La loro inutilità a mio avviso è fuori discussione su ogni terreno (nel vero senso della parola). Io vieterei la loro circolazione all'interno di Roma e chi vuole un SUV deve pagare per 10 volte di più la tassa di circolazione e i grattini per parcheggiare. Anche i premi assicurativi devono essere altissimi a mio avviso in questi casi. Come a dire ti piace il camion, ora paghi tutto quello che occorre per mantenerlo e per portare la tua famiglia in giro per campo de fiori! :D
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Io ti consiglierei, senza andare troppo distante, di puntare alla Megane Sportour che con il 1.5 dci e' campionessa in fatto di consumi (con grandi vantaggi rispetto alla Sportage probabilmente anche a livello di spaziosita').
    Se invece vuoi recuperare un po' di sprint puoi puntare al nuovo 1.6 dci che pero' costa un po' di piu' e consuma anche un po' di piu'.
    E' probabile che in Renault ti ritirino piu' facilmente la coupe'.
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ragionamento logico e corretto, ma la sua credo sia più voglia di cambiare e che l'arrivo di un bimbo sia solo una scusa per dare giustificazione a questo scellerato cambio.
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho letto un pò velocemente la discussione.
    Tralasciando un secondo il discorso sulla valutazione della Megane Coupè c'è da dire che l'amico con i suoi soldi può comprare un pò quello che gli pare, se vuole la Sportage (anche solo per togliersi lo sfizio) non vedo problemi! ;)
    Parlando razionalmente, però, anche io concordo che, in tema di valutazione economica della tua Coupè, forse l'orientarsi verso altri modelli potrebbe farti avere condizioni migliori! Insomma detto semplicemente proverei a farmi fare un preventivo anche per una Megane Sportour o una Scenic Xmod, giusto perchè in teoria rimanendo nello stesso marchio dovrebbero trattarti meglio...
     
  9. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte,dietro vostro consiglio sono andato in concessionaria renault per vedere la koleos e la megane sportour,per prima cosa mi hanno spiegato perche la mia macchina e rigida( quando lo comprata c era solo quella con il pacchetto sport che oltre al cerchio da 17 ha l assetto piu basso di 3mm).
    Per la koleos mi hanno chiesto 18000 euro di differenza;(
    Per la sportour me ne hanno chiesti 10000 e no la versione top perche torno sul rigido... Ma io dico posso spendere altri 10000 euro su una macchina che dove vai ti guardano storto?!?
    Allora ho pensato quattroruote la riporta 12000 io la vendo a 11000 10500 e con i soldi in mano compro quello che voglio...invece 0 o pochi contatti...ba

    Tornando al discorso sportage effettivamente e piu una voglia che altro con mattia posso andare in giro anche con la polo della moglie,pero quando mi prende una voglia e difficile che cambi

    Idee????
    Amici che vogliono una coupe?!?;)
     
  10. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Pero vorrei spezzare una lancia a favore di renault, in 96000 km come problemi mi ha dato 2 lampadine diurne dei fari ant e le 2 batterie delle chiavi wireless e che parlando con il meccanico renault la meggy come tutti i 1.5 dci Fanno la distribuzione a 160 mila km e non 120 come volkswagen
     
  11. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Di laguna sw usate non ne hai viste?
    Si svalutano tanto da fare ottimi affari e poi è una Signora auto
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non esiste!!! :evil: :evil:Renault stessa non ti da la valutazione di 4 ruote!!! ma per favore con sta crisi di vendite che ci sta in giro!!? Visitane diverse di concessionarie vedrai che viene fuori chi ti offre anche di piu'!! ma scherziamo! :evil:
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Dai preventivi che hai riportato su Koleos e Megane Sw pare che non ti abbiano fatto nulla o quasi di sconto sull'auto nuova. In genere il rientro di un auto usata per un concessionario non è una cosa cheprovoca entusiasmi, ma in un periodo come questo dove le auto si vendono col contagoccie, il loro gioco non fa che peggiorare il tutto.
    A questo punto proverei a rimettere l'annuncio privatamente (d'estate c'è in genere meno movimento in tutti i settori commerciali) e proverei anche a fare una mossa decisa col concessionario se le auto preventivate ti interessano. Andrei lì con una tua proposta, ad esempio: 7500 ? + il mio usato e vedi come reagiscono! Secondo me dal prezzo che ti hanno fatto si deve scendere...
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto per la laguna 3, il fatto è che deve vendere privatamente la sua coupè,
    certo non bisogna avere fretta, il periodo è un po' quello che è....
     
  15. alpellegrini

    alpellegrini

    Iscritto:
    1239307226
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Il periodo sara quello che sara pero....valutazione 12000 messa a 11000 nessun contatto messo a 10500 l altro ieri ancora niente
     

Condividi questa Pagina