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Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA

Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    non voglio criticare l'operato dei miei colleghi, e non voglio commentare la tua ultima frase, perchè non ne vale la pena!dico solo che non tutti sono uguali-
    le infiltrazioni della megane II sono ben conosciute dalle officine, se ti interessa, oltre alla vasca acqua che hai pulito con il tuo carrozziere, si tappa anche il tuo di avecuazione della condensa dell'aria condizionata! se fossi in te lo controllerei!

    n.b. la vasca acqua si tappa in tutti i veicoli, soprattutto scenic prima serie, scenic II e clio III ogni tanto puliteli, se volete controllare se sono tappati senza smontare nulla è semplicissimo.... una bottiglia d'acqua la svuotate a dx e sx della griglia sotto i tergi, se l'acqua esce dalle plastiche dietro le ruote essi sono liberi... se non fosse cosi provvedere a pulirli
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    Proprio vero che i pivelli che fanno qualche corso di aggiornamento non possono competere con l'artigiano che ha tanta tanta ma proprio tanta esperienza alle spalle. Sti pivelli sono capaci solo di smontare, rimontare, attaccare uno spinotto, legge il computer ecc.ecc. Ma quando si tratta di risolvere problemi veri, Dio ce ne salvi :rolleyes:[/quote]

    hai ragione... che l'esperienza fa molto... ma fidati ora senza i pivelli che dici... molti artigiani non potrebbero fare nulla! un esempio banale...la sostituzione di una lampadina di una modus! molti tentano... non ci riescono e vengono da noi!
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    hai una megane prima o seconda serie? cmq le lampadine h7 si sostituiscono dalla botola sotto il passaruota, tutto a tatto, per le h1(abbaglianti) se non ci si riesce a passare dal vano motore è necessario lo smontaggio del paraurti(io ci riesco senza smontare... come per la modus)
     
  4. manuel46

    manuel46

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    Esatto, gico 2009 deve cambiare assistenza, nella megane II c'è un coperchietto da togliere nel passaruota, a me hanno cambiato 2 volte gli anabbaglianti, tempo 10 min tutto compreso ? 10 compresa naturalmente la lampadina, chi vuole fregare ancora i soldi con la scusa dello smontare il paraurti è un gran furbo e disonesto!
     
  5. marco.14

    marco.14

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    Ok, la prossima volta lo dico al "mio" meccanico....grazie per la dritta :thumbup:
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    un piccolo dettaglio da non sotto valutare! le bobine vanno cambiate in coppia cioè oltre quella bruciata si cambia l'opposta... esempio si brucia la bobina 1 si sotituisce la bobina 4 1-4 e 2-3, si fa questo perchè al momento che la vettura gira a 3 cilindri la bobina opposta subisce una scarica maggiore...e poco dopo siu brucia pure lei
     
  7. marco.14

    marco.14

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    ...quindi se mi venivano sostituite in garanzia!!!......un altro esempio della serietà di renault....grazie ciao
     
  8. gico2009

    gico2009

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    @ombrariflessa

    -conosco bene la botola nel passaruota per accedere alle luci....
    ok per abbagliante/anabbagliante,,,ma per arrivare alla freccia??? che mano devi avere??? forse un bambino !!!!!!!!!!

    -sai indicarmi precisamente dove si trova il tubo dell'evacuazione della condensa del condizionatore ????e come fare per stapparlo???

    grazie
     
  9. nonholajeep

    nonholajeep

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    Vecchia storia qualla dell'allagamento dell'abitacolo e relativa soluzione:

    http://www.turboweb.it/forum/ut__@scenic_pg-3_cc-0c618661062833464376257c73375113469743
     
  10. stevecz

    stevecz

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    Pienamente d'accordo. Ho salutato definitivamente l'officina Renault in occasione dell'ultimo tagliando: 200 euro per 5 litri d'olio un filtro ed una rondella.
     
  11. gico2009

    gico2009

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    link non esistente...
     
  12. gico2009

    gico2009

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    @nonholajeep

    puoi postare il link funzionante?
    grz
     
  13. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    per la freccia devi spaccarti il braccio oppure smontare il frontale(io ho una mano piccola ed entro ovunque, la freccia si cambia sempre dalla stessa botola!

    se strappi il tubo di evacuazione della condensa allaghi l'auto, cmq lo vedi da sotto il veicolo, sotto la difesa della marmitta circa sopra il catalizzatore, per accederci devi togliere i fermi della difesa(meglio dalla parte del passeggero) piegare con brutale violenza la difesa(deformabile) con una una volta fatto dovrei vedere un tubicino di 5-6 che finisce ad elle, devi togliergli il tappino davanti

    per i fari poi ti posterò la procedura di sostituzione delle lampade e dello smontaggio del muso
     
  14. gico2009

    gico2009

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    Grazie !!! aspetto con ansia la procedura per i FARI !!!!!!!!!

    ma il motivo per cui il tappo di scolo ha un tappo tu lo sai?
     
  15. ombrariflessa

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    per i fari poi ti posterò la procedura di sostituzione delle lampade e dello smontaggio del muso[/quote]

    Grazie !!! aspetto con ansia la procedura per i FARI !!!!!!!!!

    ma il motivo per cui il tappo di scolo ha un tappo tu lo sai?[/quote]

    appena torno a lavoro ti prendo il manuale!
    sinceramente non l'ho mai capito! forse per evitare l'ingresso di qualche animaletto indesiderato??
     

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