Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA

Megane II (anke altre forse!) : infiltrazione RISOLTA | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    per sostituire la resistenza bisogna smontare:

    tunnel centrale (le plastice della leva marce)
    autoradio
    plancia autoradio
    battitacco dx
    plastica laterlare dx( dove si disinserisce l'airbag)
    cassettino porta oggetti dx
    per le vetture con clima manuale anche le plastiche del quadro per raggiungere e tagliare la spina della ventola

    dopo aver smontato tutte le plastice la resistenza si trova in alto sotto il cruscotto
    con il clima manuale vedrete una spina nera con 10 pin e due fili grossi rosso e nero che vanno versp òa ventola
    con il clima automatico la spina è verde...

    solitamente oltre alla resistenza bisogna sostituire anche il pezzo di cablaggio che viene fornito a magazzino(perchè si cuoce)
     
  2. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Sicuro??
    Anche alla concessionaria hanno ammesso che l'errore e di Renault,in pratica i due sfiati sono fatti ad imbuto,e non lineari,quindi appena si crea una minima occlusione,i sfiati non fanno più il loro lavoro,tanto è vero che in Renault sembra che questi sfiati fatti a cono li tolgano del tutto in modo di non avere problemi nel tempo....
    E cmq oggi quando abbiamo smontato la paratia sotto i tergicristalli non c'era traccia di foglie,era pulita perfettamente e cmq i scrichi erano chiusi,li abbiamo stappati e infilando il dito si poteva notare una sorta di fangiglia solidifcata nel tempo...quindi manco sono state le foglie ma semplice terra depositata li nel tempo...
     
  3. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille gentilissimo!!!
    Il mio unico sintomo è la seconda velocità della ventola interna che non funziona più,una coincidenza oppure un problema realmente creato dalla piscina sotto al tergicristallo??
    Grazie 1000 ancora!!
     
  4. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Cavolo....la vedo piuttosto complicata!!!!! :shock: :cry: :cry:
     
  5. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Figurati no problem...magari esce qualche anima pia.... :D :D
    Grazie 1000 lo stesso!
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    sai qual'è l'unico errore che hanno fatto? è quello di mettere un tappo alla fine dello scarico(p.s. non lo fa solo renault)seocndo me per evitare l'ingresso di animaletti, e non sono tutti a cono, appena mi capiterà posterò delle foto dei pezzi in oggetto tappati e non. cmq ripeto.. la miglior cosa è fari dvientare regola la pulizia degli scarichi ad ogni tagliando alla fine ci voglio al massimo 10 minuti per eseguire la pulizia
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille gentilissimo!!!
    Il mio unico sintomo è la seconda velocità della ventola interna che non funziona più,una coincidenza oppure un problema realmente creato dalla piscina sotto al tergicristallo??
    Grazie 1000 ancora!![/quote]

    escludo al 100% che il problema sia causato dalla presenza di acqua nel veicolo.
    io verificherei prima di smontare e sostituire la resistenza se esce corrente dal comando di ventilazione.
     
  8. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ma la manopola delle vanetilazione funziona,nazi mettiamola cosi funziona ala prima alla terza ed alla quarta velocità,alla second la ventola non gira. :cry:
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    allora non è che si è semplicemente rotto l'interruttore????? :shock:
     
  10. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    funziona alla 1 alla 3 e alla 4... e se fosse saltata la pista della seconda velocità sul comando?? se la porti in renault questo è il primo controllo che viene eseguito,anche perchè prima di arrivare alla resistenza si passa nella zona del comando, se il problema è li si evita di smontare mezza macchina!
    solitamente cmq si bruciano cablaggio e resistenza (mi hanno appena chiamato per un problema simile... si prospetta un piccolo guadagno anche sabato :D )
     
  11. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma non capisco una cosa,ma se solitamente si bruciano cablaggio e resistenza staimo dando quasi per scontato che non sia la piastra dell'interruore di velocità della ventilazione gisuto??
    Quindi...ritornerebbe in campo la possibilità della resistenza ko....e poi per cablaggio cosa intendi??il solo cablaggio ventilatore resistenza?
    Cmq ad occhio e corce quanto potrebbe costare un interevento del genere.partendo dal solo interruttore,e finendo con il cablaggio+resistenza??
    Grazie 1000 per la cortese disponibilità.
     
  12. kanaka27

    kanaka27

    Iscritto:
    1325761606
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi collego qui... qualcuno sa indicarmi dove si trovano le resistenze che comandano le velocità del ventilatore del riscaldamento sulla espace 2° serie, con motore a benzina... ho controllato tutti relè ed i fusibili... ma attualmente funziona solo a velocità massima. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare e scusatemi se ho sbagliato a postare.
     

Condividi questa Pagina