Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III 1.5 dci 110 CV Problema motore

Megane III 1.5 dci 110 CV Problema motore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Io a queste cose ci sto molto attento. Guido molti diesel di categorie diverse, dai furgoni alle auto ed ognuno ha il suo "timbro" caratteristico. Ma il mio 1.5 dci fa un rumoraccio niente male ... e ciò che mi ha sempre stupito è l'indipendenza dei rumori vari dai giri del motore: prima ticchetta, poi smette, poi riprende ma a frequenza diversa ... il tutto a freddo e a caldo (anche se è meno pronunciato). Se non avessi avuto le rassicurazioni delle officine non starei tranquillo ... e spero che finita la garanzia non capiti nulla.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    certo che c'è di peggio in circolazione vedi polo tdi ma c'è anche di meglio sicuramente,senti attentamente il rumore di un'altra megane e se c'è una differenza sostanziale insisti con l'officina prima che scada la garanzia!!
     
  3. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Concordo in pieno. Anche perchè a finestrini aperti se sei in città il problema è del rumore degli altri autoveicoli, se sei nell'extraurbano o i classici fruscii o il rumore del rotolamento dei pneuatici dovrebbe essere maggiore del rumeore del motore. Quella che viene descritta come smitragliata io la avverto solamente come è stato detto passando vicino a muri o qualsiasi altra cosa che mi rimandi il rumore del motore alle orecchie. Ma direi che si tratta della genuina voce di un diesel che per altro non mi dispiace.
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Mi associo perfettamente a questo commento: la mia aveva questo stesso identico problema di rumorosità che i meccanici renault definirono, ovviamente, normale. Ed in effetti, ancora oggi, quando sento una megane 3 110 cv in accelerazione dall'esterno, riconosco lo stesso identico picchiettare degli iniettori mentre la 90 cv (si riconosce bene dai cerchi ruota) la trovo ben più discreta come rumorosità. Ultimamente noto che lo stesso rumore lo sento dall'esterno nei nuovi Nissan Qashqai (casualmente da quando hanno pure loro adotatto il motore da 110 cv) e nel Dacia Duster. Nella mia megane, addirittura, sentivo questo ticchettio in maniera a volte un po' più marcata (lo sentivo soprattutto provenire più dalla zona motore lato passeggero) pure in autostrada in quinta che era più o meno pronunciato anche in base al rumore di rotolamento pneumatici, che peraltro non trovavo molto contenuto in relazione alla categoria cui appartiene l'auto, che in alcuni casi copriva quello del motore.
     
  5. SANDROMULINACCI

    SANDROMULINACCI

    Iscritto:
    1330709091
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    anch'io da un pò di tempo mi sono reso conto che la mia dacia logan (mcv dci 85cv, 70000km), a freddo fa quel ta ta ta che avete descritto, e gli iniettori sono rumorosi intorno ai 1400/1500 giri.
    Non ho notato perdite di prestazioni.
    ho anche una kango dci 65c , 185000km senza problemi!
    non ha però gli stessi rumori che ho descritto della Logan,
    forse gli iniettori sono diversi?
    non sono piezoelettrici?
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche la mia si è trattorizzata da un 40mila km a questa parte..
    A parte il rumore... chi se ne frega!
     
  7. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Ma il coperchio motore potrebbe attutire un minimo queste smitragliate? Se fosse ordinabile quanto potrebbe costare?
     

Condividi questa Pagina