Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III GT Line e bluetooth

Megane III GT Line e bluetooth | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    è la versione di android ad essere incompatibile, ma con chi .....zzo è brandizzato quel telefono?
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Allora, ecco le ultime novità. Stamattina, prima ancora di provare la connessione con il nuovo stereo (sempre originale Renault) ho provato con il programma "odin" a de-brandizzare il samsung e ad aggiornarlo. Dopo numerosi tentativi, rischi di brick (ti racconterò... era come morto), e svariate bestemmie sono riuscito a de-brandizzare il cellulare. Adesso ho la versione 2.3.6 di android, il logo vodafone non appare più e ho uno stereo nuovo.

    Risultato: lo stereo funziona, ma per quanto riguarda la connessione bluetooth è tutto come prima e, per evitare danni, ho preferito lasciar perdere. Per "tutto come prima" intendo

    1) il cellulare e l'arkamys si riconoscono senza nessun problema
    2) si riconoscono ma non si parlano: impossibile effettuare una chiamata, rispondere ad una chiamata (non reagisce), accedere alla rubrica senza che lo stereo vada in blocco con la scritta "attendere" che non se ne va. Per fortuna poi si sblocca accendendo e spegnendo , ma ho preferito non insistere.

    Ho fatto la prova anche con il vecchio nokia: va come una scheggia senza nessun problema.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    avevo scritto ieri sera una risposta ma stanotte il forum se l'è mangiata!! :shock:
    Panzer a sto punto è la versione del BT che litiga con il tuo stereo vedi che versione ha il tuo vecchio nokia e se ti riesce di scalare a quella visto che il tuo ha 3.0 (controllato con la scatola dell'ace di mio figlio) ed è evidente che non si sopportano affatto, ma non so aimè se la cosa è fattibile! :cry:
     
  4. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ahhh!!
    RITIRATA OGGI ANCHE IO LA GT LINE (sportour)!!

    Riesco a chiamare, riesco a ricevere chiamate... ma non riesco ad importare la rubrica :( Ho provato a seguire le istruzioni sul manuale ma quando ho fatto tutto rimane la schermata con scritto "Attendere..." e poi piu nulla.. Voglio dire, per quanto possa essere grande la mia rubrica mica può metterci 200 ore!!!!

    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? E' normale?

    (Ho un Samsung Galaxy S)
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Sì che l'ho riscontrato. Durante uno fallito tentativo di caricamento rubrica (con la scritta "attendere" come hai detto tu) mi si è imballato irreparabilmente lo stereo e l'ho dovuto sostituire.

    Prova a forzare l'arresto di tutte le applicazioni del tipo "condivisione bluetooth" del tuo cellulare. Io di questo tipo di applicazione ne ho solo una, tu controlla che non ce ne siano altre sul tuo. Ricordati che prima di arrestare queste applicazioni devi aver prima acceso il bluetooth del cellulare.
    Nella foto, l'applicazione che arresto io sempre. Da allora non mi ha più dato problemi.

    Attached files /attachments/1513849=21247-condivclose.jpg
     
  6. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ok quindi ricapitolando:

    inserisco la scheda
    attivo il bluetooth sul cellulare
    arresto l'applicazione "condivisione bluetooth"
    e faccio partire il caricamento della rubrica

    Giusto?

    Inoltre, gia che ci sono ne approfitto per chiederti un'altra cosa:

    per poter usufruire del comando vocale per la chiamata devo aver prima caricato la mia rubrica, giusto?
    E poi? Come funziona? Premo il tasto nei pressi del volante, pronuncio il nome e parte la chiamata?

    Grazie per la disponibilità.
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ho spiegato un po' più approfonditamente come sono riuscito a risolvere i numerosi problemi di connessione con il samsung in questo topic

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/78390.page

    (il penultimo topic della prima pagina).

    Ti posso riassumere che se hai già fatto il "piring" cioè la procedura di risconoscimento, per poter connettere il cellulare è necessario
    1) accendere il bluetooth
    2) arrestare forzatamente l'applicazione di condivisione bluetooth
    3) accendere lo stereo.
    Il riconoscimento mi avviene immediatamente. Pensa che se ho una chiavetta mp3 adesso mi riconosce prima il cellulare di quando parte l'mp3 della chiavetta.
    Però devi rispettare i passi di cui sopra. Se accendi lo stereo prima di aver disattivato la condivisione bluetooth, la connessione non funziona o funziona malissimo. La scheda (suppongo tu parli della carta Renault) non è influente. L'importante è che lo stereo sia ancora spento se non hai attivato prima il bluetooth del cellulare e arrestato quella maledetta applicazione
    Ricordati che se disattivi il bt del cellulare (che so, quando scendi dall'auto), al momento che lo riattivi devi di nuovo spegnere quella applicazione.

    Se nemmeno così dovesse funzionare, riprova a fare il piring, avendo l'accortezza, quando sul cellulare ti appare il messaggio (con un particolare squilletto di avvertimento del cellulare) che il dispositivo myrenault vuole accedere alla tua rubrica, di acconsentire a questo.

    Capitolo chiamata vocale:
    Per poter usare la chiamata vocale devi copiare i numeri che ti interessano nella rubrica del veicolo. Non so se ci hai fatto caso ma il bt della renault ha due rubriche: una è quella del tuo cellulare (e quindi cambia a seconda del cellulare che hai collegato perché ti viene caricata quando colleghi il cellulare) e l'altra invece è del veicolo e rimane lì anche se cambi telefono collegato. Solo i numeri copiati sulla rubrica veicolo possono essere associati al comando vocale.
    Una volta copiato il numero o i numeri, vai sopra al nome a cui vuoi assegnare un nome vocale e ci clicchi sopra e vai su assegna chiamata vocale. Ti verrà chiesto di pronunciare il nome due volte. Cerca di farlo in un ambiente silenzioso e ovviamente mai a macchina in movimento. Fatto questo, accanto al nome ti apparirà il simboletto di un omino con le onde sonore. A questo punto puoi uscire dalla modalità rubrica.
    Per chiamare vocale basta che tiri verso di te il tasto sporgente in basso dei comandi al volante in qualunque momento. Una voce ti dirà "per favore, dica il nome". Tu pronunci il nome ad esempio "Antani" e la voce ripeterà "chiamata di...." seguita dalla parola "antani" così come l'avevi registrata con la tua voce.
     
  8. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Che tu sia benedetto! Avresti dovuto scriverlo tu il manuale di istruzioni per il bluetooth!! (Caxxo: 3 manuali ..TRE per cosa? Per trovarmi di nuovo a chiedere informazioni su internet....!!!)

    Ora funziona tutto perfettamente yuhuuuu!!!!!!

    Unica cosa: per rendere consultabile la mia rubrica non so bene nemmeno io come ho fatto, perchè inizialmente col metodo tradizionale non ha funzionato (oltretutto dopo aver rifatto da capo il piring, stranamente non mi è stato chiesto il permesso per l'accesso alla mia rubrica sul cel), allora ho scaricato dall'appstore un'app che si chiama "BLUETOOTH FILE TRANSFER" con la quale seguendo il menù: ALTRO &gt INVIA CONTATTI ho letteralmente inviato tutti i miei contatti al Radiosat. Però è stato strano perchè inizialmente sembrava non fosse cambiato nulla, allora ho spento e riacceso lo stereo e - con enorme gioia - ho scoperto che tutta la mia rubrica era stata importata! Boh! Non riesco a capire bene come ho fatto ma sono felice!
     
  9. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ironia della sorte: mi si è foxxuto il cellulare.
    Morto.
    Irrecuperabile.

    e mi tocca cambiarlo.. che felicità.

    Dunque mi permetto di fare un piccolo OT chiedendovi se potevate consigliarmi un qualche modello che non dà problemi con il bluetooth della Megane.
    Io col mio Galaxy S i9000 mi trovavo benissimo, perciò un modello simile, con la stessa conformazione sarebbe ottimo.. max 200/300?

    edit: che dite del Galaxy S Advance? A me andrebbe benissimo.. ma funziona con il Radiosat?
     
  10. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente funzionante in toto, il Nokia 2730 classic :lol: :lol:
    Scherzi a parte, anch'io avevo il dubbio fra il Galaxy S Advance ed il Galaxy W.
    Ma le note vicende di problemi di accoppiamento mi hanno frenato :( (tanto per rimanere IT)
    Se tu decidessi di prendere l'Advance ci fai sapere come va'? ;)
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Oh ragazzi c'è sempre il diritto di recesso entro 7 gg con meno di 15 minuti di chiamate effettuate! io lo feci con un nokia che aveva dei problemini e in men che non si dica lo portai al Media World con lo scontrino e ne presi un altro, non era per problemi di compatibilita' ma nel tuo caso lo puo' diventare
     
  12. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti, alla fine, dopo aver provato quello di un mio parente e verificato che funziona senza problemi, ho optato per l'Advance!
    Perciò se dovete cambiare cellulare, l'Advance funziona perfettamente! ;)
     
  13. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Buon per te !! :) :)

    Potresti dirci, per favore, dall'apparecchio quale versione di Android monta (2.3.6 Gingerbread ?) e la versione di Bluetooth (3,0 Stereo HS ?) :lol:

    Grazie :D
     
  14. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Ah, a proposito.
    Ci puoi dire dove l'hai preso e quanto l'hai pagato ? ;)
     
  15. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Poi vuoi anche che te lo compro? :D

    Comunque io l'ho ordinato da un sito che si chiama setelefonando.net ..lo danno a circa 20? in meno rispetto al resto dei siti..

    Appena mi arriva vi saprò dire, comunque penso che sia 2.3.5 Gingerbread, sì .. il bluetooth non lo so.
     

Condividi questa Pagina