Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Ieri mi hanno sostituito il supporto motore, 10 minuti di lavoro, ma la vibrazione non è sparita. Al momento della fattura, a costo 0 ovviamente, il meccanico ha visto che c'era un richiamo silente sulla mia vettura che riguardava il volano bimassa.
    Penso che Renault abbia preso atto del problema e che stia iniziando a porvi rimedio. Se avvessero mandato la comunicazione una settimana prima adesso sarebbe tutto a posto. Meglio tardi che mai.
     
  2. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Quando è stata immatricolata la tua megane?
     
  3. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    settembre 2009
     
  4. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    eccoci. dunque, alla luce delle ultime segnalazioni credo a questo punto che non si tratti dei supporti (la vibrazione c'è ancora). a questo punto non rimane che il volano che forse si presenta in diverse forme, e le nostre vibrazioni "lievi" (per modo di dire) non sono che il principio.

    Resto fiducioso però sul fatto che da parte di Renault ci sia una sorta di richiamo. Restiamo sintonizzati.

    Nel frattempo vi faccio gli auguri che non sono riuscito a fare causa problemi rete telecom....

    ;)
     
  5. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ciò che temevo è proprio il richiamo silente in quanto, visto il costo stimabile in circa 1200? + manodopera, la sostituzione viene negata nei casi come il nostro dove non si riscontra un livello di vibrazioni eccessivo. Non essendo in gioco la sicurezza o il corretto funzionamento dell'auto, la decisione sulla sostituzione viene lasciata alle officine, che intervengono solo nei casi più evidenti.

    A questo punto faccio una proposta: per "quantificare" la vibrazione, visto che non possiamo provare e confrontare in modo diretto le nostre auto, possiamo fare un video appoggiando una bottiglietta d'acqua al volante. Ho provato questa mattina e la mia vibrazione è evidenziata molto bene dal moto impulsivo dell'acqua.

    Auguri a tutti!!
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    caspita! 1200?? fonte? qualche officina o meccanico? Io non credo che loro possano giudicare se c'è in gioco la sicurezza o il corretto funzionamento dell'auto. perchè? semplicemente perchè prima non c'era questo rumore e vibrazione, e per me è un problema.
    Quindi, il problema deve essere risolto, soprattutto visto che la macchina è nuova.

    Ottima idea quella della bottiglietta grande! :D stasera provo.
    ;)
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Se vai a questo link http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/31890.page la cifra è scritta all'ultimo post ... mi ero sbagliato perchè è 1300 ? solo di materiale.

    La spesa ci sta, visto che per cambiare il volano devono per forza cambiare anche la frizione.
    Aspetto il video, così confrontiamo!!
     
  8. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    dunque, vi aggiorno sulla mia esperienza.
    mi e' stata riconsegnata la vettura con il volano sostituito, la vibrazione intensa che si sentiva a motore appena caldo non c'e' piu'; non sono soddisfattissimo pero' dell'intervento in quanto al minimo il motore e' meno "rotondo", si avverte una vibrazione di fondo che non esisteva affatto prima che si manifestasse il difetto al volano.
    segnalo inoltre che durante l'intervento mi hanno telefonato chiedendomi se volevo sostituire la frizione (quindi non che "doveva" essere sostituita), e che il ricambio mi sarebbe costato 400 euro, tutti a mio carico.
    io ho rifiutato, in quanto la vettura ha 35mila chilometri di cui gli ultimi 25mila fatti all'80 per cento in autostrada, e mi sembrava davvero prematuro sostituire la frizione e spendere quei soldi.
    ritengo che sarebbe stato piu' corretto sostituirla si, ma in garanzia.
     
  9. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    hai ragione, mi era sfuggito il post. Tra parentesi gio dice anche che gli è stato sostituito "qualcosa della frizione" quindi tutto l'internvento è stato fatto in garanzia (e non 400?)...

    Speriamo di venirne a capo, perchè poi tornerà il caldo e magicamente le vibrazioni spariranno.
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno gli ultimi post appoggiando il discorso che il problema delle vibrazioni è sorto dopo e che deve essere assoltuamente risolto perchè la macchina è nuova.
    Per quanto riguarda le temperature posso portare la mia più piena testimonianza in quanto mi trovo in calabria in ferie e qui le temperature sono decisamente più miti, allora noto con piacere che pur essendo presenti, sono molto ma molto meno marcate rispetto al gelo della brianza dove i -7 delle ultime settimane facevano vibrare la macchina come un trattore. Stamattina c'erano 8 gradi e la macchina quasi non vibrava all'accensione in folle. Renault hai montato pezzi di scarsa qualità vedi di provvedere altrimenti ti faccio una battaglia contro che neanche te la sogni perchè farò valere i miei soldi fino all'ultimo centesimo fino alla fine se ce ne sarà bisogno, quindi vedi di rimediare perchè io sono stanco di tutte queste moine del quiz.

    Ciao
     
  11. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Penso anche io che il freddo faccia vibrare di puù le nostre meggy 3 anche perchè l'ha riscontrato anche un altro proprietario che conosco, con il freddo questa macchina vibra di più... :rolleyes:
     
  12. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    A me, nella prima officina, dissero che avevano avuto un caso di volano difettoso, e che in quell'occasione hanno anche cambiato la frizione. Io avevo inteso che tutto fosse compreso all'interno della garanzia. Sei andato dove sono stato io ... o dall'altra grossa officina a Torino?
    Per la vibrazione di fondo non saprei ... magari hanno sofferto i supporti mentre il motore girava con il volano andato?
     
  13. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    appurato a questo punto che dipende dal freddo, non so per quale motivo, dobbiamo muoverci prima di marzo, altrimenti passerà un anno e qualcuno nell'inverno prossimo non avrà più la garanzia. E sono certo che Renault salterà fuori con "ma voi , cari clienti, non avete delle vibrazioni?......." :twisted: :twisted:
     
  14. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Io penso che non ci sia niente da fare, purtroppo un meccanico non si renderà mai conto di queste leggere vibrazioni perchè non è abituato a guidare quest'auto e spesso passa da auto nuove a auto con tantissimi km che magari vibrano parecchio e una volta che sale su una meggy con una leggera vibrazione nemmeno riesce più a riconoscerla :rolleyes: ... se non la riconosce l'assistenza l'auto è conforme quindi... :rolleyes:
     
  15. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ecco il video delle mie vibrazioni:

    http://www.youtube.com/watch?v=FwsS14IKhgc
     

Condividi questa Pagina