Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Sincero: non mi rende l'idea :lol:
    Comunque ottimo impegno caricare il video ;)
     
  2. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Non posso che quotarti. L'ultimo capofficina me lo ha anche detto: &lt<Sento la vibrazione, ma per risolverla non saprei dove mettere le mani. Quindi per me è normale>&gt.
     
  3. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Non vedi le ondine nell'acqua?
     
  4. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Si però non saprei confrontare il tuo riscontro con il mio, questo intendo ;)
     
  5. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    A me avevano fatto l'esame della portiera: auto accesa e ferma finestrino abbassato a metà e portiera a perta... verifica vibrazione su portiera... risultato: tutto a posto... giustamente risulta diffice per un mecca captare queste cose l'auto non la usa lui :rolleyes: ... tra l'altro penso sia la verifica fatta per il difetto del volano... :rolleyes:
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ho visto il video e come pensavo (ieri ho provato anche io, ma effettivamente si nota poco e non ho fatto il video) non sono ben visibili le vibrazioni, è qualcosa che senti solo ad averla tra le mani?

    Bo , a questo punto non ci spero più. Si JMS quella è la prova che si fa per il problema al volano, è stata fatta anche con me, ma giustamente la vibrazione non è cosi accentuata.
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ci arrendiamo allora? Appena lo sa Okkaido torna lo sentiamo gridare dalla Calabria :lol:
     
  8. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    arrendersi no, quello no.. però non so neanche io...
    quanti siamo alla fine ad avere queste vibrazioni? riusciamo a vedere di che periodo sono le macchine? magari si tratta di una partita difettosa del volano bimassa.

    Mia Gennaio 2010

    Edit: sarebbe utile sapere se a Ombrariflessa è capitato qualche esemplare di questo tipo.
     
  9. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Penso che o si aspetta l'evolversi delle vibrazioni e quindi del problema oppure se tutto rimane nella tolleranza della casa madre non ci si può far niente...
    Il mio timore è il tempo che passerà... ma penso anche che sia possibile che la meggy soffra il freddo comportando la comparsa di vibazioni vedremo con i primi caldi che succederà :rolleyes:
     
  10. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Cmunque a mio avviso tutte le meggy 3 soffrono di questo inconveniente, c'è chi lo nota e chi no e c'è chi ne soffre di più e chi meno :rolleyes:
     
  11. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ok, teniamo questo topic come rilievo ... è l'unico punto d'incontro per noi clienti vibranti.... ;)
     
  12. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Stesso sospetto mio, anche se sembra che orangeb abbia notato questa vibrazione dopo la sostituzione del volano ... quindi prima non c'era. La mia Megane è di aprile 2010.
     
  13. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    O prima erano coperte dal problema volano :rolleyes:
     
  14. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    la mia megane ha iniziato a manifestare problemi di vibrazioni a fine ottobre, prima di quella data al minimo liscia e regolare come un otto cilindri a benzina :lol:
    il problema al volano si e' presentato all'inizio in maniera leggera, con vibrazioni al minimo piu' evidenti ma non fastidiose fino a che il gioco tra i due volani era ridotto, aumentando poi a livelli quasi preoccupanti quando il gioco e' aumentato.

    ecco, ora con il nuovo volano gli scuotimenti forti non ci sono piu', ma e' rimasto il minimo con vibrazioni piu' evidenti rispetto alla vettura nuova :?
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    il francese delle medie è andato a farsi benedire, ma, per chi sa la lingua d'oltrealpe secondo me può trarre qualche info importante da qui:

    http://www.megane3.fr/vibrations-f51/vibrations-megane-t189-380.html

    sembra che gli amici francesi abbiano lo stesso problema..........
     

Condividi questa Pagina