Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Oltre al volano a me cambieranno anche i cavi del cambio.
     
  2. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Come ho detto più volte su questo forum,a me hanno cambiato i cavi lava cambio per la vibrazione,la situazione è migliorata parecchio ma non si è risolta del tutto.
     
  3. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    soli i cavi o anche il volano bimassa?
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Dopo la riparazione è tornato tutto perfettamente nella norma. L'unica vibrazione che sento, proprio a starci attento, è quando sono fermo in folle e tengo la leva del cambio premuta contro le guide laterali: allora avverto una specie di leggero ronzio trasmesso dal motore, ma se lascio la leva visivamente è perfettamente immobile. Trovo che sia una cosa normale a tutte le auto col cambio manuale, quindi per me è tutto perfettamente ok. ;)

    PS: ho controllato su MaiRenò se sono presenti alert per la mia auto (fortunatamente no) e mi sono accorto che mi hanno sostituito l'auto senza che me ne accorgessi: invece di "Luxe" adesso c'è scritto che ho una "Ecobusiness Premium 1.5 dCi 110cv FAP"! AAAAAAAHHHH! :D
     
  5. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Anche a me hanno cambiato la scritta in ecobusiness premium ma credo che la dotazione della luxe sia nettamente superiore o no? Boh valli a capire questi della renault
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    vibrazione leggermente "svanita" ieri a 5/6 °C, oggi 0°C vibrazioni presenti.

    quindi, per me dipende dalla temperatura al 99%.
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Si, il fattore scatenante ormai è accertato. Rimane l'incognita del componente sensibile al freddo (che potrebbero essere i supporti). Nessuno riesce a fare questa verifica nei prossimi giorni?
     
  8. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    in citta' la temperatura si eì' alzata, ieri si era intorno agli otto gradi, ma le vibrazioni erano intense come al solito :?
    nei prossimi giorni la temperatura potrebbe alzarsi ulteriormente, staremo a vedere.
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Hai per caso riportato l'auto in officina per i supporti? Mi sembrava che ti avessero detto che sarebbero intervenuti.
     
  10. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
  11. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    non ancora; sicuramente lo faro', prima pero' vorrei capire, magari anche con l'ausilio di una risposta di renault, cosa fare e come comportarmi.
    l'officina dice il rumore e' "normale", il sottotitolo e' "il volano te l'ho sostituito e non c'e' altra soluzione proposta da renault, per cui la vibrazione e' normale".

    ieri, con temperatura di 8-9 gradi, mi e' sembrato (una sensazione... valutero' meglio nei prossimi giorni) che la vibrazione fosse meno intensa.
     
  12. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    l'officina dice il rumore e' "normale"

    così sbolognano solo la gente e la cosa mi fa incazzare :evil:

    il rumore non è normale.
     
  13. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe bello "confrontarsi" provando le auto prima che l'inverno finisca ... riusciamo ad organizzare qualcosa? Basterebbe anche un caffè e 5 minuti per valutare il tremore con l'auto al minimo.
     
  14. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Io resto dell'idea che il freddo faccia brutti scherzi alla meggy 3... e non ad alcune ma a tutti gli esemplari :rolleyes: ...poi c'è chi è più sensibile e chi arriva dai benzina e non è abituato ai diesel, chi passa inverni più rigidi di altri, ma tutte le meggy 3 soffrono di questo problema, questa è la mia opinione.
     
  15. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Concordo :!:
     

Condividi questa Pagina