Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Anche tu!
     
  2. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Avevo risposto nell'altro topic e mi ripeto qui, a me è iniziato tutto (le vibrazioni) dopo natale.......ha iniziato a vibrarmi la pedaliera il sedile e lo sterzo......settimana prossima chiamo la concessionaria (anche perchè sto aspettando la sostituzione del volante per la pelle tutta rovinata) e chiedo delucidazioni.........supporti motori o qualsiasi cosa sia non lo aveva fatto mai prima di natale........vediamo se non mi fanno incavolare che già al tagliando mi hanno detto che la vibrazione del cambio è normale a freddo.........e già mi sono incavolato.......adesso se non la sistemano la porto in un altra concessionaria di zona (io l'ho presa a Lucca).

    ciao a tutti
     
  3. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    sembra essere lo stesso difetto di tutti noi qui in questo topic...

    Gli indagati sono: supporti motore, volano e cavi del cambio.

    Ai posteri l'ardua sentenza perchè le concessionarie che si sbilanciano sono poche. qualcuno ha risolto con il cambio volano, qualcuno no (volano nuovo difettoso?)....
     
  4. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    i cavi del cambio sono da sostituire quasi per forza insieme al volano, non tanto per un problema ai cavi in se' quanto perche' a quanto pare vengono danneggiati durante la sostituzione del volano.
    per quanto riguarda i supporti motore vedremo, speriamo bene; altrimenti mi tocchera' seguire altre strade.
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Questo non mi risulta, infatti a me non sono stati sostituiti quando hanno fatto l'intervento al volano.
     
  6. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    non saprei :?:
    a me sono stati cambiati sebbene inizialmente non previsto, proprio in quanto danneggiati durante l'intevento; poi puo' darsi che a volte non capiti, la meccanica non e' una scienza esatta (ma molto di piu' dell'informatica :lol: )
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Orangeb, hai MP!
     
  8. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,

    vi siete incontrati? per me Torino è lontana credo di venirci ma non prima di qualche mese.

    Nel frattempo ho trovato un giorno per lasciare la macchina dal meccanico.
    Bene, dopo la constatazione che non mi sto sognando e che le avvertivano anche loro hanno ipotizzato il volano.

    Mi hanno chiesto di tenerla ancora un mesetto per valutare se peggiora o meno (come se non lo sapessi) e soprattutto di fare caso se a portiera aperta quest'ultima vibra (facendo segno verso l'alto di un 3/4 mm).

    Ma io non ho vibrazioni cosi accentuate, almeno sulla portiera...
    Voi avete vibrazioni cosi forti sulla portiera? in compenso le noto sopratutto in questi giorni sul cambio, quando è in posizione di folle è visibilissimo.
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ciao bellilu,
    si, io ed Orangeb ci siamo incontrati per un rapido confronto sulle 2 auto. Abbiamo provato le auto a vicenda, e ti posso dire che le vibrazioni sono le stesse (forse leggermente più accentuate nell'auto di orangeb). La cosa strana è che lui ha già sostituito il volano ... un'altra differenza è la "pesantezza" delle nostre 2 frizioni (la mia è più leggera). Io prenderò appuntamento nell'officina fuori Torino appena potrò, mentre orangeb, come aveva scritto, proverà a riportare la macchina per la verifica dei supporti. Ti posso poi dire che per me la situazione è identica da 16500 km, che si accentua un po' con il freddo, e che la mia portiera vibra, ma non di 3/4 mm ... quindi penso che la tua situazione sia analoga alla nostra.
     
  10. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    credo anche io che il difetto sia comune alle nostre auto.

    Non fa una piega, l'oggetto che causa questo problema è lo stesso.

    Teniamoci aggiornati, io credo insisterò o per lo meno andrò per farmi cambiare il volano. ;)
     
  11. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e intanto ancora nessuna risposta di renault... :?
     
  12. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Comunque la frizione era pesantissima prima della sostituzione del volano, ma è ancora maledettamente dura dopo. Mi sa proprio che la mia prossima vettura non sarà una renault (non commentate quest'ultima frase altrimenti si cambia topic)
     
  13. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    idem, anche la mia, piuttosto FIAT.
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho notato una netta differenza di feeling col pedale della frizione subito dopo la sostituzione del volano, tanto da ritornare in officina subito dopo aver ritirato l'auto. Nel mio caso si era spostato verso l'inizio della corsa il punto in cui la frizione stacca, rendendo tutto meno dosabile. Dopo qualche centinaio di chilometri di assestamento è tornato tutto a posto. :D
     
  15. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    anche io ho notato la differenza appena ho provato la vettura dopo la sostituzione del volano. ho chiesto lumi al capofficina, che mi ha spiegato che la frizione ha un recupero automatico del gioco e che la corsa e la resistenza del pedale si sarebbe normalizzata entro breve, e cosi' e' stato.
    chiaramente il feeling del pedale e' tornato come prima della sostituzione del volano, e comunque piu' pesante di quello di irongiant che ho provato.
     

Condividi questa Pagina