Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e per inciso, nella fattura che mi ha rilasciato l'officina per la sostituzione del volano, non c'e' l'ombra di un prezzo... mi dicono che e' normale, per gli interventi effettuati in garanzia :?
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Confermo che è stato così anche per me: elenco preciso di ricambi ed interventi, ma senza importi.
     
  3. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    La mia fattura contiene tutti i prezzi dei pezzi sostituiti eccetto la manodopera. domani se mi ricordo la tolgo dalla macchina così vi do tutti i dettagli.
     
  4. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    vi indico tutti i prezzi compresi in fattura espressi in euro (ovviamente) e senza IVA:
    volano 862,34
    guarnizioni 4,45
    boccola 2,42
    spinotto 2,34
    leva 142,79
    recepteur concet 117,27
    per la manodopera manca il prezzo unitario ma mi è stato detto che è un lavoro di circa 500/600 euro. Naturalmente in fattura gli importi di ogni singola voce risultano 0
     
  5. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    alla faccia ! :shock:
    ora capisco perchè se ne stanno zitti zitti.

    sono imbarazzanti :x
     
  6. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    piu' di mille euro solo di volano, ah pero' :?
    e il vibromassaggio sulla mia vettura funziona ancora e sempre a pieno regime...
     
  7. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    con la giornata primaverile di ieri ho potuto constatare che anche a temperature più alte, la mia macchina vibra sempre ormai. Prima almeno, quando si alzavano, le vibrazioni diminuivano.
     
  8. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Io invece nella giornata di venerdì ho potuto constatare un miglioramento delle vibrazioni con 18° C tanto da farmi rinviare l?intervento in officina (la vibrazione poteva essere considerata quasi nella norma per un diesel). In compenso il motore ha riacquisito una bella tonalità da camion/trattore come nell?estate precedente. Questa mattina, invece, le vibrazioni sono tornate. Non mi resta che vedere il comportamento di oggi pomeriggio, dopo una giornata al sole.
     
  9. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    mi correggo. La sensazione che mi aveva dato domenica probabilmente era non corretta, ormai sono vibro-dipendente :oops: . Ieri sera (8 °C) ho potuto constatare che non vibrava assolutamente. Stamani (-2°, allucinante l'escursione termica questi giorni...) era un trattore.Quando fa cosi tra l'altro ho notato un leggero cambiamento del comportamento dell'auto, diventa più violenta, anche la frizione sembra staccare in maniera diversa.

    Non sono un meccanico, ma stacca o leggermente prima o leggermente dopo.

    Proseguiamo l'avventura ... ;)
     
  10. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Questo conferma la mia ipotesi... temperature alte vibrazioni nella norma... con freddo invece vibrazioni evidenti e tubo mucca al risveglio :rolleyes:
     
  11. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    ieri pomeriggio, quindici gradi, vibrazioni presenti as usual :?
     
  12. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Anche a me ieri sono tornate le vibrazioni nonostante ci fossero 15° ... venerdì però si sentivano decisamente meno. Ho aperto il bagagliaio e, a circa metà corsa del portellone, mi vibrava rumorosamente la targa ... quindi erano molto evidenti.
     
  13. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    non vi seguo per niente. caldo, freddo, gradi a me la macchina vibrava punto e basta. sempre, sia con neve che con cielo azzurro, con 20 o 0 gradi. se il volano bimassa è rotto la macchina vibra e basta. se è così anche voi andate dal meccanico e pretendete la sostituzione. :evil:

    ps fatemi toccare ma dopo un mese ancora tutto ok.
     
  14. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e ame che il volano l'han cambiato, e che la macchina vibra ancora fin dal primo momento, che posso fa'?
    e al meccanico che dice che e' normale, che posso di'? :?:
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    JRjapan, quando la tua macchina vibrava potevi notare le vibrazioni sulla portiera semi-aperta o non hai fatto questa prova? da quello che mi "hanno detto" se il problema è il volano le vibrazioni si vedono sulla portiera semi aperta perchè "balla" di qualche millimetro verso l'alto.
    Altrimenti potrebbero essere i supporti....
    bo non so più cosa pensare ragazzi, oggi vibrava che era un piacere.. :cry: :oops:
     

Condividi questa Pagina