Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    hanno controllato i supporti?
     
  2. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione ... anche io faccio fatica a seguirmi :shock:. Il test della portiera non evidenzia ondeggiamenti così consistenti. Mi sono concentrato sulla vibrazione del portellone, ed ho visto che non è la targa a fare rumore, ma il fascione in plastica alla base del portellone che vibrando tocca contro la lamiera. Oggi tutto come sempre ... ma ho notato che accelerando leggermente cambia il periodo della vibrazione, che diventa più ampia, ma un po' più accentuata.
     
  3. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    a breve.
    rimanete sintonizzati :lol:
     
  4. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Su un altro forum si parla della possibilità che sia la frizione la causa di tutto questo... alcuni utenti lamentano proprio che la frizione (specie di prima mattina lasciando fuori l'auto) strappa.

    Altri, non hanno questo problema.

    (gli ultimi interventi dal 8/02 ad oggi --- http://www.newemotion.it/aggiungi_opinione.php?ProdID=m-392)

    L'unica cosa che posso dire è che in effetti mi sembra di avere una sensazione diversa alla frizione quando ho le vibrazioni e quando non le ho (o forse è solo suggestione, o incazzatura che è ben diverso :evil: )
     
  5. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    A me avevano sostituito il supporto motore ma la macchina aveva continuato a vibrare causa volano.
    PS La frizione però è ancora pesante
     
  6. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    dunque, aggiornamento.
    porto l'auto in officina, i lamentati sono due: le vibrazioni, e un rumore, un ticchettio molto evidente, quando si gira il volante a freccia inserita.
    per le vibrazioni avevano proposto un intervento di regolazione dei supporti (nessuna sostituzione), per il rumore della freccia avrebbero visto.
    lascio l'auto la mattina presto, vado a ritirarla al pomeriggio tardi:
    il capofficina ci ha fatto un giro di una ventina di chilometri, e non riscontra nessuna vibrazione anormale. accendo il motore, e la vibrazione e' sempre li'.
    metto la freccia, giro il volante, il ticchettio e' sempre li': chiamo il capofficina, gli faccio sentire il rumore, mi dice "e' normale, e' il rumore del meccanismo di richiamo".
    gli rispondo che cosi' forte lo fa solo da qualche settimana, cosi' prova due altre vetture: una twingo, e non lo fa, "eh ma e' una twingo, il meccanismo e' diverso". gli faccio notare che poco piu' in la' c'e' una megane sw nuova: andiamo li', e il ticchettio non lo fa.
    e a quel punto mi dice "si, il gruppo freccia lo cambiamo, non c'e' problema, passa in garanzia".
    ovviamente essendo ormai le sei era improponibile farlo in quel momento :lol: e poco importa se la vettura e' stata in officina tutto il giorno, e io ho dovuto prendere un giorno di ferie per lasciargliela :?

    duque: che fo? :?:
     
  7. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    La freccia poi inizierà nuovamente a fare quel rumore fidati, secondo le vibrazioni non le avvertono perchè sono lievi rispetto a tutti i dieselacci a cui sono abituati i mecca :rolleyes:
     
  8. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Giusto per descrivere il tipo di personaggio in cui si è imbattuto orangeb. Per pura coincidenza son passato in quella officina proprio mentre la macchina di orangeb era ?ricoverata? per cambio del volano. Io, naturalmente, non lo sapevo perché non conoscevo ancora orangeb all?epoca. Ebbene, il capo officina, dopo un giro e mie domande specifiche sul volano, non solo ha escluso il difetto, ma ha anche detto che lui non era a conoscenza di NESSUN caso di volano difettoso su Megane 3. Per la cronaca quel giorno al minimo alla mia Megane vibrava anche la leva del cambio (e si vedeva molto bene anche ad occhio).
     
  9. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    news ragazzi? un paio di giorni fa faceva "caldo" (14 °C, la macchina vibrava comunque)..
    io non ho il problema della freccia (sgrat...).. di che cosa si tratta esattamente?
     
  10. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    anche a me continua a vibrare.
    tra oggi e domani conto di chiamare il numero verde renault ed esporre il caso, chiedendo l'intervento di un ispettore che verifichi la problematica.
    ho scambiato qualche parola con il titotale di un'altra officina presso la quale mi sono recato, e pur senza volersi sbilanciare troppo ha confermato che la vibrazione c'e', decisamente piu' del normale.

    per quanto riguarda la freccia, si tratta del rumore che si sente girando il volante a freccia inserita, suppongo siano o gancetti che fanno tornare la leva in posizione. normalmente il rumore si sente appena (come sulla vettura di irongiant) o non si sente per niente, nel mio caso da qualche settimana si sente nonostante il traffico e l'autoradio a volume alto :?
     
  11. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    benissimo, tienici aggiornati sulla chiamata. Ma per chiedere l'intervento dell'ispettore come si fa? speriamo che almeno lui si accorga che non ci stiamo sognando......

    per quanto riguarda la freccia ora ho capito: mi è successo un paio di volte, ma non c'ho mai dato più di tanto peso...

    buona giornata ;)
     
  12. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    approfittando di una trasferta per lavoro di alcuni giorni ho lasciato la macchina in officina.

    Dopo il primo giorno che hanno analizzato il problema (che già avevo fatto notare), hanno provveduto a cambiare il volano. Mi hanno detto di testarla.

    Bene, signori, NON è CAMBIATO NULLA.

    quindi, il nostro problema credo che non sia il volano.
     
  13. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    eppure per qualcuno la sostituzione del volano e' stata risolutiva :?
    forse sintomi analoghi per problemi differenti; o forse, il problema non e' solo il volano.

    io intanto non ho ancora chiamato renault, sono ancora un po' indaffarato. ieri pero' ho notato una cosa strana, stando fermo in coda una decina di minuti a motore acceso e non in temperatura piena, dalla mia soilta vibrazione la vettura ha cominciato a vibrare davvero forte, all'improvviso :(
     
  14. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    dunque, come ho scritto anche nel topic di renault, ieri finalmente sono riuscito ad aprire la segnalazione e poco fa mi e' arrivato l'sms di conferma ricezione dossier. adesso vediamo che accade :)

    amico irongiant, come stanno le tue vibrazioni, sempre vivaci e in ottima salute? :lol:
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    a me leggermente in diminuzione, ma è complice l'alzamento delle temperature (10 °C)
     

Condividi questa Pagina