Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    io ho notato che con la pioggia intensa di questi giorni, le vibrazioni sono leggermente ridotte :?:
    nelle settimane scorse, con le temperature piu' alte della norma invece le sentivo come al solito :?
     
  2. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Oggi 18 gradi e vibrazioni anomale zero
     
  3. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Vibrazioni sempre presenti ed in ottima forma!
     
  4. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    anche le mie, anche con i 20 gradi di questi giorni :lol:
    per completezza, con 20 gradi le vibrazioni si avvertono di meno, ma e' sufficiente averne 10 o 12, di gradi, per esempio al mattino presto, per sentirle come al solito.

    ancora nessun contatto da renault; per la precisione, sono stato contattato da una signorina di renault che mi ha chiesto se ero soddisfatto della vettura: ho risposto che ho un problema e che sto cercando di risolverlo, e per il quale ho aperto la segnalazione, e la cosa e' finita li', mi ha ringraziato e ci siamo salutati.
     
  5. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    a breve la verifica con l'ispettore :)

    ah se fosse novembre... :lol:
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi sono stato un pò assente ultimamente, però volevo dire questa cosa, e cioè che ho chiamato il capofficina dove ho comprato l'auto, dove finora non mi hanno mai risolto un bel niente, e gli ho parlato della soluzione ufficiale del tubo mucca e lui mi ha riferito che sanno tutto e che la nuova soluzione dovrebbe risolvere le vibrazioni che di cui abbiamo parlato in questo tread finora.

    Speriamo sia vero devo solo trovare il tempo per portare la macchina e far eseguire la modifica.
     
  7. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    vibrazioni assenti con le alte temperature, ma come avete detto voi basta andare sotto i 12°C. Mi è stato sostiutito il volano, ma non è stato risolutivo.

    Ora però ho un problema ben più grave con lo sterzo. Insomma, sono sempre più convinto di avere preso una scatola con quattro ruote.

    Scusate il piccolo sfogo, ma credo proprio di avere fatto un errore a prendere la Megane. :cry:
     
  8. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    che problema riscontri con lo sterzo? :?

    ad ogni modo, anche con i 28 gradi di oggi (quest'anno la primavera e' durata tre giorni mannaggia :lol: ) le vibrazioni ci sono e sono percettibili. sono sicuramente meno intense di quando ci sono 10 gradi, ma ci sono -e fino a ottobre scorso non ce n'era ombra, di questo ne sono certo. anzi, mi dichiaravo soddisfatto e dicevo "bel motore, silenzioso e quasi non sembra di essere su un diesel".
     
  9. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    abbi pazienza ma non mi e' chiaro: la soluzione del tubomucca risolve il problema delle vibrazioni? :?:

    secondo me ho capito male... :?
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ci mancherebbe, tutta la pazienza che vuoi, allora io ti riporto le parole che mi ha detto il capofficina, quando io l'ho telefonato incavolato del fatto che ho dovuto risolvere il problema dei consumi in un'altra officina lui si è dimostrato come dire molto più a disposizione e allora gli ho detto che ero a conoscenza della soluzione ufficiale da parte di renault sul tubo mucca e gli ho detto se potevamo fare qualcosa per risolvere tale problema sulla mia macchina giacchè la mattina si sente un brutto rumore e lui mi fa: "oltre al rumore vibrazioni e altre piccole cosine, si certo che possiamo fare qualcosa" al che gli ho detto allora non appena sono libero programmiamo un appuntamento.

    Lui ha parlato di vibrazioni varie però non so a cosa si riferisse precisamente, certo è che se la causa delle vibrazioni che avvertiamo fosse proprio il tubo mucca chi lo ha cambiato potrebbe dare conferma di ciò.

    Resto a disposizione per qualunque altro chiarimento
     
  11. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ciao orangeb, scusa il ritardo della risposta non andava internet nel weekend.
    dunque, è difficile da spiegare a parole scritte, tieni presente che è un problema che su 3 meccanici 1 ha effettivamente confermato che ha un problema lo sterzo.
    In sostanza, mi è capitato che andando a fare una curva un sabato mattina anzichè effettuare correttamente la curva a destra la macchina praticamente andava dritta e quando ha girato finalmente sulla destra si è creato un sottosterzo assurdo. poco dopo in rotonde , in sovrasterzo. dopo averla lasciata in officina mi hanno regolato lo 0 dello sterzo (a destra era molto più leggero che girandolo a sinistra). Poi , un sensore che a quanto pare a macchina ferma legge 20 km/h. .. un calvario, ora a macchina restituita ho delle stranissime sensazioni, a 80 km/h (es sorpasso,), nei cambi di direzione è più stabile il panda aziendale che uso.
    Sono vicino a svendere questa assurdità, non tanto per la macchina, ma per il comportamento dell'assistenza. :cry: :x
     
  12. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Scusa Bellilu, ti racconto una cosa ... e dimmi se il tuo problema corrisponde. L'inverno scorso, con i miei Michelin Alpin nuovi nuovi, faccio una serie di curve a bassa velocità, fondo umido e temperatura di 5°; tutto va bene fino all'ultima curva dove alla sbalorditiva velocità di 40 km/h giro il volante e la macchina non gira, punta il fosso a lato strada (MAI successa una roba del genere in 17 anni di patente), freno, sterzo di più ed ESP o ABS mi rimettono in strada. Il giorno dopo, stessa cosa in un'altra curva ... poi, non ho più avuto inconvenienti. Comunque la perplessità mi è rimasta, avevo dato la colpa alle gomme ...

    Per le vibrazioni ho avuto una generale attenuazione, anche se il comportamento è strano, perchè scompaiono e riappaiono un po' a random a parità di temperatura esterna (alta in questi giorni). A volte vibra la leva del cambio, a volte il volante ... sui sedili non la sento più, sulla pedaliera a volte si ... boh, in Francia c'è gente che combatte con l'assistenza da un anno senza risultati!
     
  13. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    beh, irongiant, ho quasi paura a dirti che è stata esattamente la mia situazione, solo che nel mio caso l'esp è entrato solo nelle rotonde, ma nella prima curva no (sotto cè un dirupo). Anche io ho dato la colpa alle gomme: la prima cosa che ha anche detto il primo meccanico che mi ha tolto le invernali e messo le estive.
    Ma il problema (non mi è più capitato così, comunque) c'è ancora: a volte sento proprio la macchina non stabile. Presente durante un sorpasso quando ti butti sulla sinistra, sorpassi e rientri? bene, nei movimenti di cambio corsia prima a sinistra poi a destra mi sembra di manovrare una barca a vela.

    ultimamente non ho dato molto peso alle vibrazioni avendo il problema sopra ben più grave.. ci farò caso e ti farò sapere. Ma che diavolo di "macchina" ho preso?
     
  14. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ma che diavolo di "macchina" abbiamo preso? Devo dire che in fondo al dirupo sicuramente non ti saresti accorto delle vibrazioni :D Ti metto il link dove descrivo il problema ... postato a suo tempo per errore nel forum Skoda ... guarda anche che fenomeno mi ha risposto!
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/47448.page
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    oddio :D che personaggio .... non mi esprimo.... se non fosse che in questo momento mi sembra di leggere esattamente le tue sensazioni e riportarle esattamente a quel sabato in cui per un attimo ho pensato di non essere più in grado di guidare...
    ribadisco anche io che non mi sono mai trovato in una situazione simile,neanche con macchine di ben altre caratteristiche... e comunque dopo 10 anni di patente credo di essere capace di guidare, non sarò Schumi, ma so stare in strada... ;)

    aggiungo che la sensazione che ho avuto è stata come se a un tratto mi sono trovato sopra litri e litri di olio belli spalmati sull'asfalto..

    certo che adesso che ci penso che è successo anche un altro la cosa anzichè confortarmi mi lascia perplesso........ :rolleyes: :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina