Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    ma no, ma che dite, e' normale.
     
  2. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Giusto per dovere di cronaca:
    questa mattina 15° e tremore nuovamente avvertibile e generalizzato ... sempre più :evil:.
     
  3. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    idem, qua 10 °C, vibrazioni ovviamente tornate!
     
  4. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Io qui con le temperature alte non avverto nulla ne al volante ne ai pedale, ho notato delle vibrazioni allo sportello lato guida e lato passeggero soprattutto quando sono fermo in folle che immagino c'erano anche prima ma non le avevo mai notate, magari fateci caso anche voi, poggiate il braccio o la mano sul blocco pulsanti quando siete in folle e probabilmente le noterete anche voi e sono fra l'altro abbastanza insistenti.
    Sono anche sicuro che nei prossimi giorni quando la temperatura si abbasserà un pò torneranno anche da me le maledette vibrazioni al volante.
     
  5. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    La mia macchina sarà presto in assistenza. A quanto pare potrei fare il collaudatore, visto che mi accorgo di cose che alcuni non percepiscono (eppure, non mi sembra poco visibile il problema).
    Dalla mia parte, c'è la sicurezza, dato che ieri mattina ne ho provata un'altra di megane (piccolo particolare, 0 vibrazioni, silenziosità massima avuta i primi mesi sulla mia e zero problemi di assetto/stabilità/percezione al volante), che la mia macchina non è più la stessa di qualche mese fa. Cosa sia stato la causa scatenante di tutto ciò non ne ho idea: so solo che è iniziato il tutto con quel problema di "dritto" anzichè fare la curva.

    Alla luce di tutto ciò, spero che torni la macchina che ho acquistato, la macchina di cui ero fiero, la macchina che con quel 1,5 fa miracoli.
    Altrimenti, la venderò e si chiuderà per me il capitolo Renault. L'auto così come è ora, non è più sicura per quanto mi riguarda.
     
  6. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    software della centralina? :?

    ad ogni modo, signori non vi ho abbandonati: lavori in corso, a breve le mie esperienze :)
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Allora Orangeb? Hai novità? Sono terminati i lavori in corso? Io non lo sopporto più sto trattore!
     
  8. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    "lavori in corso" nel senso che l'ispettore ha visionato la mia vettura e ha sentenziato che va bene: "la macchina non ha nulla che non va".

    a parte la vibrazione, aggiungo io.

    lavori in corso perche' adesso sto verificando cosa e' necessario fare; qualche dritta ce l'ho.
    con il caldo di questi giorni la vibrazione si e' ridotta parecchio (in compenso la frizione mi sta diventando un po' piu' dura, anche se non credo per il caldo).
    possiamo anche legittimamente supporre che la vibrazione non dipenda dal volano, non piu' almeno visto che e' stato sostituito.
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Che RABBIA. Si, credo anche io che a questo punto il volano sia da scagionare. Ti segnalo questo:

    Cambio tubo effettuato.
    Allora, ovviamente le temperature sono alte, ma anche quel leggero uuuuhhh sembra sparito, e addirittura sono sparite le vibrazioni (erano leggere) al volante cambio e frizione. Sarà solo voglia che il problema si risolva però sembra che per adesso vada tutto bene. aspetterò l'inverno....


    scritto sul 3d in evidenza che parla dell'ultima versione del tubo antimucca. Per il resto ... che dire ... teniamoci in contatto. Potrebbero essere anche i supporti che con il caldo si smollano un po' di più ... anche se secondo me la chiave di volta è nella comprensione di cosa è successo alla tua auto, visto che è stato il cambio di volano a scatenare il tutto.
     
  10. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ecco, questo è quello che non dovrebbe mai succedere. Chi è questo ispettore? Renault o dipende da altre società? Se è di renault ti credo anche io che dice non c'è nulla che non va. Non è possibile una cosa simile.
    Martedi avrò anche io occasione di lasciare la macchina in officina.
    Se mi diranno, o anche solo proveranno a dire, la tua macchina non ha nulla ho già pronta una bella raccomandata per renault italia, con la richiesta di avere una macchina funzionante o il rimborso del mio assegno.
     
  11. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho ripreso dopo molto tempo il Ducatone aziendale. Ora ha superato i 50.000 km, è un noleggio a lungo termine, trattato male il più delle volte, tirato a freddo ecc? Ebbene, a freddo ed a caldo le vibrazioni presenti sulla mia Megane non ci sono, inoltre anche la rumorosità in accelerazione è decisamente più contenuta (possono dirmi che per il 1.5 dci è normale ... ma sto rumore di ferraglia unito a volte al ta-ta-ta-ta è insopportabile).
    Sono arrivato al punto che ai semafori la tengo accelerata a 1000 giri, perché almeno le vibrazioni e la rombosità presenti al minimo spariscono quasi completamente ? :cry:
     
  12. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    faccio cosi anche io ..... :cry: :oops:
     
  13. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    se non e' un problema di volano, di "meccanica", sara' sicuramente altro.
    il volano mi e' stato sostituito e l'informazione che ho ricevuto e' che non e' praticamente possibile montarlo "sbagliato".
    tutto sta nel capire la fonte del problema: iniezione difettosa, forse qualche iniettore, forse il software della centralina, forse qualche sensore che misura chissa' quale parametro.
    sto aspettando delle risposte -in effetti e' un po' che aspetto, non voglio dare l'impressione di stare con il fiato sul collo, perche' in effetti e' piu' una cortesia che altro che mi stanno facendo, pero' magari a breve chiedo info :)

    quello che ho riscontrato, e' che renault pare non abbia voglia di indagare su un problema: volano sostituito, e via cosi', non si fa nient'altro.
     
  14. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Almeno a te hanno fatto qualcosa :lol: Alla mia nulla ... è perfetta così com'è ... anzi, ricca di cose utili come il bocchettone che spurga gasolio, il trattore sound (vuoi mettere in confronto a quei caciaroni con il Maserati :lol: ), il vibromassaggio continuo ed il ta-ta-ta-ta-ta durante le blande accelerazioni (appunto, la gente si gira a guardarmi ... mia fliglia che fa il verso della macchina di papà trrrrrrrr ... e mia moglie che mi prende in giro perchè dopo mesi di indecisioni ho comprato sto trattore). Va bè dai ... ridiamoci su :lol:
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    sei spettacolo ;) in buona compagnia va! ;)
     

Condividi questa Pagina