Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Quanti km ha la tua meggy?
     
  2. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    quasi 31mila. le prime avvisaglie del problema le ho avute l'ultima settimana di ottobre, intorno ai 29mila km.
     
  3. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho provato a cambiar distributore, ma la vibrazione non si è attenuata. Giusto questa mattina, appena mi sono fermato dopo un 20 km di tangenziale, la pedaliera faceva addirittura rumore da quanto vibrava! Poi, dopo un po' di coda, si è calmata. La settimana prossima vedo se riesco a lasciarla un paio di giorni in officina.
     
  4. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Cavoli allora io non ho questi problemi... avevo una leggera vibrazione che è sparita ormai... è anche vero che la mia meggy ha 15.000 km :rolleyes:
     
  5. daviducc072

    daviducc072

    Iscritto:
    1263819606
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento, il "sibillio" a freddo comincia ad essere piu' insistente da qualche giorno, stamattina ho preso accordi con l'assistenza che Renault che e' a due passi da dove lavoro e la faccio controllare.
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    La mia megane ha poco più di 13500 km ma il sibilo del freddo l'ho avvertito sin dal primo giorno di freddo che l'ho comprata. La micro vibrazione invece l'ho avvertita da circa un mese fa, prima invece sia lo sterzo che tutto il resto erano immobili all'accensione ora, invece, manifestano un leggerissimo tintinnio che mi da un tale fastidio.
    Inoltre quando la macchina è fredda il minimo resta a 1000 giri fisso e scende al suo stato normale cioè sui 750/800 giri dopo un pò che è in movimento. Inoltre, tanto per cambiare, quando la macchina è fredda e premo l'acceleratore facendo andare il motore sui 2000 giri circa, quando poi rilascio l'acceleratore intorno ai 1300/1500 giri il motore singhiozza un paio di volte per poi riportarsi sul classico rumore del diesel.

    Mai successo prima, boh. Saranno i primi segni di usura? Se così fosse è normale tutto questo a 8 mesi di vista della macchina e a meno di 14000 km?

    A me sembra davvero na roba pazzesca che ciò possa avvenire su una macchina di questo livello.

    Domanda: anche voi avete questi "sintomi"?

    Ciao a tutti
     
  7. daviducc072

    daviducc072

    Iscritto:
    1263819606
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti Sabato mattina sono riuscito ad intercettare il sibillio in questione, credo sia prodotto dal condotto di areazione che convoglia aria calda dal motore, infatti quando si surriscalda il sibillio termina. Ho provato a sistemarlo
    ma non so in quale parte fa "gioco" stamattina il sibillio si e' ridotto decisamente ma c'e' ancora qualche parte che a freddo vibrando fa rumore.
     
  8. maurinomao

    maurinomao

    Iscritto:
    1248912669
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    avverto pure io una leggera vibrazione a freddo e finchè il motore non è completamente caldo.
    Volevo sapere da voi se è corretto che il minimo della mia 1.5. cdi è a circa 1000 giro (a motore caldo)
    l'altro giorno il minimo è passato da 1000 g a 1.500 g così con tutto spento (luci, autoradio, condizionatore ecc..)
    devo portarla a far vedre.
     
  9. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia ha il minimo sui 1000giri quando è fredda appena accesa, poi dopo un pò ritorna sugli 800 giri. Boh chi ci capisce è bravo
     
  10. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Bè ma può essere dovuto alle temperature più fredde, il motore manda un po' più di benzina per scaldarsi prima :rolleyes:
     
  11. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Si, appena accesa sta sui 1000 giri (è normallissimo avere il minimo un po' più alto a freddo). Poi (questione di poco ... al massimo 2 minuti dopo essere uscito da garage) il minimo si assesta a poco più di 800 giri. Sbalzi nel minimo così accentuati come scritto da maurinomao non sono normali, perchè anche quando il fap rigenera siamo sui 1000 giri. Anche io ho lo sbalzo da 1500 al minimo a macchina fredda segnalato da Okkaido.
     
  12. maurinomao

    maurinomao

    Iscritto:
    1248912669
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    la mia si attesta sui 1000 giro a motore caldo farò fare un controllo.
     
  13. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è stato sostituito il volano alla Megane 3
    Nella mia strappa la frizione e fa rumore la stessa tenendola schiacciata, quando la sollevo non lo fa più. Mi hanno detto alla Renault che è normale e lo fa in tutte, in effetti ne ho provato 2 e lo facevano, ma è antipatico ed in più vibra anche al minimo più del normale, voi che dite?
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia berlina è stato sostituito il volano perchè ad un certo punto da fermi ed in partenza si avvertiva una vibrazione accompagnata da uno scuotimento trasversale, che poi ad auto lanciata scompariva. Fortunatamente non ho mai avuto problemi di strappi o di rumorosità anomale. :rolleyes:

    Ti consiglio in ogni caso di suggerire all'officina di controllare il volano: è un difetto che si è presentato raramente, ma penso che sia certamente riconosciuto dalla casa madre. ;)
     
  15. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Chi mi spiega con esatezza quali sintomi fa il difetto del volano?
    quando sarebbe da sostituire? le vibrazioni al minimo sono normali per un diesel, sia lo sterzo che il resto? Grazie.
     

Condividi questa Pagina