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Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bellilu

    bellilu

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    Ieri è tornato il freddo, oggi ancora più freddo (4° C), e sono tornate le vibrazioni.

    Strano, erano sparite per qualche giorno, ma le temperature erano più alte.

    Stavolta, ho anche il "vibromassaggiatore per i piedi", vibrazioni al volante, ai pedali e al cambio.
     
  2. pier1962

    pier1962

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    Qualcuno ha risolto il problema vibrazioni?
     
  3. irongiant

    irongiant

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    Io no. Non ho mai tempo per lasciare la macchina ... ma devo sbrigarmi perchè questa mattina con la temperatura di 1°C sentivo addirittura la frizione che pulsava e faceva rumore appena la toccavo.
     
  4. pier1962

    pier1962

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    Andato in due off. Renault ed entrambe affermano che tutti i diesel vibrano pochino per cui rientra nella normalità come del resto gli strappi alla frizione, mah!!!!! Gli ho chiesto anche un controllo ai supporti, ma rispondono senza controllare che sn nuovi.Non so più che fare.
     
  5. FSA

    FSA

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    Il fatto delle vibrazioni può essere vero, invece riguardo agli strappi della frizione e, soprattutto, ai supporti del motore mi pare strano che si rifiutino di controllare perchè, se il veicolo in garanzia ha bisogno di interventi coperti dalla garanzia stessa, per l'officina sono soldi sicuri. Ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di provare altrove.
     
  6. irongiant

    irongiant

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    Vero che i diesel vibrano, ma non come la mia Megane. Leggendo su questo forum quasi tutti elogiano la silenziosità e l'assenza di vibrazioni della macchina. Io, da sempre, ho queste vibrazioni al minimo che incrementano anche la rumorosità dell'auto. La prima officina che interpellai, mi ha fatto solo perdere tempo dicendomi che il volano era leggermente sbilanciato ma rientrante comunque nella normalità (diagnosi fatta appoggiando una mano sulla plastica che copre il motore!!). La seconda, dopo il giro di prova, e l'analisi del motore a cofano aperto mi ha detto che vorrebbe tener la macchina almeno 2 giorni per le verfiche. Quindi non ho la certezza di risolvere il problema ... lo spero perchè questa cosa mi fa inc.....e un casino!
     
  7. Okkaido

    Okkaido

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    Col freddo che sta scendendo giorno dopo giorno noto che la macchina a minimo vibra un pò e le pedaliere si sentono bene che vibrano per non parlare dello sterzo sempre leggermente e di tutto il resto. Inoltre vari rumorini iniziano a farsi sentire sempre di più. Sta macchina è stata assemblata in cina secondo me. Sto pensando di rivolgermi all'associazione consumatori, ho chiamato renault più volte dicono sempre che richiamano ma non sento mai nessuno è assurdo spendere più di ventimila euro e avere un servizio assistenza da cani, ripeto DA CANI. I cani nei canili sono trattati meglio di come renault tratta noi consumatori. Se qualcuno è d'accordo riuniamoci quanto più possibile e scriviamo tutti all'associazione consumatori per iniziare a fare la voce grossa, è inammissibile che dopo pochi mesi di utilizzo la macchina presenti tutti questi difetti e oltretutto dopo aver denunciato altri difetti il giorno dopo del ritiro ancora non si sia fatto un emerito C........O per risolverli, ergo renault ci sta prendendo per il C........lo. Ribelliamoci per favore perchè altrimenti passeranno gli anni di garanzia e la prenderemo noi in quel posto, anzi inizio a pensare che sia proprio una tattica da parte di renault dilungiare il più possibile i tempi cosìcchè una volta scaduta la garanzia abbia ufficialmente la possibilità di dire, garanzia scaduta non possiamo fare più nulla.

    Allora che famo a questo punto?
     
  8. irongiant

    irongiant

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    Okkaido, personalmente (ed incrocio le dita), non ho problemi di rumorini vari, ma fino a poco tempo fa avevo i 2 difetti che ho sempre descritto (quindi oltre alla vibrazione anche una rumorosità ticchettosa in accelerazione). Dopo aver cambiato marca di carburante, sembra che il ticchettio sia passato ... quindi mi rimane la vibrazione. Per il resto la macchina va bene e se mi risolvessero questo inconveniente sarei contentissimo ... il consumo poi è eccezionalmente basso ... sarà che sono passato da Agip a Tamoil, ma ora sono a 850 km dal pieno con 3 tacche ancora accese e 340 km di autonomia residua segnata, senza andature da lumaca, ma con code, pioggia, urbano, condizionatore e lunotto / specchietti termici accesi in questa ultima settimana di pioggia! Personalmente non credo che mi sarei trovato tanto meglio con altre auto dello stesso segmento (escluse premium ovviamente).
    Io quindi per ora aspetto ... sperando che mi risolvano questo difetto. Ora la macchina è troppo nuova per cambiarla ... nessuno la ritira anche per colpa delle promozioni Renault sul nuovo!
     
  9. bellilu

    bellilu

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    to be continued.... oggi temperatura sotto lo 0°C. Vibrazione evidente in folle, durante la marcia è poco avvertibile. Oggi mi è capitato di stare in coda e quando mi sono fermato ho notato che appena si da un filo di gas la vibrazione praticamente sparisce. In folle, al minimo, la vibrazione si sente su volante, cambio, pedali e oggi anche il sedile.

    possibile che il freddo sia complice di tutto questo o devo presupporre qualcosa di più grave tipo volano / supporto motore?

    grazie a tutti quelli che interverranno.
     
  10. sam1976

    sam1976

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    più o meno mi succede la stessa cosa però no ncapisco perchè lo scorso inverno non lo faceva anzi se vi ricordate lo scorso inverno aveva la vibrazione alla frizione se vi ricordate, come molti altri, ma ora quella è sparita.....
     
  11. irongiant

    irongiant

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    Sinceramente non so bellilu. I sintomi di un volano ciucco sono tanti e disversi ... di certo posso dire, avendo provato altri mezzi come la Bravo Mjet, che questo livello di vibrazioni non è normale. Questa mattina con 0° e macchina calda vibrava che era un piacere, e decisamente di più dei giorni scorsi quando la temperatura era più alta. Ho guardato il supporto motore grosso accanto alla distribuzione ed è nuovo, non noto cedimenti o situazioni strane ... quindi non so. Ho notato però una cosa: quando rallento e mi fermo, il motore è come se avesse 2 minimi. Nel senso che appena mi fermo il minimo e stabile, ma un po' più alto del solito, e la macchina vibra di meno. Tempo 1 secondo, ed il contagiri scende al minimo abituale (un po' più di 750 giri) ed inizia il tremore generalizzato.
     
  12. bellilu

    bellilu

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    Infatti, nei forum non risultava assolutamente questo problema. Che sia un problema delle Euro 5? la butto li...
     
  13. bellilu

    bellilu

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    Ho il tuo stesso minimo! intorno ai 750 giri, forse è troppo basso? Boh, speriamo che sia solo il freddo e che si venga a capire il motivo di cosi tanta differenza dovuta alla temperatura... ;)
     
  14. sam1976

    sam1976

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    ma non solo sui forum ma pure sulla mia auto.....neppure a -12!!!!
     
  15. pier1962

    pier1962

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    In effetti anche a me stessa identica cosa, quest'estate non vibrava per niente.
     

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