Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    non credo che il freddo c'entri qualcosa, a me il problema ha iniziato a manifestarsi all'improvviso intorno alla fine di ottobre, con una temperatura intorno a 12-15 gradi: alla conclusione di percorsi autostradali a velocita' costante (110kmh), alla prima coda o fermata, ecco la vibrazione, peraltro mai sentita prima.

    megane 3 1.5dci euro 4 :?
     
  2. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    aggiungo che, a motore freddo, la vibrazione non sussiste. sono sufficienti pochi minuti di traffico per vederla comparire al minimo.
    in marcia nessun problema.
     
  3. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Evidentemente quest'auto ha bisogno di almeno 20 - 25 gradi esterni per essere perfetta....mah!
     
  4. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento... oggi quando ho preso la macchina per uscire sembrava che fosse sparito tutto, poi appena ci ho fatto caso, rallento, premo la frizione e riecco la vibrazione in folle, minima ma persistente e fastidiosissima. Sono stato chiamato dal servizio renault dato che un paio di settimane fa avevo chiamato ioi per l'ennesima volta e questa volta sono stato molto duro e categorico al telefono minacciando che se questi problemi non vengono risolti, visto che la macchina è nuova e non ha neanche 9 mesi di vita, sarei andato dal legale e poi all'associazione consumatori. Lei, gentile devo dire, risponde dicendo che avrebbe fatto da tramite con l'officina mia diriferimento e io controribattendo ho risposto che se neanche questa volta l'officina mi risolve i problemi avremmo dovuto trovare una via diversa o un'altra officina, così si è deciso, domani mattina chiamo in officina e sento quegli pseudo meccanici e vediamo cosa mi dicono. Ovviamente vi terrò informati.

    Ciao
     
  5. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Non posso che quotare tutto quello che scrivi ... anche a me stessa cosa, tranne il fatto che la vibrazione sulla mia è sempre stata presente.
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Beh, io sono allibito. Ma credo che arriveremo a capire il motivo di questa strana cosa.
    Il fatto che si sia presentato su più veicoli probabilmente il difetto c?è , e probabilmente è il medesimo.

    Aspettiamo tue notizie Okkaido!

    Stamattina, appena accesa (fredda) la macchina in folle girava a un minimo di poco meno di 1000.
    Arrivato al lavoro, macchina calda, minimo intorno ai 750/800.

    Ho notato inoltre, in coda, come dovessi dare più gas per ripartire, altrimenti borbottava come se stesse per spegnersi. (probabile problema alla frizione?)
     
  7. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    secondo me a forza di scrivere ci accorgiamo di cose che in realtà non sentiremmo mai e ci preoccupiamo per delle cose normali non riguardo alle vibrazioni che si sentono ma ogni giorno ne spunta una fuori nuova forse dovremmo viverla un po più spensierata l'auto sennò ci roviniamo la giornata ogni mattina :D :D :D :D
     
  8. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Okkaido , potresti rinominare il topic cosi da dargli maggior rilevanza tipo:

    Megane III - vibrazioni volante, pedaliera, cambio e sedile

    ?

    ;)
     
  9. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ah ah è vero hai ragione :XD: :D :thumbup:
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamenti sulla situazione: dopo 2 telefonate ricevute da RI (a seguito dell'ultima mia telefonata dove li ho minacciati con avvocati e associazioni), con cui mi si diceva che l'officina era a mia disposizione, sono riuscito a parlare con il capofficina che si è detto disponibile in qualunque momento. Purtroppo però al momento non mi posso recare per il controllo in quanto sono a casa in malattia. Gli ho prospettato, comunque, tutti i problemi che sto riscontrando in aggiunta a quelli che lui stesso 9 mesi fa aveva già riscontrato. Ha detto che probabilmente per la leggera vibrazione potrebbe essere un sopporto motore, boh non so. Quando mi sarò rimesso l'andrò a portare e ovviamente vi renderò conto.

    Nel frattempo scrivete in questo post ufficiale quale riferimento per tali problematiche.

    A presto
     
  11. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Pare, e sottolineo pare, che sull'ultimo numero di 4r ci sia un difetto del mese che tratta proprio questo problema della nostra Megane. Qualcuno ne sa qualcosa?
     
  12. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    purtroppo non ho ancora recuperato la rivista. se riesco passo in edicola stasera....
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Se la cosa fosse vera e me lo auguro saremmo maggiormente a cavallo perchè renault non avrebbe neanche il beneficio della scusante e deve mettersi in moto per risolvere questo dannato problema al più presto possibile.

    Se qualcuno recupera l'articolo che, gentilmente, lo posti così da poterlo leggere.

    Ciao
     
  14. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ed il bello è che siamo sul forum della rivista stessa ... si inc........o se posto la scansione del loro articolo? :D
     
  15. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ci faresti un favore ;)
     

Condividi questa Pagina