Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Porterò la macchina in officina il 13 per i seguenti controlli:
    - vibrazioni generalizzate;
    - rari vuoti in accelerazione a 2000 giri (come se la macchina si spegnesse di botto, lo fa circa una volta al mese);
    - ogni tanto, in parcheggio più che altro (ma lo ha fatto anche in marcia) mi fa un tunk proveniente dalla zona anteriore e che si ripercuote in modo secco sulla pedaliera.
    Darò info dopo la diagnosi! :D
     
  2. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    il tunk lo fa anche a me, da circa una settimana/dieci giorni :shock:
    il primo paio di volte immaginavo fosse qualche sassolino o chissa' che, poi un giorno in autostrada mentre ero da solo l'ho sentito chiaramente
    a me lo fa in marcia pero', non in autostrada. ma cosa puo' essere? :?:
     
  3. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Speriamo nulla di grave!
     
  4. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Salve, non ci crederete 17° nord sardegna, sparita vibrazione, leggerissima ma normale per un diesel, non sarà che soffra il freddo questa makkina ????
     
  5. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    dubito che sia una questione relegata al solo freddo (ma posso sempre sbagliarmi) dico questo perchè la mia megane l'ho ritirata a febbraio 2010 e nonostante le nevicate di quel periodo non aveva la vibrazione minima che ha ora e che comunque mi è comparsa a metà ottobre circa quando non faceva per nulla il freddo che fa adesso. Secondo me sono i supporti motori non il principale che iniziano man man a cedere oppure sono le vibrazioni del cambio che influenzano un pò la questione.
    Le mie ovviamente sono solo deduzioni non tecniche, per cui................

    Ciao
     
  6. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Mah!!! la mia aveva un bovino dentro il cofano ma non ha mai "tremato" di freddo :lol: :lol: :lol:comunque la temperatura ha la sua influenza sui vetri (con il caldo vibrano) e sul cambio che con il freddo fa un rumorino tra i i 1500 e 2000 giri
     
  7. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Confermo tutto sul cambio anche se a me questa estate, la mia prima estate con la megane, la vibrazione al cambio c'era anche se in maniera minima, ora col freddo è aumentato di brutto e in sesta, dato che io vado piano (sui 100/130 max è un continuo vibrare soprattutto quando scende intorno i 90kmh, mah!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scusate se chiedo una cosa ma credetemi ancora non ci ho capito granchè, riguardo alla questione delle bronzine difettose che stanno stroncando diversi motori, ma il problema riguarda anche le nostre megane III? Un pò la cosa mi preoccupa tantissimo anche perchè ho letto che il difetto inizia proprio con il manifestarsi di una leggera vibrazione!!!
     
  8. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento:
    da ieri sera, dopo il consueto tratto autostradale a velocita' contenuta (100kmh), la vibrazione si e' presentata in maniera ancora piu' evidente :?
    il minimo mi sembra leggermente piu' alto del solito, e anche il rumore del motore e' meno rotondo.
    domattina, se riesco, la porto in officina :?
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Se fosse così la mia sarebbe sbronzinata dalla fabbrica :D Speriamo di no ... lunedì officina e poi responso spero non drammatico!
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ok aspetto con ansia i vostri responsi delle officine, io purtroppo non potrò andare in officina prima di venerdì prossimo, credo che porterò l'auto venerdì pomeriggio prossimo e la ritirerò sabato mattina credo. Oggi ho fatto un giro in macchina dopo 5 giorni che non la prendevo e con i 13 gradi non ho avuto bisogno di accendere il clima, mi è sembrato che la vibrazione fosse leggermente minore ma in folle comunque c'era una leggera vibrazione che avvertivo soprattutto al pedale del freno e al cambio nonchè allo sterzo. Fate pure voi la prova di tenere spento il clima per osservare se pure voi avete una diminuzione delle vibrazioni.
     
  11. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    quoto tutto quello che hai scritto. Ho portato la macchina in officina e ho avuto la sfortuna che la temperatura fosse più alta del solito (almeno 10 in più). Ebbene dopo la figura con il meccanico che non sentiva nulla ho avuto l'idea di spegnere il condizionatore. ECCO le vibrazioni. Ha parlato di diminuzione e aumento del regime minimo e supporti motore.
     
  12. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    edit, doppio :)
     
  13. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    dunque visita in officina fatta, il capomeccanico ha visto la vettura e si e' accorto subito della vibrazione -ormai da tre giorni a questa parte e' evidente in ogni condizione, anche a motore freddo appena acceso.
    il suo responso e' stato un disallineamento del volano bimassa: un paio di giorni di officina, con vettura di cortesia, e il problema si risolve.
    ho provato a buttare li' anche la frase "supporti motore", mi ha risposto che durante i lavori si valuteranno anche quelli.
     
  14. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ottimo ragazzi speriamo che ne veniamo fuori io non vedo l'ora di portarlo giovedì pomeriggio prossimo e speriamo che il capofficina che mi ha garantito massima disponibilità, dopo che la consulente renault li ha chiamati, non mi crei problemi nel dire la solita e tanto odiata frase: "è tutto normale"! a quel punto credo che non so se riuscirò a trattenermi ed evitare un bel vaff.....................

    Aggiungo che stasera ho acceso la macchina intorno alle 20.30 per entrarla nel cortile fuori segnava -1 (meno uno) e appena accesa non avete idea di come vibrava il volante specialmente e stando fermo per far sbrinare il vetro sentivo tremare letteralmente il volante, credo che a questo punto sia davvero il freddo che influenza qualche elemento debole oppure davvero non saprei se sono sti maledetti supporti motore e questo maledetto volano. Chissà..........
     
  15. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Questa mattina ho lasciato l'auto in officina. In aggiunta a tutte le robe strane che mi fa solitamente, oggi, dopo 3 minuti circa dalla messa in moto, accelerando verso i 1100 giri il motore non riusciva a mantenere un regime costante ... sembrava un diesel di quelche decennio fa. Il meccanico dopo la prova a caldo, non mi sembrava molto convinto ... bah, non è che abbia molta fiducia! :(
     

Condividi questa Pagina