Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Allora ho appena fissato l'appuntamento per lunedì sera purtroppo dato che facendo orario d'ufficio non ho alternativa e ho pure finito i giorni di ferie, ho lasciato detto che dovrò parlare col capofficina che già sa tutto e poi credo che l'andrò a ritirare il giorno dopo. Non vi nascondo che ho timore a lasciare la macchina in mano a dei presunti macellai, non si sa mai cosa possono farci e come la posso trattare dato che ne sono molto geloso, ma mi rendo conto di non avere altra alternativa. Poi martedì dopo il ritiro vi saprò dire.

    Ciao a tutti voi

    P.S. sono sicuro che mi liquideranno con un bel responso tipo "per noi è tutto NORMALE" a quel punto sarà normale per me avviare un'azione legale contro renault e contro quell'officina. Vedremo...............
     
  2. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi non se ne viene a capo vero? :rolleyes:
    Le vibrazioni più fa freddo e più si sentono, vibrazioni che non ci sono mai state anche se per le officine tutto sembra nella norma :rolleyes: certo posso anche in parte comprendere ma noi che l'auto la guidiamo e la conosciamo da quando c'era scritto km 3,1 sul cdb lo avvertiamo nettamente che l'auto con il freddo vibra di più e il tubo di ritorno gasolio inizia a ululare... :rolleyes:
     
  3. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ti quoto alla lettera, oggi temperature da polo nord, -7 qui a monza e macchina con vibrazioni dappertutto, sterzo, sedile, cruscotto, leva cambio in special modo in folle accelerando poi, come hà già scritto nell'altro topic del tubo mucca, la macchina si trasforma in una mandria di buoi affamati. Non so come accadere tutto questo.
    Ma le vibrazioni comunque sono la cosa peggiore che potesse capitare.
    Uniamoci e rivolgiamoci a qualche associazione visto che in un altro lido stanno facendo la stessa cosa sia per quanto riguarda il ponte posteriore e sia per la questione delle bronzine.
    Sono sicuro che se perdiamo tempo e lasciamo correre renault se ne sbatterà altamente le scatole e una volta finita la garanzia saranno chezzi ameri, come dire il mitico lino banfi.
     
  4. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    Ecco anche me. Vibrazioni ormai presenti sempre, sarà complice il freddo che è davvero polare, ieri anche -10, ma la macchina sembra più un trattore. Sono proprio curioso di vedere cosa succede quando le temperature torneranno alte.

    Nel frattempo chiederò anche io all'officina di intervenire, anche se non so quando visto che devo prendere pure io le ferie e la sera si sono praticamente rifiutati dicendo che ci vuole tempo. (e forse giustamente)
     
  5. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ma, stiamo parlando tutti della berlina o c'è anche qualche ST o 1.9?
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma perchè, adesso qualcuno ha avuto problemi di bronzine anche sulla Megane III? :rolleyes:
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    La mia è ST ... oggi la porto in assistenza per l'auscultamento :D delle vibrazioni! Riassumendo il comportamento della mia Megane è questo:
    - Appena accesa ho solo in formicolio avvertibile sul volante e vibrazioni alla leva del cambio;
    - Dopo qualche minuto, il minimo scende al suo regime normale e parte la vibrazione più consistente a volante, pedaliera, cambio e sedili;
    - La vibrazione continua decisa anche quando il motore entra in temperatura;
    - Se faccio una sosta per coda o semaforo, o spengo la macchina per riaccenderla 20 - 30 minuti dopo, la vibrazione si riduce ad un formicolio sul volante e ad una vibrazione un po' più intensa della leva del cambio (si vede la leva che in folle trema leggermente).
    L'ultima condizione, è quella che tipicamente si verifica quando porto la macchina in officina :(
    Vediamo che mi diranno oggi!
     
  8. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    beh, che dire. Identica situazione al 100%....solo che io ho la berlina. Il comportamento però è uguale. Solo l'altra sera quando ho ripreso la macchina ho sentito un nuovo rumore, non vorrei che sia entrata una mucca nel mio cofano... :x :D
     
  9. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Se senti un uhuhuhu!! è lui pero' non ti abbattere sei in buona compagnia :D :D e aggiungiti alla lista dell'apposito topic che aperto!!!
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Vorrei fare un'osservazione parlando con cognizione di causa, dato che sono stato se non il primo sicuramente uno dei primissimi ad aver avuto la sostituzione del volano: mi pare molto strano che il difetto del volano sbilanciato, provocato evidentemente da un problema di geometria del componente, possa variare al variare della temperatura del motore.
    Nel mio caso ho potuto verificare con assoluta certezza che il sintomo dipende esclusivamente dal regime del motore, cioè al diminuire del numero di giri aumenta la vibrazione, anzi lo scuotimento dell'abitacolo, mentre una volta in corsa il fenomeno scompare completamente.
     
  11. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    se ne e' accorto anche il capofficina al quale ho fatto visionare l'auto, e che ha diagnosticato il problema di volano.
    ma se non fosse quello, cos'altro allora? :?
     
  12. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    io credo che essenzialmente parliamo di due tipi diversi di vibrazioni:

    1) volano che causa una forte vibrazione, da far ballare anche la portiera semi-aperta;

    2) vibrazioni di minori entità avvertibili specialmente a regime minimo, in moto (per chi conosce bene la macchina) o fermi.

    Almeno che la 2a ipotesi sia un principio della 1a ....
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    No per fortuna al momento non ci sono casi di megane III con problema bronzine, ho citato la questione semplicemente per dire che ci sono delle organizzazioni che stanno tentando un'azione contro renault sia per quanto riguarda le bronzine (motore dci K9K 765 se non vado errato) e questione ponte posteriore che riguarda direttametne la megane III. Scusate l'OT.
     
  14. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Infatti penso che il genere di vibrazioni che ho sulla mia Megane e descritto anche da Okkaido e bellilu sia portato dai supporti motore. Il volano scuote molto di più l'auto!
     
  15. kitem82

    kitem82

    Iscritto:
    1290715336
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    fatti cambiare subito il volano, altrimenti minaccia un'azione legale, il problema è ormai noto.
     

Condividi questa Pagina