Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

megane III problema sportelli!

megane III problema sportelli! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Confermo quanto detto sopra: ho chiamato il call center Renault ed ottenuto gratuitamente (a garanzia scaduta) la sostituzione dei tiranti con un nuovo modello modificato presso la mia concessionaria.
     
  2. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Mi stanno cambiando in questo momento quelli anteriori su una scenica xmod in garanzia (gold).
    C'è voluto un po ma alla fine...
     
  3. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    salve anch'io ho questo problema con lo sportello sinistro in apertura e chiusura, ma la macchina non è più in garanzia, come si può chiedere questa riparazione fuori garanzia??

    Thanks!
     
  4. demis4ruote

    demis4ruote

    Iscritto:
    1295375908
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    ti riporto la mia esperienza:

    Nel 2010 compro la XMod (senza estensione di garanzia). Nel 2013 le porte sx (sia anteriore che posteriore) iniziano a fare rumore in fase di apertura-chiusura (si sentiva un deciso "clack"). Vado in un'officina autorizzata Renault e mi presentano il preventivo per la riparazione (mi sembra 170? per entrambe). Faccio presente che è un problema conosciuto e mi invitano a sentire personalmente l'assistenza renalut italia. Contatto Renault Italia (mi sembra tramite un numero verde) chiedendo se è un difetto conosciuto e in quel caso la riparazione gratuita; nel giro di una settimana Renault Italia mi ricontatta telefonicamente per dirmi che la riparazione verrà effettuata a loro spese e che avevano già contattato l'officina. Cosi nel giro di un'altra settimana mi hanno risolto il problema (hanno sostituito 2 rondelle, non chiedermi dettagli più tecnici...).

    Una lode a Renault Italia :)

    Ciao
     
  5. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Chiedo scusa: sulla base di cosa riuscite a farvi sostituire un pezzo a garanzia scaduta? Non c'è un richiamo ufficiale. Quindi? Anche io ho questo problema, ma mi hanno chiesto dei bei soldini... Com'è possibile che ci siano questi trattamenti così diversificati da officina a officina?
     
  6. demis4ruote

    demis4ruote

    Iscritto:
    1295375908
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Dovresti PRIMA concordare in autonomia la sostituzione con il call center renault (cioè dovresti personalmente telefonare o mandare una mail) e POI passare in officina.

    Non so se c'è un richiamo ufficiale, ma telefonicamente mi hanno confermato che c'è un problema generalizzato (almeno sulle auto del 2010)

    Ciao
     
  7. THECLAUX

    THECLAUX

    Iscritto:
    1246535934
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Ciao stesso problema con Megane sw del 2011, cambiato tirante della porta ant sx nel 2014 (garanzia gold) non più nero ma grigio. Adesso il problema si è ripresentato e visto che anche la gold sta x scadere oggi me l'hanno cambiato di nuovo....bene peggio di prima col pezzo nuovo fa ancora più rumore😒. Ora tra dieci giorni devo portato per cambiarlo di nuovo....il capo meccanico mi ha già detto che se dovesse farlo ancora dovrò segnalarlo a Renault Italia.... Ma io mi chiedo...ok che passa ancora in garanzia ma lavorano a 50? l'ora è normale che prima di riconsegnare una macchina non controllano nemmeno se il problema è stato risolto? Che delusione!
     

Condividi questa Pagina