Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Megane III] Problema ventola abitacolo climatizzatore automatico

[Megane III] Problema ventola abitacolo climatizzatore automatico | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. osvi78

    osvi78

    Iscritto:
    1324408219
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti mi sono appena registrato sul sito in quanto l ho trovato altamente utile per questo tipo di problemi tecnici , cmq due giorni fà mi è successo proprio la stessa anomalia alla ventola della mia megane 3, e sfortunatamente la garanzia e scaduta da poco meno di un mese, mi potresti spiegare l alternativa dello sconto del 40% e quali documenti si devono produrre, e inviarmi lo schema dei fusibili a questo indirizzo osvi78@alice.it sperando nel meglio, visto che ancora non mi sono rivolto alla renault di Bolzano dove vivo grazie......
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    La richiesta di contributo a Renault Italia mi è stata proposta dal meccanico per il fatto che la spesa dell'intervento era ingente ed il guasto non è comune, oltre al fatto che la mia garanzia era scaduta da pochissimo e che avevo sempre fatto interventi presso la rete ufficiale: ho dovuto dimostrarlo consegnando tutte le fatture all'officina, che le ha trasmesse a Renault Italia per verifica. Comunque si tratta di una richiesta sottoposta a valutazione, quindi non è certo che il contributo venga erogato, il meccanico stesso me l'aveva anticipato.

    Intanto controlla i fusibili sulla mappa. ;)
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao Andry...un mesetto fa è "scoppiato" l'hard disk del mio pc in ufficio. Inutile dirti che ho perso parecchie cose tra cui la tua mail dove mi avevi mandato la mappa dei fusbili per la meggy III. Se non ti "rompo" troppo...potresti replicare? La mia mail è la stessa di prima: cosi67@virgilio.it
    Grazie in anticipo e..sorry :oops: :D
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Cosimo devo vedere se sta qui nel pc di casa o in quello dell'ufficio, appena la trovo te la rimando ;)
     
  5. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    grazie mille e scusa per la scocciatura... :oops: ;)
     
  6. nicola folle

    nicola folle

    Iscritto:
    1358716515
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti Sono nuovo del forum Ho un problema con la mia maggy del 2003 Mentre camminavo con la ventola riscaldamento accesa ho sentito un tak e la ventola si spegne.... Rientro a casa controllo i fusibili ...quello della ventola 30a e bruciato.. Lo sostituisco appena accendo il quadro lo brucia subito anche se netto la ventola a zero (automatico) cosa posso fare? sara la famosa resistenza vicino all acceleratore? Aiutoo
     
  7. brisky

    brisky

    Iscritto:
    1364672463
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    bene... direi che la sfiga coi guasti del "può capitare" mi perseguita:
    già da qualche tempo sentivo la climatizzazione un po' affannata, in questa settimana di maltempo, vetri appannati in modo anomalo, poca aria.. ecc...
    stasera la sopresa: zero aria, ventola muta... esperimenti a tutto campo su tutti i tasti del clima, ma a parte i rumori delle palette/deviatori di flusso, non sento altro... indago sui fusibili, ma il manuale è dannatamente (e volutamente) poco chiaro... indicazioni pari a zero.
    In ogni caso annusando sotto al cruscotto, c'è il classico odore di qualcosa di elettrico/elettronico che è andato... a miglior vita, per cui rinuncio ad ulteriori esperimenti e provvedo a passare in officina... sperando non mi diano la batosta di 580 euro che già qualcuno di voi ha risicato a bruciapelo! (che aggiunti ai 1800 del turbo ad aprile, mi fan venir voglia di mollare là la macchina e uscirmene con qualcos'altro...).
    Ovviamente macchina del 2009, garanzia (estesa 4anni/ 80000km) già scaduta da tempo visto che ormai sono a 4,5 anni e 122000 km...
    Inutile dire che sto seriamente pensando di cambiare... e di non fare la garanzia estesa, che tanto tutto si rompe sempre appena dopo!
     
  8. grigio1979

    grigio1979

    Iscritto:
    1386531256
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, questa sera mi è capitata una brutta sventura. Mentre prendo la mia auto (megane III s.t. 1.5 110cv), noto che la ventola dell'abitacolo non funziona nonostante sul display lcd del controllo clima la velocità della ventola risulta aumentare.Siccome ieri ho sostituito la batteria, vorrei sapere se potrebbe essere questa la causa del non funzionamento della ventola,(magari mi ha bruciato la centralina o ilmotore della ventola). Vorrei sapere se qualcuno può darmi consigli su cosa potrei provare a controllare e avendo letto i forum precedenti, mica qualcuno di voi mi potrebbe mandare la legenda fusibili sia interna che esterna all'abitacolo. grazie

    la mia e-mail è ggriec@yahoo.it
     
  9. slight3

    slight3

    Iscritto:
    1265921888
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Salve , so che è passato molto tempo, ma la mia megane3 del 2010 oggi ha accusato la morte improvvisa della ventola. Vorrei capire se si tratta dei fusibili. Potreste inviarmi la mappa per email! Grazie

    Grese@hotmail.it

    Spero di non dover pagare 600? di ventola!
     
  10. gabrielegarfi@hotmail.it

    gabrielegarfi@hotmail.it

    Iscritto:
    1476116467
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,anch' io sono nuovo del forum e l ho trovato molto utile perché anche a me é capitato lo stesso problema della morte improvvisa della ventola abitacolo. Ho una megane coupé del 2010 e dopo 6 anni e mezzo ho accusato questo problema. Ventola bloccata! Ma il mio meccanico di fiducia me l ha sbloccata a via di svitol...comunicandomi che peró non garantiva la durata. Con un costo irrisorio ho tamponato il problema perché funziona perfettamente. Spero duri il piu possibile e finché posso questi 600euro me li tengo in tasca.
    Se qualcuno ha risolto il problema come me,mi faccia sapere per quanto tempo é durato!
    Grazie a tutti e se posso, volevo chiedere, per favore, a chi ha il file con la mappa completa dei fusibili di inviarmela a gabrielegarfi@gmail.com
     

Condividi questa Pagina