Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ma come? E tutti questi discorsi di impianti audio e altre cose? Pensavo che fossi anche tu in attesa come tanti di noi.....
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Massib io non sono un patito audiofilo pero' qualcosina di decente sulla mia vecchia passat l'avevo........e devo dire che quello della meggy non mi soddisfa in pieno!!! Io comincio a dare uno sguardo dietro le mascherine delle casse da 13
    poi tu magari ci dici cosa faresti al nostro posto?Le casse comunque sono a due vie sicuramente speriamo non con la membrana in cartone altrimenti si sfonderanno presto!!!!
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Volentierissimo. Riesci intanto a capire se la mascherina si riesce a togliere facilmente o se c'e` da sclerare? E se gli altoparlanti sono effettivamente rivettati?
    Considera che, senza diventare matti, sono comunque sufficienti due altoparlanti a due vie tosti per far cambiare completamente faccia all'impianto. L'unico problema e` che il suono lo sentiranno piu` i piedi piuttosto che le orecchie.
    Probabilmente quello che faro` io sara` un due vie separato approfittando delle predisposizioni e facendo un incrocio chiuso tra woofer e tweeter con un apposito filtro dedicato. Questo per evitare il buco dovuto alla grande distanza tra bassi e alti....
     
  4. crazybus

    crazybus

    Iscritto:
    1245185641
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    su il forum megane club italia hanno postato una fotoguida per smontare le cartelle, anche i mw da 13 sono rivettati, basta un trapanuccio eheheh
     
  5. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    No No, ma come hai ben potuto leggere sono documentatissimo e appunto ero qua per saperne di piu', sui colori sugli accessori da ordinare e non, ecc....sai 20000 euro non sono noccioline.
    Il forum serve anche a quello se no se uno legge solo i depliant non ne va a capo piu' :)
     
  6. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ecco.....!!! gia usare i trapanuccio mi rode il c...........
    Massib....da 13 di decente senza spendere una cifra che proponi " a due vie tosti"
    io ho smontato dalla passat delle casse a tre vie pioneer che pero' suonavano un po chiuse (ovattatete) pero' non credo siano da 13
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ora sono un po' fuori dal mercato quindi non saprei cosa consigliarti. Devo un po' indagare. Quando smanettavo con queste cose mi ricordo che c'erano dei due vie della ciare che costavano un qualcosa tipo 200.000 lire e suonavano benissimo in rapporto al loro prezzo. Adesso non so.... dovrei riprendermi in mano qualche catalogo e girare per i negozi. E` una vita che non lo faccio piu`.....
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Interessante. Vado a cercarmela..... thanks!!!!
     
  9. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Senza fretta ed impegno......io consulto intanto un mio amico venditore ed ex impiantista cosa consiglia!!!
     
  10. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    200mila ..Lire! ora sono diventati 200 euri! mannaggia! in compenso le elettroniche costano un po meno ora, son le case che te le fan pagare uno sproposito!
     
  11. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Ecco delle foto di dettaglio sull'Autoradio "base"

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Potete notare come il Display e' molto meno bello della versione con Bluetooth.

    Ha dei caratteri piu' grossolani in quanto le scritte sono composte con display a 16 segmenti mentre quello della Bluetooth e' grafico (a pixel).

    Nella terza immagine vi potete fare un'idea di come sono mostrati i nomi dei file MP3.

    Conclusione: Consiglio vivamente l'opzione Bluetooth. ;)

    Delle
     
  12. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Il sistema Arkamys ha il display della 3a immagine?
     
  13. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    No, l'arkamis ha il display più carino a pixel.
    E nei comandi ci sono 2 manopoline con clik, non bellissime, ma indispensabili per potere sfogliare meglio i vari menu...
     
  14. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    è vero è completamente diversa la radio con i bluetooth e anche il display..molto meglio con i bt...
     
  15. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Quoto il display con bt è fatto meglio (non moltissimo) certo che se era a colori.......!!!!
     

Condividi questa Pagina