Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Quindi è diverso da tutte e 2 le immagini riportate?
     
  2. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Un nuovo possessore di Megane ha postato questo quesito nella sezione estetica , la riporto qui sperando di potergli fornire delle risposte:

    qualcuno sa come si smontano (senza romperle) le due mascherine dei tweeter anteriori della megane 3?
    Non ci sono e il conce me ne ha regalati 4, però devo montarli io...grazie


    Io ho trovato in rete la seguente soluzione:
    Fare leva delicatamente con un cacciavite a taglio largo e dalla punta molto sottile facendo attenzione a non rovinare le plastiche, ATTENZIONE, la parte della mascherina rivolta verso il vetro, è fissata alla plastica, quindi diciamo che vanno sollevate tipo "un tappo di plastica di bottiglia" !
    una volta aperta la mascherina a mo di coperchio, vi è sotto un quadratino che va sollevato, sotto troverai dei connettori per il collegamento, richiudi il tutto e buon ascolto.I tweeter sono marchiati renault dietro?

    Conta che a questo punto, avrai dei bicono associati a dei tweeter anzichè woofer e tweeter, qundi direi non è una soluzione propriamente corretta ma dipende dalle esigenze di ascolto che hai. Sicuramente di positivo avrai un fronte sonoro piu' alto rispetto prima e degli alti piu definiti rispetto i bicono.
    Hai le griglie vuote anche dietro? visto che i tweeter sono 4.
     
  3. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    wow! visto che gliene avanzano due non è che me li regala?? :D
     
  4. emilianoas

    emilianoas

    Iscritto:
    1238578093
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, allora qualcuno mi conferma che per smontare le mascherine basta fare leva con un cacciavite piccolo?
     
  5. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao Emiliano , ho controllato vari forum e tutti riportano che sono fissate a pressione e non completamente asportabili. devi trovare qualcosa di adatto per non segnare la plastica, al conce non ti possono aiutare al volo?
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Sapete per favore come si fa ad aggiungere una foto? devo mostrare a Emiliano come sono fissate le griglie dei tweeter ! :?:
     
  7. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    puoi tranquillamente fare leva con le unghie! io ci sono riuscito! ;) ti confermo anche che non sono asportabili del tutto ma restano ancorati (forse per evitare che vadano in giro!!!)
     
  8. emilianoas

    emilianoas

    Iscritto:
    1238578093
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Perfetto, grazie ci provero' (spero di non fare dei danni)
     
  9. crazybus

    crazybus

    Iscritto:
    1245185641
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    io invece comunico che sull'altro forum della megane hanno postato che la mascherina della radio è a incastro e si dovrebbe facilmente rimuovere, dietro trova posto la il corpo radio formato 1 din, quindi temo che sia errata la teoria che il corpo radio nel baule, anche perche su 4ruote di giugno c'è la prova della coupe dove si vede il piano del bagagliaio nudo e non si vedono scatolotti
     
  10. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Sai qualcosa anche di una eventuale predisposizione per subwoofer posta nel bagliaio? nel listino accessori vi è anche un "bazooka" non avrebbe senso venderlo non cablato.
     
  11. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Immagine per rimozione griglie tweeter:
    http://www.uptiki.com/images/52yzwcu30jskghqecbx.jpg
     
  12. Gragnak0608

    Gragnak0608

    Iscritto:
    1243619782
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Ieri finalmente sono andato a vedere l'auto.
    New Megane luxe 1.5 dci 110 cv
    Data ordine 30 marzo
    Data produzione 18 maggio.

    La macchina è molto bella (c'è il tubomucca............. ma spero che mi rodinino il pezzo sostitutivo).

    Ho chiesto che verifichino la presenza dei tweeter ed eventualmente me li installino se non ci sono.
    Confermo problema Audio Connection Box. Sembra che non sia disponibile e che quello vecchio non sia compatibile con l'autoradio della New Megane Ho chiesto informazioni sul se e quando si potrà averlo (anche perchè l'ho pagato).

    Vi aggiornerò appena avrò news.
     
  13. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Mah, per me ti hanno detto una cavolata! :shock:
    Io a fine Marzo ho ordinato come te una luxe 110cv e mi è stata prodotta praticamente negli stessi giorni.
    L'audio connection box compreso nel pacchetto Arkamis ce l'ho e funziona benissimo... anzi è proprio una figata! :rolleyes:

    Unico dubbio che mi sorge: tu avevi ordinato l'Arkamis ?
     
  14. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Se hai il carminat o l'arkamys i tweeter ci sono sicuramente, se è l'autoradio base vi sono solo i bicono nelle portiere
     
  15. Gragnak0608

    Gragnak0608

    Iscritto:
    1243619782
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Eh eh.
    No.
    Avevo il Carminat base.
    E l'ACB devi ordinarlo a parte.

    E qui casca l'asino........... anzi la mucca.
     

Condividi questa Pagina