Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. angeloMegane

    angeloMegane

    Iscritto:
    1243009506
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    per quanto mi riguarda credo che la predisposizione per i tweeter posteriori ci sia solo su arkamys
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    comunque io cambiando tutte le casse e mettendo da 13 ho notato sì differenze ma nn eclatanti, con le 16 penso sia moltomeglio, nella mia macchina forse per migliorare un pò dovrei mettere un piccolo amplificatore e un sub, che dici massi?

    Beh... ovvio che mettendo un sub e un ampli le cose cambiano!! Se non altro avrai una distorsione minore, una dinamica migliore e dei bassi piu` profondi. Pero` per far suonare bene un impianto non basta aggiungere "roba". Quello che si mette deve essere ponderato. La Hertz e` una ottima marca ma bisogna vedere se gli altoparlanti che hai montato vanno bene. I woofer da 13 normalmente non hanno bassi profondi ma ce ne sono certi che eguagliano certi 17 (o 18 ) grazie ad una ampia escursione ed un magnete di tutto rispetto.
    Comunque sub e ampli sono fondamentali per una buona riuscita....
     
  3. angeloMegane

    angeloMegane

    Iscritto:
    1243009506
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Beh io sono abbastanza ignorante in materia, nelle vecchie auto l'impianto di base era più che adeguato, qui è davvero scarso, una delusione, le casse che abbiamo tolto erano senza magnete, l'installatore si è messo a ridere, per quanto riguarda i woofer che ha installato non so che dire, ha fatto tutto lui ma se non ricordo male erano questi : DSK 130, era un kit completo, dietro invece avevo io due coassiali a 3 vie sony
     
  4. Meganomane

    Meganomane

    Iscritto:
    1242471300
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Tanto per ribadire il concetto già espresso in questo post...il sistema radio di base è una mezza ciofeca! :evil:
    I bassi praticamente non esistono e alzando un pò tantino il volume mi si tagliano le orecchie essendo praticamente solo suoni alti :(
    Qualcuno di voi ha fatto qualche modifica o ha consigli da dare?magari qualcosa di già testato....
    mi manca la sensazione di bassi che prendono petto e stomaco, da bassista quale sono poi... :cry: :cry: :cry:
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao, due giorni fa mi e` arrivata la macchina e la ritirero` la prossima settimana. Anch'io l'ho presa con la schif... ehm... con l'impianto di serie e avevo promesso a tutti che avrei messo a disposizione la mia esperienza di ex-audiofilo per studiare una soluzione migliorativa. Qualcosa ho gia` addocchiato e non appena avro` la macchina in mano faro` un po' di prove senza stravolgimenti e soprattutto senza spese esagerate. Pero` considera che se sei un amante dei bassi, senza sub non sarai mai contento. Inizialmente non avevo l'intenzione di mettere il sub anche perche` questo richiede parecchio lavoro (cercare una uscita pre e se non c'e` cambiare l'autoradio, far passare i cavi, fare la cassa dedicata per l'altoparlante, piazzare almeno due amplificatori) che per i primi tempi non voglio e non posso dedicarmici. Il mio lavoro iniziale sara` quello di avere un suono pulito e, spero, dotato di un minimo di ambienza (difficile, viste le predisposizioni) usando le predisposizioni di serie. Piu` avanti, un secondo step con alcuni stravolgimenti.... tutto da vedere pero`....
     
  6. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    quoto soprattutto le spese non esagerate! ;)
     
  7. Meganomane

    Meganomane

    Iscritto:
    1242471300
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    vedo che siamo sulla stessa "lunghezza d'onda" :lol: :lol: :lol:
    Spesa non esagerata ma almeno da avere una configurazione decente! 8)
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Pensa che per l'impianto della mia vecchia auto, prossima alla rottamazione, avevo speso quasi 4 milioni delle vecchie lire...... di soli componenti (di cui 1 e mezzo solo per l'autoradio!!). Piu` tutte le ore che ci avevo dedicato (10 giorni a tempo quasi pieno + altri 4 mesi un'oretta ogni tanto per l'affinamento).
    Pero` mi ero tolto delle gran soddisfazioni..... ;)
     
  9. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Aspettiamo tutti impazienti i tuoi consigli massib67 ;)
     
  10. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    beh cosa aspettarsi da chi come me prende la meggy 90cv base altresì ribattezzata "MDF (morto di fame)"?? :lol: :lol:
     
  11. Meganomane

    Meganomane

    Iscritto:
    1242471300
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    I veri morti di fame sono quelli che ti lasciano senza tweeter e con una autoradio terribile! :twisted: :twisted: :twisted:
    I nostri soldini erano perfetti...infatti non mi sembra che nessuno si sia lamentato :evil: :evil: :evil:
     
  12. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Allora cerchero` di fare una doppia configurazione di impianti: una normale e una per gli MDF.... :D :D :D
     
  13. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    allora ti sfido: budget per i "normali": 200?, budget per gli "mdf"...1?: vediamo cosa sei capace di fare!!!! :D :D :D
     
  14. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    direi proprio di no! quattordicimiladuecentodieci euro sull'unghia.....e quando mai li rivedrò tutti insieme!!!! :cry:
     
  15. Meganomane

    Meganomane

    Iscritto:
    1242471300
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Beh allora siamo tutti nelle tue esperte mani! :D :D :D
    Non so quanta pazienza abbiano ancora le nostre orecchie! :cry: :cry: :cry:
     

Condividi questa Pagina