Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Allora i 13 montati dalla casa non sono scarsi, meccanicamente un 13 non può riprodurre certe frequenze (cosa che un 16 può fare!) Come potenza saranno quei 15-20W a canale, ma tutto sommato suffcienti ad un buon ascolto...all'interno della macchina, non per il tamarraggio! :D

    Il sub nel baule è una alternativa che per esperienza personare sconsiglierei...con i 13 in anteriore e un sub nel baule rimane sempre una gamma di frequenze non riprotte...

    Sto cercando soluzioni per alloggiare dei 16...e mi sa che qualcosina ho trovato :D :D :D
     
  2. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ma tu hai avuto la fortuna di confrontare le varie configurazioni?
    Ovviamente da chi proviene da un impianto hi fi ne verrà inevitabilmente deluso, ma nemmeno si puo' pretendere, direi che l'arkamys vada paragonato agli impianti di serie delle altre case tipo il sony sound system della Focus o i vari 20x4 o giu' di li'
    Beh certo un buon 16" , o meglio 2 coppie da 16 iniziano a farsi sentire, quindi nel caso delle " 8 casse" o meglio 2 kit a 2 vie le casse nella predisposizione delle portiere vi son 2 mediobassi da 13", mi auguro non siano 2 larga banda!!
    Per accedere alle casse è possibile smontare le griglie ( e quindi accedere facilmente allo smontaggio dei 13") o occorre smontare i pannelli? Ho notato comunque qualche lamentela sui bassi e nessun commento sulle frequenze medio alte, confermi?
     
  3. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Raga scusatemi, vorrei capire una cosa... a me sta arrivando la coupe col carminat dvd, quindi si presume con 4 casse + 4 tweeter, impianto bose.. per avere un ottimo impanto, dovrei sostituire le 4 casse da 13" con altre 4 da 16" ? Si può fare senza troppi problemi? Lo stereo poi le regge? Scusate, sono un pò disinformato a riguardo, però vorrei avere un gran bel impianto perciò vi chiedo.. :rolleyes:
     
  4. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Mito... :D grazie per la pizza amico mio (anche se non è una passeggiata da Venezia a Napoli he he he) hanno fatto 30 e potevano fare 31, ma penso che per la presa USB, si dovrà ricorrere all'acquisto aftermarket (sempre Renault) del "AUDIO CONNECTION BOX" per certo ce l'hanno, ma non so quanto costa :rolleyes:
    Rimane comunque certo che ci ritroviamo con un sistema audio decisamente migliore a quello di base :twisted:
     
  5. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    almeno questo. però è un pò un pacco perchè con tutti questi sghei che spendiamo ce la potevano pure mettere una porta usb. e va bè vorrà dire che ricorreremo all'after market. e che vuò fà. cmq altre marche la stanno fornendo di serie sui modelli full optional, e la luxe è full optional!!!! cmq se passi per napoli fammelo sapere. a pizz aspett a tè
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao Skizzomind, io purtroppo non ho avuto di ascoltare gli impianti in questione,
    per esperienza ti posso dire che l'impianto bose avrà una buona qualità e un suono ben pulito, ma sicuramente se ti aspetti bassi da discoteca questo ti deluderà. perchè è naturale che 4 mediobassi ( spero non largabanda) da 13 piklotati da un autoradio non possono avere una pressione sonora molto elevata. Dipende te cosa esigi da un impianto, per me è prematuro ora preoccuparti di sostituire le casse, magari il suono ti piace cosi' com è , le esigenze sonore sono troppo personali.
    Diciamo che sia il bose che l'arkamys avrà un suono migliore di tanti impianti di serie, ma non sarà equiparabile da chi proviene da un impianto con amplificatori e diffusori separati, e magari abituati dal "basso del sub"
    Quindi puo darsi ti vada bene cosi, o puo' darsi deciderai di cambiare i woofer oppure non ti soddisfi per niente, specie per i bassi profondi.
    Io ho sentito autoradio che alcuni giudicavano molto potenti e buone che per me eran solo distorsione , altri impianti invece che pur non essendo molto potenti ma con un ottimo kit a 2 vie ne ho apprezzato molto la qualità.
    Per ora possiamo solo ascoltare delle impressioni da chi ha ascoltato i vari sistemi e confrontati con predisposizioni di altre case .
     
  7. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille andrewx per la disponibilità.
    Magari, allora, aspetto che mi arrivi a giorni la coupè e testerò l'impianto, così posterò qui le mie impressioni etc. :)
     
  8. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi una domandina facile facile,Sabato sono andato a vedere la meggy in conce e sono in attesa del ritiro nel frattempo ho iniziato ad accoppiare il mio cell
    con l'auto operazione riuscita, ma non sono riuscito a far riprodurre i brani musicali del cell tramite bt, chi mi puo' aiutare?
    Altra domanda, esiste un adattatore rca-usb per lettore mp3-4?
    L'impianto è il radiosat base

    grazie in anticipo!!!
     
  9. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Con il BT non sono riuscito neanchio a fargli riprodurre brani.Non credo si possa, non è concepito per questo.Se per caso ci riesci o scopri come si fa , fammi sapere.
    La radio base è fornita di ingressi rca situati in uno sportellino davanti al cambio.Ci puoi attaccare un lettore mp3 comprandoti un cavo jack/2Rca che non costa molto.Chiaramente il vantaggio dell'usb è che puoi recuperare i comandi al volante, cosa che con il sistema RCA non puoi fare. Spero di esserti stato utile.Ciauz

    Edito:parlavi di adattatore usb rca?? Per sentire il lett mp3 usi l'uscita jack non la usb. Adattatori usb/rca non ne ho mai visti
     
  10. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Dunque, tempo fa chiesi se era possibile ascoltare la musica che sta nel cell con la radio della macchina, mi fu risposto di si non ricordo da chi.
    Per ascoltare il lettore hai ragione tu, mi sono sbagliato, ho scritto usb ma non c'entra niente.Grazie
     
  11. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    allora ragazzi per il radio sta classic cd io sono riuscito ad accoppiare il cell via bluetooth e a parlare tramite il microfono e le casse ma anchio non sono riuscito a leggere la musica via bluetooth..molti ci sono riusciti però su altri forum..devi scegliere "Sorgente esterna" e scegliere il dispositivo bluetooth (c'è la scelta Aux o il nome del dispositivo)..a me rimaneva in attesa del collegamento (Samsung f480) ma avevo il cell nella schermata principale mentre su un forum mi è stato detto che devi andare nel lettore mp3 sul cell e allora ti riconosce le canzoni...non ho ancora provato personalmente ma l'utente che mi ha detto questo ha anche lui un samsung con Windows mobile..tutti gli altri utenti con nokia n82 e simili sono riusciti tranquillamente ;) spero che ad andare nel lettore mp3 mi riconosca la cartella sul cell con le canzoni..

    Per l'adattatore RCA/USB non potrà mai esistere perchè sono 2 segnali completamente diversi (RCA è prettamente per Audio, USB può lavorare su dati (ecco perchè si potrà usare i comandi da volante) e con un semplice adattatore ciò non è possibile)
     
  12. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno gentilmente sa dirmi in che cosa consiste l'impianto BOSE audio associato al Carminat DVD?
    Dando per scontato che il 3D sound dell'Arkamis è sostanzialmente una gestione software che è destinata alla spazialità degli effetti sonori 8)
     
  13. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    http://www.renaultnews.it/brochure_accessori/Hi_tech.pdf
    in questa pagina dice che il connexion box non è compatibile con il carminat, questo perchè il carminat comprende già la porta usb? oppure perchè non è proprio possibile montarla? chi sa rispondere?
     
  14. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Bella domandona, sembrerebbe o almeno è da sperare che sia compreso considerato il prezzo, ma meglio il responso di chi ha già il carminat . sul manuale renault non vi è riportato nulla?
     
  15. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    io ho il manuale elettronico del carminat dvd è non parla di nessuna presa usb. Inoltre quando sono andato a vedere la mia macchina, ho cercato apposta la porta usb e non c'era nè sotto la plancia (c'era solo l'audio-in) nè nel cassetto lato passeggero. :?
     

Condividi questa Pagina