Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Con 200 euro circa si tira fuori qualcosa di discreto ma con 1..... mmmmhhhh.... fammici pensare un po'...... magari fra un centinaio d'anni ti daro` una risposta.... :D :D
     
  2. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    vabbè se sarà davvero discreto ci farò un pensierino sui 200? ma non so se a quel punto la mia meggy potrà più fregiarsi del titolo di very MDF!!!! :D
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Beh.... no... perche`?? Un impianto audio da 200 euro e` da veri MDF patentati.... e mi ci metto anch'io nella cerchia se penso ai 4 milioni che avevo speso per il mio vecchio impianto ora tutto incelofanato in cantina.... :cry: :cry:
     
  4. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ma vuoi mettere con la meravigliosa Radio Sat Classic con Mp3 e 4 altoparlanti in vero cartone?! Anzi, quando ho visto che avevo ADDIRITTURA i jack per la connessione del lettore mp3 volevo farmeli togliere perchè troppo lussuosi!!!! :D :D :D
     
  5. mark75md

    mark75md

    Iscritto:
    1238708065
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Io ho preferito spendere questi 460? per migliorare l'impianto di serie perchè mai più prenderò un autoradio aftermarket, avevo un alpine che mi hanno rubato e non voglio più noie del genere, non voglio neanche più sbattimenti con i frontalini da portarsi a spasso. Poi sinceramente, per un audio di qualità sono più per l'impianto a casa, in macchina tra fruscii, finestrini aperti e rumorini vari non è un vero e proprio ascolto, non ho quindi troppe pretese.
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Beh... come non essere d'accordo con te!! Portarsi il frontalino dietro e` una menata pero` c'e` anche da dire che da un po' di anni a questa parte i furti sono mostruosamente calati. E questo grazie al fatto che le autoradio sono fissate in plancia con dei morsetti per cui, anche col frontalino inserito, e` difficilissimo estrarle senza le loro chiavette. Pero`, comunque il vetro rotto, non te lo ripaga nessuno!!!
    Per quanto riguarda la qualita`.... ti assicuro che se ascolti impianti da gara resti esterefatto!! L'ascolto e` diverso da quello home ma non inferiore....
     
  7. mark75md

    mark75md

    Iscritto:
    1238708065
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Eppure a me hanno sdradicato tutto con la forza bruta, il vetro rotto me l'ha ripagato l'assicurazione ma... fai la denuncia, assicurazione, cambio del vetro, uno sbattimento! Di serie e via!
    Riguardo al diametro dei woofer, vedrò se questi da 13 saranno sufficienti o no. Mi chiedo solo le condizioni di ascolto di chi le ha commentate, per esempio solo un finestrino abbassato può peggiorare la situazione, se poi sono state ascoltate con le portiere aperte!!!
     
  8. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Io ho il Carminat DVD, 1900? (a suo tempo) di impianto! Millenovecentoeuro! E non è che le casse siano questa gran cosa.. ho 4 da 13" e 4 tweeter (almeno credo, mettendoci la mano sopra non sento vibrazioni..) e l'audio non è stupefacente (si dice sia impianto bose, ma non leggo nessun logo). Settando gli alti ad una tacchetta meno del max e i bassi a 2 tacche più dello 0, diciamo che sento bene l'audio (non stupefacente) fino a 3/4 di volume.. in poche parole, me lo posso abbastanza scordare di raggiungere un volume tale da non sentire la mia voce o quella dei passeggeri.
    Non mi fraitendete eh :D Lo dico solo come termine di paragone :lol:
     
  9. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    L'impianto audio che è di serie sulla new Megane Coupè 1.4 Tce Luxe, com'è? suona bene? è possibile regolare gli alti, i basssi, gli acuti, ecc...?

    Mentre per quanto riguarda l'Arkamys non è che c'è il rischio che lo rubano essendo che non è di serie?
     
  10. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    scusate la mia ignoranza e il mio uscire leggermente off topic, ma esattamente dove è collocato il microfono, ossia verso quale direzione/parte/componente dell'auto devo urlare come un pazzo per farmi sentire dal mio interlocutore telefonico?
     
  11. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    E' un piccolo cerchio grigliato dove stanno le luci centrali, quelle nella zona dello specchietto retrovisore.. quindi è li' che devi urlare come un animale in calore :D :D

    l'impianto di serie è scadente. Spesso manco i tweeter ci mettono.. per quanto riguarda l'arkamys non se lo possono prendere perchè cmq è dentro la plancia, esteticamente cambia poco rispetto al classico..
     
  12. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Ah, quindi andrei sul sicuro con l'Arkamys...come qualità com'è?
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Chi lo ha ne parla bene!
    In pratica hai di serie 4 altoparlanti e anche 4 tweeter (2 anteriori e 2 posteriori)! Inoltre con l'Arkamys hai anche la porta usb per collegare un lettore, senza contare che con questo sistema puoi ottenere un audio tridimensionale! Io lo metterei sicuramente!
     
  14. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Cavoli!...paragone magari un pò assurdo...ma come livelli è meglio dell'RCD 310 che monta la Golf VI, uguale o peggio?

    Se io mettessi la musica su una chiave usb da 1gb poi la riproduco direttamente dall'autoradio, giusto?
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    L'RCD 310 è quello che viene offerto di serie sulla Golf? Perchè se è così allora è sicuramente migliore l'Arkamys! Per il semplice motivo che la radio base della Golf comprende solo i tweeter e altoparlanti anteriori, nella zona posteriore non hai nulla...
    Comunque si quello che hai detto è giusto! Con la porta Usb integrata inoltre puoi gestire i file nella pennetta direttamente dall'autoradio o dai comandi al volante...
     

Condividi questa Pagina