Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusa.... complici le vacanze mi ero perso questo post.
    Ho saputo anch'io che la phonocar dovrebbe mettere in commercio a settembre una mascherina dedicata. Ho saputo anche, ma questo non e` certo, che la sony dovrebbe mettere a disposizione un'autoradio con l'uscita che pilota il display della macchina. Se fossero vere entrambe le cose, il discorso autoradio sarebbe a posto.
    Per la tasca porta-altoparlanti in portiera, il discorso e` tutto da studiare. Ho visto che gli altoparlanti di serie hanno il magnete avvolto da un isolante. Ho paura che eliminando questo ci siano seri rischi di infiltrazioni. Boh... non so che dirti.... bisognerebbe fare alcune prove ovvero smontare la fiancatina e provare a spruzzare acqua dall'esterno per vedere cosa succede. Io non me la sento di fare questo lavoro, almeno per ora.... :? :?
    Il tweeter a triangolino e` la soluzione migliore e piu` funzionale. Nella mia vecchia macchina me ne ero fatto uno dedicato con la vetroresina. Magari per la meggy uscira` forse qualcosa di dedicato.
    Per il medio a montante.... dove lo metti?? Dove trovi lo spazio nel montante? Devi fare quegli orribili foruncoli che spuntano 10 cm dal montante?? Nooo..... ti prego.... rovini tutta l'estetica dell'abitacolo!!! Semmai, gia` che hai intenzione di stravolgere, studia un sistema con medio in portiera oppure un 2 vie usando le predisposizioni, anche se in questa situazione dovrai rinunciare all'effetto "palcoscenico". Se sei un "malato audiofilo" conoscerai sicuramente la tecnica degli altoparlanti nei passaruota. Si potrebbe pensare anche a questa soluzione. Eviti di riempire la macchina di tasche e ottieni il massimo dalla tecnologia audio-car!!!
    Per l'alimentazione diretta da batteria, fondamentale per avere la corrente giusta per far lavorare bene gli ampli esterni, penso che il passaggio si trovi. Non ho mai visto macchine senza un passaggio, e ne ho viste parecchie. Sulla meggy non ho guardato, sono sincero, per cui non posso dirti nulla di certo.
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Confermo quanto detto da orangeb. Da alcune prove effettuate personalmente (con l'ausilio di strumenti sofisticati) posso affermare che cd verbatim cristal azo sono attualmente i migliori sul mercato. Poco distanti i TDK.
    Non ho ancora fatto prove di "digeribilita`" cd sull'autoradio di serie. In generale i cd con files audio e` meglio masterizzarli alla velocita` piu` bassa possibile e possibilmente chiuderli con un unica sessione. Non tutte le autoradio leggono i cd multisessione.... purtroppo
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    @ massib

    Grazie per la tua risposta, sono d'accordo su tutto. Mi resta solo la curiosità di sapere se quel dannato sub renault abbia un suo perchè, visto che costa oltre ?200 sul sito francese... :shock:
     
  4. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    negli accessori ho trovato questo:

    INTERFACCIA SATELLITE SPIDER SONY

    L'interfaccia Sony vi permette di utilizzare la Vs. radio Sony con i comandi al volante origianli della vettura

    referenza : 7711419088

    * prezzo : 103,34 ? IVA inclusa

    c'è scritto anche che si interfaccia col display...
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Io penso che le case automobilistiche non hanno nulla a che vedere con la musica per cui propongono soluzioni farlocche. Per un utente medio che non sa cosa vuol dire hi-fi e` sufficiente mettere un po' di bassi per essere convinto di sentire bene.... :( :(
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Vuoi dire che e` gia` uscita???? Fighissimo.... potrebbe essere l'inizio di una nuova era.... :D :D :D
    Cerchero` di informarmi. E` anche importante che si interfacci col display perche` la posizione in plancia dell'autoradio e` assai poco visibile....
     
  7. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    credo sia solo un frontalino speciale per la megane ed un kit per il collegamento all'auto, l'autoradio è a parte.
    dalla foto (piccolina) nel sito renault il frontalino sembrerebbe non avere il display
     
  8. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    dai massib67 fai il miracolo e vedi cosa riesci a trovare per migliorare l'impianto base... ;)
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Certo.... ci puoi giurare. Ho solo bisogno di tempo. Se non ci fosse mia moglie di mezzo avrei gia` iniziato a metterci le mani. Anche lei, che alla fine e` quella che la utilizza di piu`, sente la necessita` di un audio migliore ma non vuole rovinare l'estetica della plancia oltre alla paura che io faccia qualche danno. Devo aspettare che passi l'ansia della macchina nuova....
     
  10. mark75md

    mark75md

    Iscritto:
    1238708065
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Mi sono personalizzato le impostazioni audio dell'arkamys: loudness attivo, bassi -2, alti +2, DSP "Rock" sul conducente... devo dire che si sente stramaledettamente bene! Non dico di avere un orecchio da audiofilo però neanche il contrario, per esempio a casa ho un impianto B&W, niente di stracostoso, è la serie 6 ma non è neanche una schifezza, insomma so riconoscere un suono poco piacevole ed infatti non capisco i commenti negativi ...mi chiedo quindi se prima di aver dato il giudizio lo avete impostato a dovere.

    Ho dimenticato di dire che il suono oltre ad essere nitido è perfettamente stereo, e lo sento provenire dal parabrezza, come se fossi al centro di due casse, se non è un ottimo risultato questo...
     
  11. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Le critiche maggiori sono per l'impianto base senza arkamys, che fa veramente pena anche impostando tutti i parametri al meglio.... :?
     
  12. fabio2610

    fabio2610

    Iscritto:
    1250947823
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    la cosa mi rincuora alquanto..alla fine per evitare modifiche, ho scelto pure io l'arkamys...
     
  13. ShocKResisT

    ShocKResisT

    Iscritto:
    1245944125
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    L'impianto base, anche con l'aggiunta dei tweeter rimane scadente?
    E se si mette il BT plug and play cambia qualcosa?
     
  14. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    ho aggiunto i tweeter il giorno dopo averla comprata.l impianto fa pena,,,mai visto una roba del genere.
     
  15. rikyvr

    rikyvr

    Iscritto:
    1247498248
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    mi sto sconfortando, tutti ne parlano male, ( a parte mark75md) , non vedo l'ora di avere la macchina per sentire l'impianto e cercare di trovare una soluzione adeguata, senza spendere una fortuna e principalmente senza modificare l'estetica della macchina.
    principalmente cercherò di capire quali sono le frequenze mancanti in base alla potenza che è gioco. speriamo bene
     

Condividi questa Pagina