Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    si infatti, le tedesche sono le migliori dal punto di vista del sintonizzatore; per una sostituzione "di base" dell'impianto (autoradio + altoparlanti) probabilmente mi orienterei proprio sulle ultime due che hai detto, fermo restando la presenza dei comandi al volante, e in ogni caso "accontentarsi" e' una parola grossa, considerando il livello infimo dell'impianto di serie :lol:
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho capita diversamente. Leggendo il catalogo hi-tech della Renault pare che sia proprio l'autoradio ad avere le uscite gia` pronte cosi`. Magari, forse, interponendo tra questa e la macchina qualche interfaccia Renault.
    Comunque dammi tempo questo week-end...
     
  3. Merluz

    Merluz

    Iscritto:
    1252933535
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    a questo punto c'è da domandarsi se Sony nella nuova gamma 2009 abbia semplicemente mantenuto queste "uscite" che rendono compatibili le sue autoradio con le auto Renault (non credo sia un discorso limitato alla sola Meganè).

    speriamo di si!
     
  4. fabio2610

    fabio2610

    Iscritto:
    1250947823
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    mi autoquoto...e vi ripropongo la domanda :)
     
  5. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    be' mi risulta che anche pioneer fornisca interfacce per le sue autoradio che garantiscono il mantenimento dei comandi al volante e del display.
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Mi autoquoto e ti ri-rispondo! :D :D :D
     
  7. fabio2610

    fabio2610

    Iscritto:
    1250947823
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    va beh...senza altri autoquote :D
    questa l'avevo letta.La domanda è: se ci metto solo un sub per rinforzare i bassi, visto che su pare che non sia malissimo, e soprattutto visto che c'è già a quanto pare una predisposizione, secondo vooi si ottiene un risultato anche solo sufficiente?
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Direi di si... almeno per un orecchio non esperto. Un sub porta effettivamente una carica verso i bassi altrimenti impossibile. Il problema, visto (anzi ascoltato) da un orecchio competente, e` la scollatura tra il sub e i satelliti, ovvero un buco di frequenze che non sono riprodotte ne dal sub ne dai satelliti. Per riempire questo buco devi tagliare alto il sub e quindi fargli suonare delle frequenze che non dovrebbe e quindi, distorsione a parte, sentiresti i bassi provenire da una direzione (dal bagagliaio!!!!) anziche` essere sparsi nell'abitacolo. Per un orecchio fine questo e` orribile. Per uno che vuole solo un po' piu` di bassi e basta invece potrebbe essere una soluzione piacevole. Meglio potrebbe andare con un bass-reinforcement da piazzare sotto il sedile che risulta quindi piu` vicino ai satelliti e riesce a salire un po' di piu` elimindo le temute scollature. Pero` non scende piu` di tanto, visto il piccolo diametro dell'altoparlante usato....
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Allora.... come promesso, sabato ho girato qua e la alla ricerca di info. Ho scoperto che le autoradio compatibili non sono solo Sony ma anche altre marche. La parola compatibilita` vuol dire che queste autoradio hanno una connessione che, tramite un magico scatolotto fornito dalla casa, riesce ad esportare i comandi (alcuni) al telecomando sul volante e i messaggi sul display della plancia.
    Il problema e` che per la meggy 3 questo magico scatolotto non e` ancora uscito, nonostante sul sito Renault, alla voce accessori hi-tech, sia gia` presente e con un suo codice. Pare che nessuno sappia quando uscira`.
    A questo punto bisogna aspettare. Se non si puo` cambiare l'autoradio non ha senso mettere le mani sul resto dell'impianto. Bisogna avere ancora un po' di pazienza.... :?
     
  10. MegaMaury

    MegaMaury

    Iscritto:
    1246902788
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti... sto aspettando a giorni (spero!!!! :cry:) la mia meggy berlina e sono molto interessato all'aspetto audio, quindi vi seguo molto.
    scendo da una focus con sony system che trovo molto buono come qualità e suono....
    sulla meggy avrò l'impianto base, essendo partito già con l'idea di modificarlo. sulla mia precedente auto avevo un'autoradio JVC e volendo rimettere la stessa sulla meggy mi sono già informato x il modulo di interfaccia con i comandi al volante. l'ho trovato, ovviamente non originale renault, sui 120 euro. adesso l'incognita rimane il recupero del display dell'auto....
    il tutto x dire che i moduli di interfaccia non sono della renault, ma dei costruttori (anche alpine li ha) di autoradio o loro "affiliati"
    per la JVC ad esempio li produce la PASER ed esiste già x la meggy3.... 8)
     
  11. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Il fatto che ci siano delle interfacce non Renault e` una bella cosa. Pero` come dici tu c'e` il problema che portano solo i comandi al volante e non il display. Considera che l'autoradio della Megane e` in posizione infelice e quindi il suo display si vede ben poco. Per questo penso che sia importante "teletrasportare" in plancia anche i messaggi. Certo che se le interfacce non originali portassero anche questi saremmo a posto. Ma non essendo cosi` conviene aspettare che mamma Renault metta sul mercato la sua. Speriamo a breve.....
     
  12. MegaMaury

    MegaMaury

    Iscritto:
    1246902788
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    l'alpine so quasi per certo che su alcuni modelli ha la possibilità di pilotare disply esterni... quindi sorgente di ottima qualità perfettamente interfacciabile....
    per le altre credo dipenda esclusivamente dalla capacità della sorgente audio di "trasmettere" informazioni al display della macchina...
    appena avrò tempo indago sui tipi di modelli disponibili con questa caratteristica... perchè sono MOLTO interessato e anche per me interessa avere una perfetta integrazione con la plancia originale... vi terrò informati in merito
     
  13. Merluz

    Merluz

    Iscritto:
    1252933535
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    grazie a MegaMaury e massib67 per gli aggiornamenti!

    anche io sono molto interessato per un eventuale cambio dell'impianto con una totale di integrazione del nuovo! attendo notizie :D
     
  14. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro :?: :?:
    A me e` stato detto che per la megane 3 non e` ancora uscito nulla di completamente compatibile. Pero` ho chiesto solo a due concessionari. Ho un amico installatore professionista che e` chiuso per ferie in questo periodo e non sono riuscito a contattarlo. Aspetto che riapra per andarlo a tampinare....
     
  15. MegaMaury

    MegaMaury

    Iscritto:
    1246902788
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    sicurissimo... ti riporto un estratto del servizio tecnico parser x la mia jvc....

    In riferimento al suo quesito, le confermo che disponiamo della
    compatibilità con le nuove vetture Renault tra cui Nuova Megane III, Laguna
    III e Koleos.
    La soluzione recupera i comandi al volante ed i servizi ma il display viene
    perso in quanto non abbiamo informazioni dalla radio aftermarket (la sua
    radio) da trasmettere al display.
    Disporremo a breve anche della soluzione plug and play per la connessione
    veloce.

    la soluzione plug&play è:

    il plug and play è il cablaggio per eseguire le connessioni senza dover
    tagliare fili o fare collegamenti manuali

    per la questione display delle alpine e di altre radio mi ero informato un po' su internet e un po' in centri audio tempo fa
     

Condividi questa Pagina