Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao Skizzomind, ho appena guardato nel catalogo multimediale e neppure io ne ho trovato traccia, a questo punto direi che non c'e' , il fatto che hai avuto modo di verificarlo dal vero lo conferma, ma scusate per voi è cosi' importante l'attacco usb? (domanda per curiosità) io metterei in primis la qualità audio, o ad esempio sapere se ho su delle casse bose o altro, dove sono menzionate le Bose?
     
  2. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Beh, per chi ascolta molta musica la porta usb è di una comodità estrema.. poter mettere tante canzoni e cancellare/aggiungere/sostituire canzoni in maniera rapida ed "indolore" è una cosa di non poco conto.. c'è cmq da dire che si vive anche senza :D

    Nel manuale del "carminat dvd" che ho io parla chiaramente di impianto bose, ma non è detto che siano messe anche sulla meggy (magari, per esempio, solo sulla laguna e sulla scenic). Però nell'altro topic c'è un ragazzo che ha la meggy col carminat in questione e ha detto con sicurezza che ci sono 4 casse da 13" più 4 tweeter tutti bose.. :rolleyes:
     
  3. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    no non è fondamentale la porta usb però mi sembra strano che non ci sia. io comprai uno stereo apposta nella mia vecchia auto, e di sicuro troverò una soluzione pure per meggy, anche perchè ho un archivio di 40 gb di musica e fare tutti cd sarebbe un'impresa. cmq se ci sono novità a riguardo fatemi sapere.
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Raga, io non ho ancora la Meggy (mi arrivera` tra un paio di mesi) ma ho avuto modo in piu` occasioni di sedermici dentro dal concessionario. E una delle cose che ho notato e` che l'impianto di serie, cosi` per come e` fatto (senza mai neanche averlo sentito suonare) non puo` che essere scarso. Anticipo che sono audiofilo, ho partecipato come privato a diverse gare di HI-FI car, quindi parlo per esperienza.
    Nella Megane ci sono troppi limiti teorici:
    - Woofer da 13 (niente bassi)
    - Troppa distanza dai woofer ai tweeter (buco nelle frequenze medie)
    - Tweeter in posizione infelice (sparano in alto e il suono si riflette nel parabrezza)
    - Il passeggero ha il tweeter sinistro coperto (quindi fronte sonoro spostato a destra)
    L'amplificatore integrato non puo` sparare piu` dei 13-15 watt teorici quindi se si alza un tantino il volume, la distorsione si fara` sentire.
    Se in piu` aggiungiamo che gli altoparlanti di serie saranno da tanto al mucchio e (se va bene) con un filtro minimo (potrebbe anche non esserci) non aspettiamoci grandi (ma neanche piccole) prestazioni. L'impianto cosi` com'e` va bene per ascoltare le partite e il telegiornale.
     
  5. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao grazie per la tua opinione , per quanta riguarda lo stereo megane nessuno cercava di paragonarlo a un impianto HIFI, io ad esempio dispongo di mezzo kilowatt RMS , e so già che qualsiasi impianto di serie mi andrà stretto, si cercava di capire appunto se rispetto l'autoradio di base l'impianto arkamys o carminat permetta oltre che l'ascolto del notiziario un suono almeno pulito e gradevole , sempre in riferimento ad autoradio di serie montate da altre case, visto che l'ulteriore esborso per le opzioni disponibili rispetto l'autoradio base è abbastanza oneroso, hai già idea di modificarlo?
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ascolterei volentieri l'impianto arkamys. Pero` non so quanto possa rendere anche questo. Penso che tutto il sistema ruoti intorno alla stessa predisposizione, quindi ci saranno probabilmente altoparlanti migliori, magari dotati di filtro, e un amplificatore. E forse anche un sub infilato chissa` dove (ma sicuramente di piccole dimensioni). Non so quanto possa costare questo optional, sicuramente non lo regalano. Non so... io non farei mai una spesa di questo genere (almeno 500 euro se non mi smentisce qualcuno). Con pochi centinaia di euro in piu`, portando la macchina da un installatore, ottengo sicuramente tanto, ma tanto, di piu` come qualita`.
    Ovviamente parlo da quello che non l'ha mai sentito suonare, le mie sono solo impressioni "visive".
    Quando mi arrivera` la macchina pensero` SICURAMENTE a qualche modifica. Non faro` di certo l'impianto da gara che ho sulla mia attuale auto ma qualche miglioramento lo faro` di sicuro. Devo solo aspettare agosto (spero)....
     
  7. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Allora ...Audio Connection Box ? 250 e me lo dovrebbe montare l'officina prima di consegnarmi l'auto :D
     
  8. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    lady ma lo hai acquistato? quindi è sicuro che si può mettere?
     
  9. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Da quello che vedo scritto qui, sembra non compatibile con i sistemi Carminat:

    http://www.cabriault.com/meganecc/tips/audiobox/index_uk.htm

    Pazienza........................ :twisted:

    Mito, vediamo di farcene una ragione e di goderci la macchina quando arriva, per tutte le altre doti che dovrebbe possedere :p
     
  10. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    ho postato anche io il pdf in cui dice che il box non è previsto per sistemi carminat, ma forse è un pò datato e quindi non ancora aggiornato. in fondo hai ragione tu mega, godiamoci la macchina. però non subito. un pò alla volta, giorno dopo giorno. un altro mese così e mi sa che non la vedrò.
    l'attesa mi sta logorando.
    ciao mega
     
  11. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    sarò SICURA quando mi consegneranno il tutto ;)
    Cmq quando ho ordinato la macchina, la concessionaria ha chiamato l'officina davanti a me che gli ha confermato il tutto :)
     
  12. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    massi guarda che sulla radiosat base i tweeter sulla plancia non ci sono.vi e l allogiamento senza il tweeter......sulla portiera ti trovi una casa a due vie,,,ho sbirciato con una torcia quando ero in concessionaria a mo di ispettore gadget!!!!
    qualcuno e riuscito a smontare le casse sulle portiere?basta togliere le mascherine?o bisogna smontare i pannelli?
    dopo qualche mese sostituiro le casse sulle portiere con i tweeter originali renault nell apposito allogiamento e comprero due midwoofer morbidi da mettere davanti proprio come ho fatto sulla meggy2.con pochi euro si riesce a sfruttare un po meglio la radio di base
     
  13. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    26
    Scusa, ma come fai a montare i tweeder originali Renault e due midwoofer di altra fattura senza comunque mettere un crossover? Come fai a sapere il taglio di frequenza dei tweeder e dei woofer? A meno che i tweeder non siano piezoelettrici hai necessariamente bisogno del crossover.
    Se mi permetti un consiglio compra un kit a due vie completo e vai tranquillo.
    E, sempre se mi permettete, vorrei darvi un consiglio. Come ho già detto altre volte è assurdo parlare di HiFi in macchina, non spendete cifre folli, perchè per quanto il Vostro orecchio possa essere appagato, quella che sentite NON è vera alta fedeltà, ma un'accozzaglia di suoni che riflettono e rimbombano in un ambiente minuscolo, senza contare la posizione dell'ascoltatore che non è propriamente quella ottimale. Ho visto gente spendere cifre indecenti per l'impianto in auto e poi riprodurre cosa? MP3 :twisted: :twisted: già il cd ha i suoi limiti......
    un saluto a tutti :)
     
  14. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    i tweeter originali che ho io hanno il filtro integrato(c e il condensatore montato su) per i midwoofer o woofer e ovvio che ci aggiungo un filtro dedicato.......questa e una soluzione per spendere qualche decina di euro avendo gia i tweeter di megane due.
    su megane due cioe quella che ho adesso ho fatto perfettamente come hai detto te:tweeter e midwoofer con crossover..
    cmq sono d accordo con te su tutto.il mio era solo un modo per risparmiare qualche soldino anche se bisogna ammettere che comprare un kit completo o una coppia di midwoofer con filtro il prezzo e all incirca simile.
     
  15. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    26
    se i tweeder hanno il condensatore a mò di filtro, non puoi aggiunge un altro filtro sul woofer.
    dai un'occhiata qui
    http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=563&category=98
    buon prodotto dal costo umano
     

Condividi questa Pagina