Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi,siccome mi sa che per aspettare una radio che mandi le info sul display,mantenga il bluetooth e abbia un segnale più potente ne deve passare ancora molta di acqua sotto i ponti,mi sono chiesto se,mandando i cavi delle uscite della radio originale ad un amplificatore buono che amplifica il segnale e lo manda a casse da 16,5 e a un sub in baule non migliora la cosa??non è possibile farla??non me ne intendo per niente,però l'audio è veramente scarso e inizia a pesare la cosa :cry: ...vi posto uno schemino che ho fatto con paint per farvi capire meglio cosa intendo ;)

    [​IMG]
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Lo schema che suggerisci è valido ma, secondo me,si può applicare solo alla radio base e non all'Arkamys perchè quel sistema contiene un processore digitale, con impostazione non regolabile, calibrato sulle casse della predisposizione: le esperienze di alcuni utenti che hanno peggiorato le resa generale pur avendo utilizzato altoparlanti di qualità migliore lo dimostrano.
    Paradossalmente, modificando l'impianto secondo il tuo schema, l'autoradio di base darebbe un risultato migliore rispetto alla modifica dell'impianto Arkamys.
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    E` proprio quello che vorrei fare io. L'unica differenza e` che metto tra autoradio e amplificatore un adattatore di impedenza e segnale in modo da pilotare l'ampli (che gia` ho) con un segnale preamplificato e non amplificato.
    Rimane comunque il dubbio legato a quello che diceva xpuccius, ovvero che sulla sorgente ci sia un filtro che taglia le frequenze piu` basse. Se questa cosa e` vera, un sub non serve a nulla....
     
  4. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    perfetto,grazie massi,se una volta montato tutto riesci a dirmi i pezzi che hai usato (marca e modelli) e se l'impianto funzionerà e sarà soddisfacente vedrò di procurarmeli e portarli a far montare in un centro ;) eheheh ti aspetto :D
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo, a causa di un contrattempo (38 di frebbe... :evil: ), sabato non sono riuscito a fare il lavoro promesso.
    Rinvio a sabato prossimo..... :?
     
  6. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    perdonato....per questa volta! ;) :)
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Meno male!! Temevo gia` di essere espulso dal forum.... :lol: :lol:
     
  8. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da neo possessore megane III con arkamys volevo dire la mia su questo impianto che a me, per quanto banale possa essere, sembra davvero molto ben fatto. E' completo e l'audio interno è ben strutturato, forse più accentuato davanti che dietro, magari le casse posteriori sono meno potenti ma comunque nel complesso davvero un audio molto orecchiabile.

    Per quanto riguarda i toni bassi credo che abbiate notato che sono regolabili e di default è selezionata la modalità audio "NEUTRO" io invece a volte vado nelle proprietà avanzate dell'audio e seleziono la voce "loudness" che aumenta i bassi in modo considerevole oppure dato che con alcune sorgenti questa modalità risulta troppo accentuata, vado a regolare direttamente i bassi aumentandoli un pochino e il suono migliora drasticamente.

    Nel complesso la concezione del software è un pò macchinosa forse un pò perfettibile soprattutto con l'integrazione del tomtom.

    Per quanto riguarda i supporti usb ho testato una penna kingston da 8 giga e l'ha letta senza alcunissimo problema e all'interno delle cartelle si naviga in maniera davvero semplice.

    Per il resto una cosa solo non ho notato da me, cioè che non vedo il logo arkamys all'accensione della radio sul dispay del tomtom, secondo voi a cosa è dovuto? Cosa posso fare per comunque vedere che è realmente un arkamys, anche se gli accessori installati sono proprio quelli dell'arkamys, cioè 8 casse verificate attraverso l'ascolto, la presa usb, il bloutouth ecc ecc.

    Spero di aver contribuito a scoprire un pò di più questo impianto che sembra davvero ostico da conoscere in via ufficiale dal sito renault.

    Ciao
     
  9. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Mi raccomando massib, domani è sabato (sai, nel caso te ne fossi dimenticato :D )... aspettiamo quinti tutti tue notizie!!

    Per la serie... non vogliamo metterti l'ansia addosso :D :D :D
     
  10. pffactor

    pffactor

    Iscritto:
    1263407383
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una megane 1.5 dci con arkamys, tom tom e bluetooth.
    Vorrei chiedere se a voi appare sul display il tempo rimanente di un brano. A me sul menu mi fa selezionare l'opzione ma poi sullo schermo non compare nulla. Sbaglio qualcosa? grazie
     
  11. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao io smanettando ho visto le opzioni di cui parli tu ma non ho effettuato prove, più tardi andrò a fare un test e ti farò sapere.
    Vorrei chiederti anche io una cosa visto che tu hai l'arkamys, ma tu quando accendi la radio leggi da qualche parte la sigla ARKAMYS? Cioè dove si legge o si vede che in realtà l'impianto hifi è realmente un arkamys?

    Ciao
     
  12. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    da nessuna parte
     
  13. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Quando accendi l'autoradio sul display centrale dopo la scritta RENAULT compare la scritta 3d Sound by Arkamys ;)
     
  14. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    sarò orbo ma non l'ho mai vista, invece vedo tutti i settaggi dell'arkamis
     
  15. pffactor

    pffactor

    Iscritto:
    1263407383
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ma a voi si visualizza il tempo rimanente di un brano?
    a me non compare da nessuna parte
     

Condividi questa Pagina