Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. justolo

    justolo

    Iscritto:
    1267044486
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Stessa cosa per me nomi dei pezzi poi noi comuni mortali li faccimao montare:D
    Grazie e attendiamo aggiornamenti!
    come al solito se so novità le posto subito!
    Ciao a tutti e buona domenica
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao raga,
    certo... faro` in modo di condividere tutto.
    L'unico problema saranno i tweeter dal momento che i miei li ho recuperati dal mio vecchio impianto, risalgono alla meta` degli anni '90 e non sono piu` in commercio. Ma non penso che sia una cosa grave in quanto tweeter di quel genere e che suonano bene, anche se qualitativamente inferiori, se ne trovano in giro.
    Per i woofer (parliamo dei phonocar) nessun problema in quanto sono attualmente sul mercato.
    Ampli e tutto il resto.... uno vale l'altro.... quindi nessuno problema..... ;)
     
  3. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    Io invece non vedo l'ora di cimentarmi col fai-da-te....e spero di non mandare il tutto in corto circuito! :shock: :D
     
  4. justolo

    justolo

    Iscritto:
    1267044486
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    quali sono le casse della phoncar????
    grazie e ciaooooooooo
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Guarda il post di ommene due pagine indietro a questa. C'e` il link al sito della phonocar. I woofer che dico sono i primi....
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    No... perche? Se mastichi un po' di fili ogni tanto, questo e` il minimo. Quello che e` da stare piu` attenti e` la sostituzione dei woofer. Ho sentito di certe persone che dopo il cambio avevano delle infiltrazioni di acqua.
    Pero` pero`..... se cambi l'impianto non potrai piu` dire che la tua meggy e` una MDF.... :D :D
     
  7. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    :shock: :( sai che non c'avevo pensato?
    ma forse posso utilizzare l'escamotage che eventuali migliorie successive all'acquisto non contano! altrimenti dovrei anche confessare di aver messo dei coprisedili (causa figli piccoli...) che sono anche migliori della selleria originale!!! ;)
    per i fili no problem, ho rifatto da solo l'impianto elettrico in casa con tanto di salvavita e messa a terra! :)
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    La tua proposta deve essere valutata da una commissione di esperti e non e` detto che venga accettatta. Se una macchina nasce MDF (anzi.... VERY MDF com'era la tua) deve restare tale.... :D
    Gia` i coprisedili.... mmmhh.....
     
  9. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    Beh, scusami ma devo tirare fuori un po' di prepotenza: avevo proclamato io e mi ero autoproclamato re/imperatore/comandante supremo del Regno delle VDMF...quindi...me la canto e me la suono!!!!! ;) ma, a proposito di suoni, vorrei davvero ascoltare qualcosa di più che non i notiziari anche perchè, e per me è una novità, anche la mia VMDF ha le entrate per collegare lettori mp3 vari e quindi vorrei tanto sfruttare questa possibilità per ascoltare musica in modo decente.
    In quanto ai coprisedili...ho letto il tuo post...e se ti lamenti tu con la luxe...... :?
     
  10. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Come ti capisco!! Pensa che io, in 7 mesi che ho la macchina, non ho ancora inserito un cd nel lettore!!! Non so neanche se funziona!! Fin'ora mi sono solo limitato ad ascoltare isoradio in autostrada e, ma raramente, un po' di radio in citta`. Le mie orecchie rifiutano un suono di quel genere e, per fortuna, sono supportato anche da mia moglie che la pensa come me. Tanti diranno che esagero ma che ci posso fare? Il mio orecchio e` fatto cosi`.... dopo anni di militanza nel mondo dell'hi-fi. E mi sono calmato rispetto a qualche anno fa....
     
  11. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    beh io non avendo i tuoi trascorsi sono senza dubbio meno "talebano" e quindi la musica in auto l'ascolto, ma, nel mio piccolo, avendo a casa un impianto audio-video Bose, qualche "piccolissimissima" differenza la noto anch'io! :evil: ;)
     
  12. justolo

    justolo

    Iscritto:
    1267044486
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Massi, i woofer posteriori li cambiamo?
    quindi sono 4 woofer e 4 tweeter?
    Esatto??
    Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in particolare a massy!!!
     
  13. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Avevo intenzione di farlo ma in seconda battuta. Per ora penso al fronte anteriore che e` piu` importante.
    In un impianto come si deve, i passeggeri posteriori devono beneficiare del fronte anteriore per l'80% e usare il posteriore (decisamente attenuato in modo che non "disturbi" il fronte anteriore) solo per recuperare l'immagine e quella parte di gamma medio-alta che viene persa (piu` si sale in frequenza e piu` il suono diventa direttivo). Quindi, quando lo faro`, mettero` dietro una coppia di coassiali. E forse sara` sufficiente l'uscita amplificata dell'autoradio.... vediamo. Nell'impianto della mia vecchia auto avevo un amplificatorino dedicato ma li era tutta un'altra storia (che rimpiango non poco)....
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    ciao a tutti,non avendo voglia di leggermi tutte le oltre 40 pagine precedenti poteste dirmi com'è il suono dell'impianto originale?
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    @#$@#%^$%!@#$^@&&*&^*#^@#%@&*)%*#%$^#$@#!%#$%^%@^%$&%^&*&$*#^^
    .....sono stato chiaro?.... :D :D
     

Condividi questa Pagina