Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 46 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Ottimo massib. Nel dubbio ho mandato una mail anchio all'alpine. Confermami una cosa però,se tutto andasse bene e cambiamo radio facciamo senza mettere l'amplificatore giusto? Mamma mia che spesa che sta venendo fuori :cry:
     
  2. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    troppo gentile, grazie....ma mi sa che m'infervoro e faccio un lavoro come si deve!!! ;)
     
  3. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Volevo fare una domandina...

    Io ho l'autoradio classic bluetooth....sostituendo la sorgente con l'alpine di cui si parla perdo il bluetooth?

    Grazie e buona domenica
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    He he.... bella domanda!!! Sicuramente saremo lontanti dai 50 watt dichiarati (come raccontavo qualche post fa, al massimo arriviamo a 15~16 watt reali) ma sicuramente la qualita` fara` un grande salto in avanti anche perche` ho visto che questa autoradio ha un equalizzatore e un dsp che permette di allineare le emissioni degli altoparlanti in modo da aggiustare il fronte. 15 watt sono comunque sufficienti per insonorizzare l'abitacolo e considera che l'autoradio di serie non arriva a 9 watt (misurati). Un ampli costa qualcosa di meno pero` a questo punto potrebbe non essere piu` indispensabile.....
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Non so risponderti, sorry. Non uso il bluetooth.....
     
  6. markusfix

    markusfix

    Iscritto:
    1269008183
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Il bluetooth è integrato con l'autoradio originale Renault (è della Parrot).
    Sostituendola con l'Alpine lo perdi.
    Bye Bye.
     
  7. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    grazie massib,beh se cambiando autoradio bisogna comunque prendere un ampli si va a spendere veramente un patrimonio....no no,la mia scelta è o uno o l'altro.
    Ma quei filtri che dite che tagliano le frequenze nella radio originale cosa farebbero in pratica??(non ne so niente di elettronica)
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si si.... forse non mi sono spiegato..... cambiando l'autoradio non e` piu` necessario l'ampli se non sei piu` che appassionato.
    Quei filtri non sono altro che degli operazionali che, anziche` esaltare una certa frequenza, l'attenuano. Hai presente i pomellini (oggi sostituiti da regolazioni elettroniche) per regolare i bassi e gli alti che hanno tutte le autoradio? Beh.... pensa ad una cosa del genere.... ruota completamente verso sinistra il pomello dei bassi. Ecco... in sostanza quel filtro fa la stessa cosa ma ovviamente senza pomello e tutto cablato sulla scheda madre in modo che nessuno possa intervenire.... 'sti stronzi.... :evil:
    Avrebbero fatto una figura migliore se non avessero messo nulla e ci avessero fatto pagare la macchina 100 euro di meno....
     
  9. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Grazie....allora mi sa che tengo la schifosissima autoradio di serie...il bluetooth è troppo importante
     
  10. markusfix

    markusfix

    Iscritto:
    1269008183
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Potresti fare come me, sto' sostituendo l'originale renault con una che ha il BlueTooth incorporato.
    (Kenwood KDC-BT8044U) :D
     
  11. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Bad news: l'Alpine di cui parlavamo non esporta i messaggi nel display in plancia. Ho avuto conferma ieri da parte di Alpine. Peccato.... ci avevo messo il cuore sopra.... :cry:
    Pazienza.... ci terremo ancora per un po' la schifezza di serie....
     
  12. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    mmh brutta cosa..beh a questo punto credo che sia meglio optare per l'amplificatore e amen...non credo uscirà mai una radio capace di esportare le informazioni al display..o se uscirà sarà tra tanto tempo
     
  13. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ho saputo che l'Alpine fa uscire nuovi modelli ogni circa sei mesi. L'autoradio di cui parlavamo e` uscita mi pare il mese scorso quindi, per ben che vada, dovremmo aspettare minimo 5 mesi per avere solo la speranza di qualche modello nuovo compatibile con le nostre meggy. Questo almeno per l'Alpine, altre marche non so.
    Quindi.... andiamo di amplificatore. Penso che faro` il lavoro tra non prima di una decina di giorni. Purtroppo impegni di lavoro e famiglia mi costringono ad espandere i tempi in modo abnorme.... :?
     
  14. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Scusami massib, probabilmente già l'avrai scritto ... ma se mettiamo un ampli, lo bypassiamo il problema dei filtri taglia-bassi in uscita dallo stereo? Perchè credo che questi filtri ci siano anche sul mio Carminat DVD :(
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Eh no.... :cry: ...!!
    L'ampli amplifica quello che "generosamente" elargisce l'autoradio. E questa purtroppo ci da' solo un segnale amplificato e filtrato. Se avesse una uscita pre sarebbe tutto piu` facile ma purtroppo non ce l'abbiamo e ci dobbiamo accontentare dell'uscita ad alto livello (e filtrata.... :evil: ). L'ideale sarebbe aprire l'autoradio, intercettare il segnale preamplificato prima che arrivi ai finali (e al maledetto filtro), saldarci due cavetti di segnale e da questi andare all'ampli. Se qualcuno riuscisse a trovare lo schema dell'autoradio ci potrei provare.
    Ovviamente io parlo per l'autoradio base. Non so se il Carminat ha l'uscita preamplificata. Se cosi` fosse sei a posto....
     

Condividi questa Pagina