Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 50 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Massib ma secondo te, partendo dal presupposto che per ora il sub non credo di prenderlo, vale la pena per me cambiare anche il fronte posteriore? Le casse di serie del carminat dvd non fanno proprio ridere, se le cambio anche dietro la differenza la noto o praticamente butto i soldi?
     
  2. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    mmh e se facessi mettere dall'installatore un cavo che mi arriva nel baule e se poi un domani decido di mettere il sub mi basta collegarlo al cavo che mi ha messo senza tanta fatica?
     
  3. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    E' quello che infatti ho intenzione di far fare io :D
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che di massima il fronte posteriore non deve sentirsi davanti. Il fronte anteriore deve suonare per conto suo, il suono non deve arrivare mai da dietro pena sovrapposizione di frequenze. Il fronte posteriore invece deve beneficiare in parte del fronte anteriore per cui deve essere tarato con cura. Il fronte posteriore e` solo per i passeggeri.
    Se cambi gli altoparlanti anteriori e metti un ampli, il fronte posteriore tenilo molto basso in modo che non disturbi chi sta davanti e che faccia solo da supporto per chi sta dietro. Quindi.... direi che puoi anche risparmiare due soldi e lasciarlo cosi`....
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    E anch'io.... ;)
     
  6. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ciao massib...divento matto....anche perchè m'ero quasi convinto per il kit coral ma qualche pagina fa si parlava del DLK...ora salta fuori l'MK che sicuramente è migliore (e difatti costa un buon 30-40% in più) ma le cui misure sono anche molto differenti (per i woofer 50 mm. di profondità per il DLK contro i 66 dell'MK e misure differenti anche per i tweeter): pensi ci potrebbero essere problemi di spazio con l'MK? Ho visto che i tuoi phonocar sono profondi 59mm.
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao ommene.... e` proprio quello che dicevo qualche post fa. Mi ricordo che lo spazio che avanzava, dopo aver montato i miei woofer, non era tanto ma mi sembrava comunque superiore a 7mm. Pero` non ci metto la mano sul fuoco e.... abbi pazienza.... non ho voglia di ritirare giu` tutto!!!
    Comunque, tutte le considerazioni fatte fin'ora sono valide per tutti i tipi di altoparlanti quindi non sei obbligato a comprare gli MK.... puoi restare benissimo sui DLK e compare i filtri phonocar monovia (cosi` risolvi anche la storia dei filtri che tanto turba)....
     
  8. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Ah ... wow.... quindi metterci altri 2 coral mw 130 dietro non è il caso? Oppure li posso mettere ma poi configuro l'autoradio aumentando il Front per far "uscire" più audio sulla parte anteriore? :rolleyes:
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Esatto!!! Anzi.... per essere precisi.... col fader piu` che aumentare il front.... diminuisci il rear.... :D
     
  10. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Vabbè questi son dettagli :D

    Ultima cosa massib, lo so che rompo però sai... :lol: per quanto riguarda le casse dietro (quindi mettere dei coral mw 130 e lasciare i tweeter di serie), sono necessari sempre i filtri vero? sia per i woofer che per i tweeter?
    Ti chiedo queste ultime info perché in questi giorni farò anche la spesa, poi vi farò dei video e go go per farvi sentire (nel limiti della qualità audio che offre un video) il risultato :lol:
     
  11. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    allora ragazzi,oggi un mio amico mi ha fatto vedere il subwoofer che gli hanno installato ed è questo:

    Pioneer TS-WX22A

    http://www.pioneer.eu/it/products/archive/TS-WX22A/index.html

    non costa un'esagerazione (circa la metà di quello che ho postato ieri) e soprattutto l'ho visto montato sulla sua macchina (Nuova opel corsa) e non è per niente ingombrante e mi ha detto che suona veramente bene.

    Ovviamente per le mie pretese,e da quello che ho capito anche le vostre,credo sia una buona soluzione o no?dai che lo completiamo quest impianto :D
     
  12. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Kirk per colpa tua sto sempre più pensando di metterci il sub anche io, mi stai facendo salire la voglia ahahahha :lol:

    Questo se ho capito bene è un sub attivo, ergo con amplificatore interno, fa al caso nostro?

    E se l'hai sentito suonare, come va? :D
     
  13. kirkland

    kirkland

    Iscritto:
    1239048688
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Si è attivo e ha l'amplificatore al suo interno. Non so se faccia al caso nostro ma questo mio amico mi ha detto che quando ha fatto l'impianto ha messo sub+ampli+fronte anteriore,quindi in qualche modo lo hanno collegato.
    Non l'ho potuto sentir suonare per motivi di tempo ma mi ha detto che suona veramente bene e che già un sub così gli fa vibrare la macchina e un altro mio amico mi ha riferito che un giorno era in macchina e gli è passato di fianco questo con il sub e sentiva dalla sua macchina con i vetri chiusi i bassi dell'altro,quindi direi che è anche troppo :D

    Io skizzo sarei orientato per la tua prima configurazione coral (con i filtri separati) + questo sub tu? Per le dimensioni dei woofer e tweeter da te postati possiamo andar tranquilli quindi?
     
  14. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Per le dimensioni dei woofer, andar tranquilli proprio no... cioè, io "corro il rischio" in base a quello che mi ha detto massib, ossia che forse 7mm in più ci sono, per il resto voglio essere ottimista :-D

    La configurazione che avevo pensato io è quella con fronte sia anteriore che posteriore tutto Coral, con avanti tutto il kit con il crossover (se lo piange l'installatore su dove metterlo, anche qui voglio essere ottimista e spero che sul carmina dvd abbiano fatto le cose almeno un po' intelligentemente), mentre dietro metto solo i woofer sempre gli stessi coral con i filtri singoli, ma non i tweeter (lascio quelli della casa).
    Questa però è una config senza il sub, se volessi mettere anche quest'ultimo sicuramente lascerei stare il fronte posteriore, uguale a come fai tu... non so, ci sto pensando ancora, l'idea del sub mi piace ma mi piace molto di meno se guardo a quei prezzi per dei sub buoni e allo spazio che se ne va (anche se il TS-WX22A di spazio ne occupa poco ed è esteticamente bell) :(
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao raga, non mi sembra male quel sub anche se non scende piu` di tanto.
    Potrebbe essere un ottimo compromesso.... ;)
    Bisogna pensarci perche` la musica senza bassi e` come una macchina senza aria condizionata a luglio e con i finestrini rotti. Ci vai lo stesso ma.....
     

Condividi questa Pagina