Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe interessante sapere dove lo mettono il sub, se sotto qualche sedile o nel bagagliaio. E poi anche come viene pilotato, se e` attivo o passivo....
     
  2. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Quando ero dal conce stavo tentando di "spemere" la situazione della mancanza del BT al massimo. Il concessionario ha consultato dei PDF che aveva sul suo PC (in Internet non esiste nulla) ed e' saltata fuori questa cosa. Dato che il Sub non era ordinabile (il codice sul file PDF non aveva un corrispondente del Database dei ricambi) e che mi ha sparato una cifra iperbolica (oltre 400 euro) ho lasciato perdere... Tuttavia mi sembra interessante la cosa che esiste un attacco nel bagagliaio (da verificare) che permetterebbe l'aggiunta di un Sub senza far passare cavi aggiuntivi.

    Ovviamente il tutto e' da verificare dato che, in questi primi mesi, i clienti internetizzati ne sanno di piu' dei concessionari... ;)
     
  3. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Dalla foto sembrava uno di quei Sub a tubo da mettere nel bagaiaio, per il resto chredo che sia attivo....
     
  4. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Provate a cliccare su questo Link:
    http://www.renault.it/gamma/automobili/new-megane-coupe/accessori/
    e poi sulla voce "HIGH-TECH" ;) ;)

    Da quanto era scritto sul deplian del Conce sembra che tale Sub sia applicabile anche alla Berlina anche se "on-line" non e' tra gli acessori della Berlina :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    ho visto Delle ma..............!!!!!
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Visto! si è un cosidetto " bazooka" da bagaliaio, generalmente non hanno un basso molto profondo ma servirebbe molto anzi moltissimo a dare manforte ai 4 wf 13 da portiera! Grande Renault!
    Se il conce ti ha sparato 400 euro vuol dire che probabilmente è amplificato.
    Molto male che non sia visualizzabile nel KIT berlina, mi fa presuporre molto male :( , ma spero di sbagliarmi. Spero sia disponibile se no vado in Francia a prenderli per le orecchie! :D
    La predisposizione penso non ci sia di serie , ma solo per chi ordina il sub, altrimenti dovresti trovare nel bagliaio dei cavetti RCA e alimentazione liberi.
    A quel punto , puoi montare un sub a tua scelta. sarebbe troppo bello.
     
  7. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Ripeto: Sul deplian era disponibile per tutti e due i modelli.

    Infatti il Concessionario, che aveva paura di dovermelo dare gratis :lol: , ha subito detto: "...sicuramente e' solo per la Coupe..." e poi (molto preoccupato): "...effettivamente sembra essere disponibile anche per la Berlina.." :rolleyes:
     
  8. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Sul deplian c'era scritto:

    "..Subwofer con attacco XXXX..." ovviamente :D non ricordo la sigla "XXXX" ma sembrava essere un tipo di attacco "standard" almeno per Renault... :rolleyes:

    Se, sapendo il tipo di attacco, si riesce anche ad avere la piedinatura .. il gioco e' fatto ;). Per cui chiedo a tutti quelli che sono dal Concessionario tutti i giorni :) ... Forza .. andate ad indagare.... :lol: :lol:
     
  9. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ahahahahaha , davvero Delle69, e stasera tutti quelli del forum a guardare nei bagagliai delle Megane, e il conce " siete impazziti??" " mi scusi ma devo cercare il cavi del sub" ahahha vi immaginate la scena? :D scusate l'OT ma mi fa troppo ridere! :D
    Quindi se ho capito bene, i conce hanno giustamente un depliant che non è disponibile al pubblico, con tutti gli accessori disponibili per ogni modello, e quindi qui risultava il sub per la berlina, mi confermi?
     
  10. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    appena vado in pausa mi metto alla ricerca......!!!!
    pero'400 euri sono una tombola (conviene cercare qualcosa di compatibile)
     
  11. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ma no , "delle" diceva che non aveva sottomano il listino e ha "sparato" un 400 euri, a meno che sia appunto amplificato e cablato appositamente,( magari con l'adattatore a preout delle uscite amplificate. spero di no)
    A questo punto mi sorge un dubbio, allora le autoradio delle megane hanno un uscita pre? come lo collegano? il sub sarà abbinabile sia per il base che carminat che arkamys? Quanto avrei avere tra le mani il listino del venditore! :shock:
    Ok se riesci a saperne di piu' siam qui!
     
  12. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Confermo, ma non e' un depliant e' un file PDF, una specie di lista accessori... All'interno c'erano anche casse, autoradio Sony ecc..

    ..Non ho pensato a fare una foto allo schermo... :lol: :lol:
     
  13. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Se non ricordo male e' andata cosi:

    Il Concessionario (e proprietario) ha chiamato l'officina per telefono "..scusa mi sai dire il prezzo per l'accessorio XYZ? ... Non esiste!!! .. Ma io lo trovo in elenco??? ... (pausa) ...Ma tenga conto (rivolto a me) che per la megane 2 costava sui 400 euro..."

    ...Secondo me, preso dal panico (..adesso vuole anche il sub...) ha incominciato a vaneggiare sui prezzi per speventarmi e per farmi desistere...
    :D
     
  14. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Secondo me se si riesce a capire il tipo di connettore e se tale connettore porta anche i +12V e la massa, possiamo capire se il Sub e' auto-amplificato (secondo me si)....
     
  15. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Certo, se fosse gia cablato dovresti trovare il connettore completo di alimentazione e segnale audio . Comunque direi che al 99% ha un ampli integrato, sia per giustificare il prezzo anche se detto "a spanne" e sia per il motivo che altrimenti occorrerebbe un ulteriore amplificatore separato con maggiori costi e difficoltà di installazione.
     

Condividi questa Pagina